10 film da vedere a San Valentino se sei single

Condividi

San Valentino è alle porte, ma se siete single o se avete una relazione a distanza e non volete utilizzare abitazione come motivo dello spostamento o se vi trovate in zona rossa, non temete, perché oggi vi presenteremo una lista di film che potrebbero interessarvi e che potreste vedere, muniti di tanto cibo spazzatura (dai, per un giorno potete anche fare uno sgarro alla dieta) e di una soffice copertina, nella serata di San Valentino.

Non ci perderemo in troppe chiacchiere, inseriamo direttamente la trama del film, in alcune un’immagine e in altre in trailer e, infine, se è presente su qualche piattaforma di streaming online. Alcuni sono dei classici, altri sono nuove uscite, altri ancora sono semplicemente bei film romantici, divertenti e drammatici, fateci sapere quale di questi avete scelto per la vostra maratona di San Valentino, e soprattutto se vi siete commossi oppure no!

10 film da vedere se passerai San Valentino in solitudine

Se mi lasci ti cancello (Netflix)

Il primo film è Se mi lasci ti cancello (traduzione pessima di Eternal Sunshine of the Spotless Mind):

«Clemetine, stanca del rapporto con Joel, si fa asportare dalla mente la parte relativa alla loro storia. Quando lui lo scopre, fa lo stesso, ma durante il procedimento cambia idea.»

san-valentino-film-single
Fonte: wikipedia

Le ragazze di Wall Street

Il secondo film per San Valentino è Le ragazze di Wall Strett:

«Un gruppo di irriverenti spogliarelliste in difficoltà economiche trova una soluzione originale, ma non del tutto lecita, per guadagnare grosse cifre di denaro ai danni della propria facoltosa clientela senza scrupoli.»

Serendipity

Continuiamo con Serendipity, un classico per San Valentino:

«Sarah e Jonathan si innamorano a prima vista. I due, però, sono già impegnati. Decidono quindi di affidare al Fato il loro futuro.»

 Notting Hill

Ovviamente, nella serata di San Valentino, non può mancare Notting Hill:

«A Notting Hill il timido William è proprietario di un negozietto di libri dove un giorno entra Anna, diva di Hollywood, e tra i due scatta il colpo di fulmine.»

san-valentino-film-single
Fonte: wikipedia

Crazy, Stupid, Love (Netflix)

Continuiamo con Crazy, Stupid, Love, con una coppia di protagonisti stellare:

«La storia di un uomo la cui vita trascorre tra l’incapacità di risolvere una crisi coniugale e i tentativi di gestire il rapporto con i figli.»

 Il diario di Bridget Jones (Netflix)

Anche Il diario di Bridget Jones è un classico, tutti devono vedere la saga almeno una volta:

«Bridget ha 32 anni e decide che è il momento giusto per prendere in mano la propria vita. Inizia a scrivere un romanzo che tiene sempre sul comodino e sul quale scrive di tutto, amore, sesso e uomini.»

Le pagine della nostra vita (Netflix)

Ovviamente nella serata di San Valentino non può mancare Le pagine della nostra vita, praticamente il film più romantico e drammatico che si possa vedere:

«In una casa di riposo un uomo racconta ad una donna la storia di un grande amore tra due giovani nella North Carolina degli anni quaranta.»

san-valentino-film-single
Fonte: wikipedia

(500) giorni insieme

Titolo tradotto di (500) days of Summer, (500) giorni insieme vi farà sperare e piangere, adatto per San Valentino:

«Tom è un giovane scrittore che crede ancora nel colpo di fulmine e si innamora perdutamente di Sole, la bellissima nuova segretaria del capo, che invece non crede nel rapporto duraturo. Ma 500 giorni della loro storia stravagante e bizzarra rivelano che la strada per la felicità può essere imprevedibile.»

Single ma non troppo

Single ma non troppo è il penultimo film da guardare nella vostra serata di San Valentino che vi consigliamo:

«New York City è costellata di cuori solitari alla ricerca dell’anima gemella per sviluppare una relazione profonda, per un breve incontro d’amore oppure per un qualcosa che sia una via di mezzo. Tra SMS provocatori e storie di una notte, quello che tutte queste persone hanno in comune è la necessità di imparare a essere single in un mondo in cui la definizione di amore è in costante evoluzione.»

Amici, amanti e… (Netflix)

Tradotto da No strings attached e relativamente simile ad Amici di letto, vi proponiamo, come ultimo film, Amici, amanti e…:

«Adam e Emma si piacciono ma lei non vuole complicazioni sentimentali, così decidono di essere solo amici di letto. Adam però si innamora, mentre Emma ha paura di un legame più serio.»

san-valentino-film-single
Fonte: wikipedia

Quale di questi film sceglierete per la serata di San Valentino?

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post La lezione che CyberPunk 2077 avrebbe dovuto insegnare…
Next post Omosessualità comportamento a rischio per il vaccino: la polemica contro l’Asl