Cercando i vari film e i vari cartoni per la serata di San Valentino, mi son resa conto di non aver inserito quasi nessun film LGBT, e sebbene lo scorso anno abbiamo proposto proprio 5 film LGBT da vedere nella serata più romantica dell’anno, è giusto che anche quest’anno rendiamo onore alla comunità LGBT, proponendovi altri cinque film con storie d’amore omosessuali e che sono usciti nell’ultimo anno, quindi qualcosa di nuovo e che magari non avete visto (tranne My Policeman, My Policeman lo hanno visto praticamente tutti).
- San Valentino: 5 film LGBT per la tua serata arcobaleno
- San Valentino: quali sono i dolci perfetti per la coppia
- San Valentino senza pretese: come trascorrere la festa degli innamorati dal proprio divano!
- 10 film da vedere nella serata di San Valentino su Netflix
- Jess di New Girl come mood per San Valentino
- Colonna sonora di San Valentino: 3 playlist su Spotify
- 5 serie tv romantiche da vedere su Netflix per San Valentino
- San Valentino 2023: tre idee per chi aspetta all’ultimo
- San Valentino: 5 cartoni da vedere su Disney Plus
San Valentino: 5 film d’amore omosessuale
Crush
Paige Evans è una studentessa della Miller High School che ha una passione per l’arte e spera di studiare in un programma estivo alla sua scuola dei sogni, CalArts. La ragazza lotta con il prompt che è quello di descrivere il suo momento più felice e prende in considerazione la sua cotta di lunga data non corrisposta su studente popolare Gabby Campos come un possibile argomento. A complicare ulteriormente le cose è ‘KingPun’, un’artista anonima che vandalizza la scuola con graffiti basati su giochi di parole.
L’amministrazione scolastica accusa Paige di essere la colpevole per il suo interesse per l’arte. Al fine di evitare la sospensione, accetta di unirsi al team d’atletica mentre cerca di scoprire chi è il vero KingPun, e intanto sfrutta la cosa come un’opportunità per inseguire la ragazza per cui ha una cotta da tempo.
Fire Island
Noah è felicemente e sfacciatamente single. I soldi possono essere difficili da trovare e il suo appartamento di New York può essere angusto e disorganizzato, ma Noah si diletta nel suo stile di vita indipendente e a ruota libera. Ogni estate, lui e i suoi ragazzi, tra cui il migliore amico Howie e i loro amici Luke, Keegan e Max, si recano a FIRE ISLAND per una settimana di feste non-stop e incontri con ragazzi sexy. Dopo essere arrivati nella casa di Tuna Walk della loro amica Erin, dove il gruppo ha sempre alloggiato, vengono accolti da una notizia sconvolgente: Erin ha avuto problemi finanziari e presto sarà costretta a vendere la casa che consideravano una seconda casa.
My Policeman
La bellissima storia di un amore proibito e del cambiamento delle convenzioni sociali, My Policeman segue tre ragazzi – il poliziotto Tom, l’insegnante Marion e il curatore di un museo Patrick – durante un viaggio emozionante nella Gran Bretagna degli anni ’50. Negli anni ’90, Tom, Marion e Patrick sono ancora in preda al desiderio e al rimpianto, ma ora hanno un’ultima possibilità di riparare i danni del passato. Basato sul romanzo di Bethan Roberts, il regista Michael Grandage realizza un ritratto visivamente commovente di tre persone coinvolte nelle mutevoli maree della storia, della libertà e del perdono.
My Policeman (2022) pic.twitter.com/XgrSPaDpad
— CINEMA 505 (@CINEMA505) February 3, 2023
Framing Agnes
Il film esplora il concetto dell’icona trans. Utilizza un formato ibrido, combinando analisi accademiche con clip basate su interviste archiviate, filmate con attori transgender.
Am I ok?
Lucy e Jane sono state migliori amiche per la maggior parte della loro esistenza e pensano di sapere l’una tutto dell’altra. Ma, quando Jane annuncia di volersi trasferire a Londra, Lucy rivela un segreto a lungo taciuto. Mentre Jane cercherà di aiutare Lucy, la loro amicizia verrà gettata nel caos.
Giulia, 26 anni, laureata in Filologia Italiana con una tesi sull’italiano standard e neostandard, “paladina delle cause perse” e studentessa di Didattica dell’Italiano Lingua non materna. Presidente di ESN Perugia e volontaria di Univox. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty