5 serie tv romantiche da vedere su Netflix per San Valentino

Condividi

In questi giorni ci stiamo molto dedicando a San Valentino, dai film usciti su Netflix, a quali vedere da single (domani vedremo quelli da fidanzati), a varie idee regalo e tanto altro ancora che troverete alla fine di questo articolo, ma oggi ci dedicheremo alle serie tv, presenti su Netflix, da vedere in coppia. Qualcosa di molto leggero, con una storia d’amore, e neanche con troppi episodi o stagioni.

Ovviamente se siete una coppia amante del true crime, dell’horror, dell’azione et similia, vi metterete a ridere leggendo questi titoli che vi consiglieremo, ma se cercate qualcosa di romantico, che magari vi strappi anche una risata, quest’articolo potrebbe aiutarvi con la scelta. Insomma, dipende dai vostri gusti e da che serate avete pensato di passare per questo San Valentino, se una molto leggera e diversa, o una più sui vostri gusti.

5 serie tv da guardare su Netflix per San Valentino

Troverete il titolo della serie, il numero di puntate ed episodi, la trama e, infine, l’immagine della serie. Fateci sapere quale di queste serie tv vi farà compagnia durante la vostra serata di San Valentino, e ovviamente se vi è piaciuta oppure è da bocciare!

Emily in Paris

serie-tv-netflix-san-valentino
Fonte: pinterest

Stagioni: 1

Episodi: 10

Durata degli episodi: 24-34 minuti circa

Trama: «La protagonista, Emily, è una giovane e ambiziosa direttrice di marketing. Decide di cogliere un’opportunità al volo e stravolgere la propria vita. Si trasferisce infatti a Parigi per un nuovo lavoro, entrando a far parte di un’importante società francese. L’idea è quella di riuscire a sfruttare al meglio il suo punto di vista americano, così da generare un ibrido delle due culture e proporre sul mercato qualcosa di nuovo e innovativo.»

You

serie-tv-netflix-san-valentino
Fonte: pinterest

Stagioni: 2

Episodi: 20

Durata degli episodi: 42-50 minuti circa

Trama: «Joe Goldberg è un libraio di New York, all’apparenza schivo e molto introverso. Un giorno, mentre è al lavoro, si innamora di una ragazza di nome Guinevere Beck, una sua cliente. Il suo amore, però, si rivela una vera e propria ossessione, tanto da trasformare Joe in un violento maniaco.»

Bridgerton

serie-tv-netflix-san-valentino
Fonte: pinterest

Stagioni: 1

Episodi: 8

Durata degli episodi: 52-72 minuti circa

Trama:«Bridgerton è ambientata agli inizi del 1800, quando il re Giorgio III mostra infermità mentale e dunque inadeguatezza a governare. La protagonista indiscussa di questa prima stagione è la famiglia Bridgerton, composta da otto figli la cui maggior parte in età da matrimonio. 

Il pilot inizia con Daphne, la maggiore delle figlie femmine, che fa il suo debutto in società presentandosi alla regina Charlotte, che la sceglie tra tutte le ragazze come “diamante della stagione”. È così che la ragazza inizia ad essere al centro dell’attenzione e il miglior partito per tutti… Peccato che proprio per questo Daphne verrà presa di mira da Lady Whistledown, misteriosa autrice di un giornale di gossip letto in tutto il Regno.»

Love Alarm

serie-tv-netflix-san-valentino
Fonte: pinterest

Stagioni: 1

Episodi: 8

Durata degli episodi: 50 minuti circa

Trama: «Love Alarm è un’applicazione che ha la capacità di segnalare se nel raggio di dieci metri è presente una persona che prova dei sentimenti per chi ha scaricato l’app. Hwang Sun-oh, ragazzo ricco e popolare, si innamora di Jo-jo; entrambi hanno scaricato Love Alarm, tuttavia temono che i loro sentimenti siano stati condizionati proprio da quell’applicazione, e tentano di sviluppare il loro rapporto in maniera “naturale”, ossia come se Love Alarm non esistesse. Anche Lee Hee-young, migliore amico di Sun-oh, è però innamorato di Jo-jo.»

Operazione amore

serie-tv-netflix-san-valentino
Fonte: pinterest

Stagioni: 2

Episodi: 14

Durata degli episodi: 22-29 minuti circa

Trama: «Elsa, Charlotte ed Emily sono tre amiche parigine che si divincolano tra problemi di coppia e lavorativi, non dimenticandosi di impicciarsi e mentire, cercando di non combinare guai.»

 

Altri articoli su San Valentino che potrebbero interessarti:

  1. San Valentino: le proposte di Amazon;
  2. Idee regalo di coppia per San Valentino;
  3. 10 film da vedere a San Valentino se sei single;
  4. Tua per sempre: recensione del terzo film di Tutte le volte che ho scritto ti amo;
  5. Come passare un San Valentino ai tempi del Covid-19;
  6. Amore al quadrato: recensione film polacco su Netflix, perfetto per San Valentino;
  7. Come passeranno San Valentino i congiunti fuori regione.

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Come passeranno San Valentino i congiunti fuori regione
Next post Colonna sonora di San Valentino: 3 playlist su Spotify