Dove collocare She Hulk nella timeline MCU

Condividi

Giovedì scorso è stato pubblicato il primo episodio di She Hulk, dove ci è stato presentato il personaggio, la sua storia, il suo rapporto con Bruce, ed è stato davvero meraviglioso oltre che tanto divertente! Adesso, in attesa del secondo e in attesa che la storia entri nel vivo della vicenda, vediamo in che spazio della timeline si occupa. In quest’articolo potreste trovare degli spoiler, per cui se non avete ancora avuto l’opportunità di vedere il primo episodio, smettete di leggere in tre, due, uno…

She-Hulk: recensione del primo episodio [ALERT SPOILER]

Il primo trailer pubblicato da Disney Plus ci ha mostrato una She-Hulk che comincia con la trasformazione e siamo sicuri che ci farà davvero tanto ridere. Lo stesso Kevin Feige l’ha descritta come una commedia, e la presenza dell’Hulk che abbiamo conosciuto nell’ultimo Avengers sicuramente migliorerà la situazione. In più, in questa serie sapremo anche com’è riuscito Bruce Banner a mantenere il controllo la sua trasformazione grazie all’uso delle radiazioni.

she-hulk-timeline
She Hulk

Ma chi è Tatiana Maslany/She-Hulk? Altro non è che la cugina di Bruce Banner, che ottiene i suoi poteri da una trasfusione d’emergenza da parte del cugino e quindi riesce a trasformarsi in una versione femminile di Hulk, cercando di portare giustizia non solo nei tribunali (Tatiana è un’avvocata) ma anche fuori, lottando contro i cattivi. Nel trailer vediamo anche diversi easter egg interessanti, che ci fanno capire quanto sarà bella la serie!

I personaggi che già conosciamo e che vedremo nel corso della serie sono: Hulk/Bruce Banner, Emil Blonsky/Abominio, Titania, Nikki Ramos, Wong e anche il non più segreto Matt Murdock/Daredevil. In un tweet abbiamo visto quattro personaggi: Hulk, Emil Blonsky / Abominio, Wong e Daredevil… e un’automobile, che dovrebbe essere fondamentale in quanto quest’ultimo personaggio appare proprio dopo che She-Hulk stoppa l’auto sportiva verde che sembra volerla investire. Ma vediamo adesso le novità.

Sottolineiamo anche che She-Hulk seguirà le vicende di una supereroina, nulla di diverso dalle altre serie tv Marvel che abbiamo già visto… se non fosse che Jennifer Walters è anche un’avvocata, e questo rende la serie un procedurale con diverse scene in aule di tribunale dove vedremo all’opera la protagonista mentre cerca di difendere altri superumani. Questa caratteristica della serie viene evidenziata in un nuovo breve spot, che ci fa venire ancora più voglia di vedere la serie:

In che punto della timeline MCU si trova She Hulk

she-hulk-timeline
She Hulk

A rispondere a questa domanda è la sceneggiatrice Jessica Gao durante un’intervista con TVLine. She Hulk è ambientato subito dopo Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli. «Non parliamo di anni dopo, ma di un tempo relativamente breve», ha commentato. Quello che ha un po’ confuso è che, sin dal trailer, Bruce Banner è Bruce Banner, quindi non è né Hulk né Smart Hulk (o Spocchio Hulk), e tra l’altro è ancora infortunato dall’aver maneggiato il guanto dell’Infinito in Avengers: Endgame – il come è apparso nella prima scena dei titoli di coda del film Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli.

Tuttavia, in altri momenti della serie e dei trailer, Bruce appare in Smart Hulk. Un’altra questione è quella del fatto che Emil Blonsky non è solo un personaggio in She-Hulk , ma appare in almeno una scena del trailer con il veterano di Doctor Strange Benedict Wong’s Wong. Stregone Supremo, che è stato promosso durante il Blip, si è scontrato con il mostruoso alter ego dell’Abominio di Blonsky nella scena dei fight club underground di Shang-Chi.

Jessica Gao, scrittrice capo e produttrice esecutiva di She-Hulk: Attorney at Law , ha quindi chiarito tutti i dubbi: She Hulk si svolge dopo gli eventi di Shang-Chi, ma alla fine del secondo episodio ci sarà tutto più chiaro. Shang-Chi, a sua volta, ha luogo dopo The Falcon and the Winter Soldier, ma prima di Eternals, entrambi gli Spider-Man, Far From Home e No Way Home, e Hawkeye. Questo significa che She Hulk è ambientato circa nel 2023, mentre Thor: Love and Thunder nel 2025/26.

Vi facciamo anche notare un ultimo dettaglio riguardante il ritorno di Charlie Cox nei panni di Daredevil, avvenuto nell’ultimo Spiderman. A livello cronologico, apparirà prima in She Hulk, ma vedremo in che modo. Il prossimo film Marvel in uscita, vi ricordiamo, è Black Panther: Wakanda Forever, che arriverà sul grande schermo l’11 novembre.

she-hulk-timeline
close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.