Marvel fase 4: tutti i film in uscita

Condividi

Finalmente, dopo tantissima attesa, i film della fase 4 della Marvel si avvicinano. Abbiamo già avuto la fortuna di poter vedere Black Widow e Shang-Chi e la leggenda dei dieci cerchi, ma questo è ancora nulla. La prossima data è il 3 novembre 2021, ma l’ultimo dei film previsti per ora è nel 2023, per cui ci aspettano degli anni abbastanza pieni e sicuramente interessanti dal punto di vista dell’universo Marvel.

Con Avengers: Endagame abbiamo salutato i nostri eroi della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe. Abbiamo detto addio ad Iron Man, Black Widow (sebbene sia uscito un film prequel), Steve Rogers, al nostro fantastico trio che più volte ha salvato il mondo. Ma siamo già pronti a salutare di nuovo o a conoscere i nuovi eroi che ci faranno sognare e affezionare tanto quanto i primi.

Di alcuni ne abbiamo già parlato, come ad esempio Eternals o Spider-Man: No Way Home, che sono quelli con una data di uscita più vicini, ma anche Captain America 4, che al momento è l’ultimo e senza una data, si prospetta un film strepitoso, soprattutto dopo che, con The Falcon and The Winter Soldier, siamo stati introdotti in una nuova era di Captain America che diventa quasi come All for One in Boku No Hero, che si trasmette capitano dopo capitano, sebbene poi la pratica sia molto diversa.

Oggi vediamo quindi quali sono tutti i film più attesi. Inseriremo anche i due già usciti, giusto per avere una visione completa della fase due. Fateci sapere quali sono i film Marvel che attendete con più hype oppure quali sono quelli che, di questa fase, vi sono piaciuti di più. Noi aspettiamo con tanta trepidazione il terzo film di Spider-Man, soprattutto per la possibilità di un multiverso con gli altri Spider-Man.

Tutti i film Marvel della Fase 4

Abbiamo già visto in un’altra occasioni tutti i film annunciati, solo che li abbiamo visti con un po’ di superficialità, per cui questa volta vediamo anche la trama, se c’è (se non c’è verrà aggiunta in seguito), e la data d’uscita.

Black Widow

Data di uscita: 7 luglio 2021

Trama: Racconta le origini di Natasha Romanoff, ripercorrendo i momenti che hanno portato la giovane ad aderire al programma sovietico Black Widow degli anni ’80, volto a creare delle super agenti assassine. Una Natasha alle “prime armi” viene affidata al KGB, l’agenzia di sicurezza sovietica, per fare di lei una delle sue migliori leve.

Il film è ambientato nel lasso di tempo che intercorre tra Civil War e Infinity War ed è la stessa Vedova Nera a ricordare il suo passato, che torna a tormentarla. Decide di affrontare i suoi vecchi demoni, invece di continuare a scappare. È così che Natasha si distacca momentaneamente dagli Avengers per raggiungere la sua vecchia famiglia, formata da Yelena Belova, Melina Vostokoff e Alexei Shostakow, e tornare là dove tutto è iniziato, dove è diventata Black Widow.

Shang-Chi e la leggenda dei dieci cerchi

Data di uscita: 1° settembre 2021

Trama: Nato nella provincia di Honan, nella Repubblica Popolare Cinese, dal genio del crimine assetato di sangue e desideroso di conquistare il mondo noto come Fu Manchu e da una donna ignota, Shang-Chi viene addestrato nelle arti marziali sin dall’infanzia ad opera del padre e dei migliori istruttori affiliati al suo impero del crimine. Un giorno tuttavia, dopo essere stato mandato dal padre ad assassinare un suo vecchio nemico, il dottor Petrie, si imbatte nella nemesi paterna, sir Denis Nayland Smith, grazie al quale si rende conto che Fu Manchu è malvagio. Furioso, Shang-Chi si ribella al volere del padre e si unisce ai servizi segreti britannici divenendo suo nemico giurato.

Eternals

Data di uscita: 3 novembre 2021

Trama: Dopo una tragedia inaspettata a seguito degli eventi di Avengers: Endgame, gli Eterni, una razza aliena immortale creata dai Celestiali, che hanno segretamente vissuto sulla Terra per oltre 7000 anni, si riuniscono per proteggere l’umanità dalle loro controparti malvagie, i Devianti.

Spider-Man: No Way Home

Data di uscita: 17 dicembre 2021

Trama: Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere è smascherato e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un Supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa e lo porterà a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.

Doctor Strange and the Multiverse of Madness

Data di uscita: 25 marzo 2022

Trama: Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il Dr. Stephen Strange continua le sue ricerche sul Time Stone. Ma un vecchio amico trasformato in nemico cerca di distruggere tutti gli stregoni sulla Terra, scherzando con il piano di Strange e scatenandogli anche un male indicibile contro.

marvel-fase-4-film

Thor: Love and Thunder

Data di uscita: 6 maggio 2022

Trama: Il film è i quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster.

marvel-fase-4-film

Black Panther – Wakanda Forever

Data di uscita: 8 luglio 2022

Trama: in aggiornamento

marvel-fase-4-film

The Marvels

Data di uscita: 11 novembre 2022

Trama: The Marvels di Marvel Studios vedrà Brie Larson tornare nel ruolo di Captain Marvel/Carol Danvers. Nel film sarà affiancata da Teyonah Parris, che è stata introdotta per la prima volta come Monica Rambeau in versione adulta in WandaVision dei Marvel Studios, e da Iman Vellani, che apparirà come Ms. Marvel nella prossima serie omonima di Disney+.

marvel-fase-4-film

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Data di uscita: 17 febbraio 2023

Trama: in aggiornamento

marvel-fase-4-film

Guardiani della Galassia Vol. 3

Data di uscita: 5 maggio 2023

Trama: in aggiornamento

marvel-fase-4-film

Fantastici 4

Data di uscita: 2023

Trama: in aggiornamento

Blade

Data di uscita: 2023

Trama: in aggiornamento

marvel-fase-4-film

Captain America 4

Data di uscita: fine 2023

Trama: in aggiornamento

marvel-fase-4-film

Questi sono i film Marvel che arriveranno nei prossimi mesi e anni. Quale di questi volete vedere con più hype?

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Telegram: blitz della Polizia contro no-vax violenti
Next post DDL Zan rimandato a dopo le elezioni