Siamo (quasi) arrivati alla serata più romantica di tutto l’anno, ovvero quella di San Valentino. C’è chi andrà a cena fuori, chi cucinerà qualcosa in casa, e ancora, qualcuno che vedrà dei film in compagnia della propria dolce metà o anche con degli amici, o chissà, semplicemente da solo, perché dobbiamo anche normalizzare il non fare assolutamente per San Valentino, quindi, per queste ultime persone, oggi vi consigliamo cinque film che potreste vedere o in compagnia o da soli, insomma, come preferite!
Potrebbe interessarvi anche:
- San Valentino: 5 film LGBT per la tua serata arcobaleno
- San Valentino: quali sono i dolci perfetti per la coppia
- San Valentino senza pretese: come trascorrere la festa degli innamorati dal proprio divano!
- 10 film da vedere nella serata di San Valentino su Netflix
- Jess di New Girl come mood per San Valentino
- Colonna sonora di San Valentino: 3 playlist su Spotify
- 5 serie tv romantiche da vedere su Netflix per San Valentino
I film scelti in quest’articolo sono tutti presenti su Netflix e, soprattutto, sono usciti nell’ultimo anno, quindi non li abbiamo inseriti negli articoli che abbiamo scritto in altre occasioni. Sono film romantici, commedie, di certo non film capolavoro, ma comunque qualcosa che ci fa sorridere e magari anche scaldare il cuore.
San Valentino: 5 film da vedere domani
Amore al quadrato – Ricominciamo
La storia del primo capitolo Amore al quadrato ruotava intorno all’incontro-scontro tra Enzo, affascinante giornalista che si occupa delle star rinomato sciupafemmine, e Monika, una maestra di scuola che per pagare i debiti del padre conduce una doppia vita segreta come modella usando il nome di Klaudia. In Amore al quadrato: Ricominciamo invece li vediamo navigare in acque difficili: un lavoro ostacola la loro relazione e la nuova vita insieme.
Linee Parallele
Natalie è una ragazza di 20 anni che alla vigilia della sua laurea vede la sua vita dividersi in due realtà parallele e diverse fra loro. In una di esse resta incinta e si ritrova a dover affrontare la maternità da giovane, costretta a restare nella sua cittadina natale nel Texas; nell’altra realtà, invece, Natalie si trasferisce a Los Angeles per inseguire i suoi sogni e le sue aspirazioni. In entrambe le realtà la ragazza vive grandi amori, cerca di affermarsi come artista e di conoscere meglio se stessa più a fondo.
Purple Hearts
Cassie lavora come barista in un locale, mentre porta avanti il suo sogno di diventare una musicista. Il suo più grande amore è infatti la musica. Ma la vita ha deciso di metterle i bastoni tra le ruote, presentandole un conto molto salato da pagare. La giovane scopre di soffrire di diabete di tipo 1, motivo per cui è costretta a indebitarsi, pur di pagare le medicine necessarie a sopravvivere.
Da me o da te
Debbie e Peter sono amici che si conoscono da oltre dieci anni e si tengono costantemente in contatto nonostante vivano su coste diverse. Sono anche totalmente opposti: Debbie, mamma single, è una contabile la cui vita a Los Angeles è pianificata fino al nano-secondo, mentre Peter è un dirigente di marketing e aspirante scrittore la cui vita a New York cambia con la stessa rapidità con cui cambia la fidanzata.
Dalla mia finestra
Raquel è perdutamente innamorata dell’attraente e misterioso vicino di casa Ares, ma lo osserva da lontano perché purtroppo non si sono mai parlati. La ragazza però ha chiaro in mente un piano: fare innamorare Ares. Tutt’altro che innocente e indifesa, Raquel non è preparata a perdere tutto per ottenere ciò che vuole… sicuramente non se stessa.
Giulia, 25 anni, laureata in Lettere Classiche, “paladina delle cause perse” e studentessa di Filologia Italiana. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty