Marvel: annunciate la fase 5 e la fase 6… con ben due film degli Avengers nello stesso anno!

Condividi

La Marvel ha ufficialmente fatto tremare il web con l’annuncio della fase 4 e della fase 5 della saga di supereroi. In primis, è stato confermato che Black Panther: Wakanda Forever, che uscirà sul grande schermo l’11 novembre di quest’anno, concluderà la fase 4, e ha anche delineato cosa bisogna aspettarsi per la fase successiva. Tuttavia, non contenta, ha anche esposto i film della fase 6, arrivando quindi alle uscite cinematografiche fino al 2025!

marvel-fase-5-e-6-film

Con Avengers: Endagame abbiamo salutato i nostri eroi della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe. Abbiamo detto addio ad Iron Man, Black Widow (sebbene sia uscito un film prequel), Steve Rogers, al nostro fantastico trio che più volte ha salvato il mondo. Ma abbiamo subito salutato di nuovo o conosciuto per la prima volta i nuovi eroi che ci hanno fatto e continueranno a farci sognare e affezionare tanto quanto i primi. Questi sono stati (e saranno) i film della fase 4, chiamata fase del Multiverso e che si concluderà con la fase 5:

  • Black Widow: Racconta le origini di Natasha Romanoff, ripercorrendo i momenti che hanno portato la giovane ad aderire al programma sovietico Black Widow degli anni ’80, volto a creare delle super agenti assassine. Una Natasha alle “prime armi” viene affidata al KGB, l’agenzia di sicurezza sovietica, per fare di lei una delle sue migliori leve.
  • Shang-Chi e la leggenda dei dieci cerchi: Nato nella provincia di Honan, nella Repubblica Popolare Cinese, dal genio del crimine assetato di sangue e desideroso di conquistare il mondo noto come Fu Manchu e da una donna ignota, Shang-Chi viene addestrato nelle arti marziali sin dall’infanzia ad opera del padre e dei migliori istruttori affiliati al suo impero del crimine. Un giorno tuttavia, dopo essere stato mandato dal padre ad assassinare un suo vecchio nemico, il dottor Petrie, si imbatte nella nemesi paterna, sir Denis Nayland Smith, grazie al quale si rende conto che Fu Manchu è malvagio. Furioso, Shang-Chi si ribella al volere del padre e si unisce ai servizi segreti britannici divenendo suo nemico giurato
  • Eternals: Dopo una tragedia inaspettata a seguito degli eventi di Avengers: Endgame, gli Eterni, una razza aliena immortale creata dai Celestiali, che hanno segretamente vissuto sulla Terra per oltre 7000 anni, si riuniscono per proteggere l’umanità dalle loro controparti malvagie, i Devianti.
  • Spider-Man: No Way Home: Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere è smascherato e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un Supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa e lo porterà a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man
  • Doctor Strange and the Multiverse of Madness: Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il Dr. Stephen Strange continua le sue ricerche sul Time Stone. Ma un vecchio amico trasformato in nemico cerca di distruggere tutti gli stregoni sulla Terra, scherzando con il piano di Strange e scatenandogli anche un male indicibile contro.
  • Thor: Love and Thunder: Il film è i quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster
  • Black Panther – Wakanda Forever

Nella fase 4 sono state incluse anche diverse serie tv: WandaVision, Falcon & The Winter Soldier, Loki, Hawkeye, Moon Knight, Ms Marvel e il prossimo agosto uscirà anche She-Hulk.

Marvel: fase 5 e fase 6

Questi sono i film Marvel, con le date, della fase 5, che iniziano dal 2023. Noterete che alcuni film sono stati rimandati, tant’è che The Marvels sarebbe dovuto uscire a novembre (e Black Panther a luglio…). Felici anche di vedere un film su Daredevil, che abbiamo conosciuto in quest’universo nel film di Spiderman – No Way Home, ma anche The Marvels, che includerà le due supereroine di cui una l’abbiamo cominciata ad apprezzare proprio di recente con la sua serie su Disney Plus:

  • Ant-Man & The Wasp: Quantumania – 17 febbraio 2023
  • Secret Invasion – primavera 2023
  • Guardians of the Galaxy 3 – 5 maggio 2023
  • Echo – estate 2023
  • Loki 2 – estate 2023
  • The Marvels – 28 luglio 2023
  • Blade – 3 novembre 2023
  • Ironheart – autunno 2023
  • Agatha: Coen of Chaos – inverno 2023/inizio 2024 (spin-off di WandaVision)
  • Daredevil: Born Again – primavera 2024 (serie tv da 18 episodi)
  • Captain America: New World Order – 3 maggio 2024
  • Thunderbolts – 26 luglio 2024

Per quanto riguarda la fase 6, inizieremo con un classico della nostra infanzia, ovvero i Fantastici 4, e la concluderemo con due film sempre ripresi dalla nostra infanzia ma che sicuramente ci faranno sognare, ben due film, nello stesso anno, a distanza di pochi mesi, degli Avengers. Kevin Feige poi ha annunciato che il 9 settembre durante il D23 saranno annunciato altri 8 progetti della fase 6:

  • Fantastici 4 – 8 novembre 2024
  • Avengers: The Kang Dynasty – 2 maggio 2025
  • Avengers: Secret Wars – 7 novembre 2025
marvel-fase-5-e-6-film
marvel-fase-5-e-6-film

È stato anche mostrato un nuovo trailer di She-Hulk, serie tv Marvel che sarà trasmessa sulla piattaforma di streaming Disney Plus il 17 agosto e che nel cast vede come protagonista Jennifer Walters e anche Mark Ruffalo, che ovviamente riprenderà il suo ruolo di Bruce Banner/Hulk, insieme a Tim Roth che già nel 2008 aveva interpretato Blonsky/Abominio. Si aggiunge anche Renée Elise Golsberry, con il personaggio di Amelia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.