San Valentino 2023: tre idee per chi aspetta all’ultimo

Condividi

Oggi è San Valentino, la festa dell’innamorato, e quindi molte coppie approfitteranno di questo momento per passare del tempo insieme. Ma come? Molte coppie si aspettano qualcosa di grande, altre invece si accontentano del semplice stare insieme. Qualcuno preferisce andare fuori, altri preferiscono passare una serata tranquilla in casa, altri ancora vogliono proprio andare a una festa. Per cui, vediamo tre idee (più una bonus) per chi ancora non sa come passare il San Valentino insieme alla propria dolce metà.

Potrebbe interessarvi:

San Valentino è arrivato, la festa più amata, odiata o semplicemente ignorata, e ci sono sempre tante aspettative su una giornata che alla fine è come tutte le altre. Perché se ami una persona, non la ami di più in una giornata stabilita solo perché te lo dice qualcuno, e in generale dovresti dimostrarglielo ogni giorno a prescindere (uomo, donna o no-binary che tu sia). Ma per San Valentino, bisogna far qualcosa. Ce lo dice la società. Tuttavia, quelle che vi proporremo oggi, sono solo delle idee. Voi conoscete il vostro partner più di noi, per cui non abbiate paura ad osare.

Mettetevi alla prova, entrambi. Non lasciate che sia solo uno dei due (o dei più, per le coppie poliamorose) a impegnarsi, ma cercate comunque di essere presenti, di organizzare una bella serata o giornata e dare il vostro contributo soprattutto sentimentalmente. Non buttate giù l’altro, in nessun modo possibile immaginabile, anche se sbaglierà tutto. Ci ha messo impegno, tempo e, soprattutto, amore. E per chi organizza, ecco tre idee (più un bonus) che potrebbero fare a caso vostro.

San Valentino: tre idee per chi organizza all’ultimo

Cucinare insieme

Se non siete capaci di cucinare (ed è normalissimo, tranquilli) ma volete comunque fare qualcosa di buono, l’alternativa è cucinarla insieme. Preparate tutti gli ingredienti, prendete un ricettario oppure un qualsiasi blog di cucina online, e provate a seguire insieme passo dopo passo la ricetta. Sarà divertente, dovrete collaborare come una vera coppia e, soprattutto, in qualsiasi modo uscirà quello che avete cucinato (che può essere l’intera cena, oppure solo il dolce), l’avete fatto insieme, ed è frutto del vostro amore. Male che vada, ci sono tanti servizi di delivery.

san-valentino-3-idee-per-coppie

Potrebbe interessarvi: San Valentino: quali sono i dolci perfetti per la coppia

Film & schifezze

Alternative è vedere un film, oppure una serie tv, o un cartone animato, un anime, insomma qualsiasi cosa vogliate, insieme, mentre sgranocchiate degli snack considerati schifezze ma che sono dannatamente buoni. Se volete rendere poi tutto più divertente, potreste andare a comprarli insieme organizzando qualche gioco. Ad esempio, ognuno pesca un colore e prendere degli snack di quel colore, oppure l’uno compra gli snack e le bevande per l’altro. Insomma, fate muovere la vostra fantasia!

san-valentino-3-idee-per-coppie

Potrebbe interessarvi:

E se non sapete che film scegliere: Autum.com: sito ufficiale delle serate-cinema per indecisi

Cena fuori & passeggiata

Infine, c’è il classico: cena fuori e poi passeggiata in uno dei posti più romantici della città o del paesino, magari passando dal vostro posto, che potrebbe essere quello del primo bacio, del primo sguardo, del primo abbraccio, insomma qualcosa che significhi qualcosa per voi come coppia. Per la cena, provate qualcosa di nuovo, oppure andate sul classico o addirittura in qualche fast food, non pensate che solo perché è San Valentino dovete andare in qualche posto romantico, elegante e tanto costoso. Non è il prezzo sullo scontrino a dire quanto vi amate.

san-valentino-3-idee-per-coppie

Bonus: fate scegliere al destino

E se siete eterni indecisi, se non avete proprio idee e nessuna di questa sembra fare al caso vostro, se semplicemente siete una coppia di opposti dove uno vuole stare sempre a casa e l’altro sempre fuori, allora fate scegliere al destino. Scrivete (insieme) su dei fogliettino quello che potreste fare, metteteli in un cappello, mischiate e poi pescate. Ovviamente, cercate di inserire qualcosa che potrebbe piacere a entrambi, se uno dei due odia la discoteca, non è il caso di portarcelo a San Valentino.

Detto ciò, buona festa degli innamorati a chiunque ami qualcuno!

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.