San Valentino: 5 cartoni da vedere su Disney Plus

Condividi

C’è chi ama i film, chi ama le serie tv… E anche chi ama i cartoni animati, che vanno dai grandi classici a quelli più recenti. Ormai per vedere tutti i cartoni della Disney e non solo, bisogna avere un abbonamento a Disney Plus, per cui i cartoni che abbiamo scelto per quest’articolo sono tutti presenti su quella piattaforma. Ovviamente sono film che potete vedere a San Valentino come in tutti gli altri giorni, ma visto che siamo alla festività dell’amore, abbiamo scelto dei cartoni classici che girano intorno a una storia d’amore.

Potrebbe interessarvi anche:

San Valentino: 5 cartoni su Disney Plus

UP

In una sala cinematografica si proietta un cinegiornale su un esploratore, Charles Muntz, che è tornato dall’America del Sud con lo scheletro di un uccello che la scienza ufficiale qualifica come falso. Muntz riparte per dimostrare la sua onestà. Un bambino occhialuto, Carl, è in sala. Muntz è il suo eroe. Incontrerà una bambina, Ellie, che ha la sua stessa passione. I due cresceranno insieme e si sposeranno.

Un giorno però Carl si ritrova vedovo con la sua villetta circondata da un cantiere e con il sogno che i contrattempi della vita non hanno mai permesso a lui ed Ellie di realizzare: una casa in prossimità delle cascate citate da Muntz come luogo della sua scoperta. Un giorno un Giovane Esploratore bussa alla sua porta. Sarà con lui che Carl, senza volerlo, comincerà a realizzare il sogno.

cartoni-per-san-valentino

Lilli e il Vagabondo

Lilly, piccola, graziosa cagnetta, è stata offerta in dono, in occasione del Natale, dal giovane sposo alla sua giovane moglie. Lilly è divenuta in breve la regina della casa. Quando nasce un bimbo, al quale vanno naturalmente le più affettuose premure del genitori, Lilly si sente abbandonata, ripudiata. Per sfuggire al canile, cui è destinata, Lilly non esita ad affrontare la notte oscura e il mondo sconosciuto, e solo l’intervento di Biagio, un cane vagabondo, la salva dal guai.

cartoni-per-san-valentino

Rapunzel

Dopo aver ricevuto poteri curativi da un fiore magico, la principessa Rapunzel – ancora bambina – viene rapita da palazzo nel cuore della notte da Madre Gothel, una strega che è a conoscenza del suo dono e intende sfruttarlo a proprio vantaggio. Gothel sa che i poteri sono nei capelli dorati di Rapunzel e per rimanere per sempre giovane deve rinchiudere la principessa nella sua alta torre. Rapunzel, ora adolescente, ha una chioma lunghissima ed è curiosa di vedere il mondo esterno…l’occasione le sarà data dall’incontro con l’affascinante ladro Flynn.

cartoni-per-san-valentino

Gli Aristogatti

Parigi, 1910. Madame Adelaide, una ricca, eccentrica e anziana signora, ex stella del firmamento lirico, decide di fare testamento e nomina eredi dei suoi ingenti beni i suoi quattro Aristogatti: mamma Duchessa e i cuccioli Minou, Bizet e Matisse. Madame Adelaide è rimasta sola al mondo e i quattro gatti sono i suoi affetti più grandi. A margine di questa “famiglia” c’è il maggiordomo Edgar, che sarà erede alla morte degli Aristogatti.

Ma l’uomo, ansioso di mettere subito le mani sulle ricchezze della signora, decide di sbarazzarsi dei concorrenti a quattro zampe. Una notte di temporale li rapisce, ma li perde per strada durante l’incontro poco piacevole con due cani randagi. Persi per le insidiose vie di una città che non conoscono, la raffinata Duchessa e i suoi vispi cuccioli provano a tornare a casa, con l’aiuto dell’aitante Romeo, un gatto vagabondo, gigione dal cuore d’oro, incontrato per caso.

cartoni-per-san-valentino

Come d’incanto

La splendida principessa Giselle viene esiliata dalla crudele Regina Narissa e deve abbandonare il suo regno, magico e ricco di musica, finendo catapultata nella realtà della moderna Manhattan. Ora la ragazza si trova in un mondo caotico a lei sconosciuto e quando si innamora di un affascinane avvocato che le è venuto in soccorso – nonostante sia promessa sposa di uno splendido principe azzurro tipico delle favole – dovrà fare una scelta.

cartoni-per-san-valentino

Potrebbe interessarvi anche: Come per disincanto: recensione del sequel del classico Disney

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.