Playoff NBA 2024: i Cavaliers conquistano le semifinals

Condividi

Siamo così arrivati alle battute finali di questa prima fase dei playoff NBA 2024. Il tabellone è già stato delineato per tutte le prossime sfide, tuttavia ci sono ancora due possibili squadre mancanti all’appello: saranno gli Orlando Magic o i Cleveland Cavaliers?

Playoff NBA 2024: Cleveland Cavaliers – Orlando Magic

La partita inizia con una conferma e una novità per i Cavs: Jarrett Allen è ancora assente, ma Isaac Okoro prende il suo posto in quintetto anziché Marcus Morris. La mancanza dell’ex Nets, già assente nelle ultime due partite della serie, si fa sentire per Cleveland sia in attacco che in difesa, e Cleveland non sembra essere in grado di reggere il ritmo dei suoi avversari.

Gli Orlando Magic si presentano forti e compatti nel primo tempo, con un eccellente Paolo Banchero da 38 punti e 16 rimbalzi, ma Cleveland ritorna in campo dopo l’intervallo lungo con un nuovo obiettivo: rimontare da uno svantaggio di 18 punti per sconfiggere gli Orlando Magic.

playoff-nba-2024-cleveland-cavaliers-semifinals
Fonte: Twitter

Cleveland inizia la sua rimonta guidata da Mitchell, LeVert e Sam Merrill raccogliendo punti e chiudendo per 43-53 all’intervallo. Donovan Mitchell miglior realizzatore con 39 punti, nove rimbalzi e cinque assist, mentre Caris LeVert entra dalla panchina per segnare 15 punti, Max Strus e Darius Garland hanno fatto sentire la loro presenza con rispettivamente 13 e 12 punti, mentre Evan Mobley in doppia doppia con 11 punti e 16 rimbalzi, oltre a cinque stoppate per Cleveland.

I Cavaliers continuano e pareggiano il punteggio a 64-64 prima di allontanarsi definitivamente per un vantaggio di 76-68 grazie a due connessioni consecutive da tre punti di Strus. Nulla da fare per gli Orlando Magic, che subiscono la difesa dei Cavs con Okoro a marcare Banchero, limitando e frenando l’attacco di Orlando, che va all’ultimo riposo sotto 68-76.

Nell’ultimo quarto, Cleveland aumenta il vantaggio a 11 punti, giocando sul ritmo di Mitchell e approfittando delle difficoltà di Orlando al tiro, sono poi le sonore schiacciate di Strus e Mobley a sigillare la vittoria per i Cleveland Cavaliers, che andranno a sfidare Boston nel secondo turno.

Saranno dunque i Cleveland Cavaliers ad affrontare i Boston Celtics in altre potenziali sette partite per avanzare alle finali della Eastern Conference.

Seguiteci sul nostro blog per rimanere sempre aggiornati su questi playoff NBA 2024!

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.