The Eternals: quali film Marvel recuperare

Condividi

Mancano 10 giorni all’uscita ufficiale di The Eternals, che in Italia è prevista per il 3 novembre. Dopo avervi quindi proposto i film da recuperare prima di vedere (o anche dopo, per capirci di più) Shang-Chi, adesso vi proponiamo anche quelli da vedere prima di The Eternals. Vi ricordiamo che il film fa parte della fase 4 di Marvel che è iniziata proprio con Shang-Chi (potremmo considerare Black Widow come primo film, tuttavia sappiamo che parla di un personaggio delle altre fasi che, tra l’altro, è anche morto) e continuerà con altre fantastiche uscite (potrebbe interessarvi: Marvel fase 4: tutti i film in uscita).

cosa-vedere-prima-di-the-eternals

The Eternals vede come protagonista Angelina Jolie, che sarà Athena, mentre Richard Madden sarà Ikaris, compagno della protagonista. Nel cast ci sono anche Kumail Nanjiani e Lauren Ridloff, rispettivamento Kingo e Makkari. Infine Brian Tyree Henry sarà Phastos e Salma Hayek sarà Ajak. Il film è tratto dal fumettoEternidi Jack Kirby, pubblicato per la prima volta nel 1976. Questa la trama ufficiale del ventiseiesimo film dell’MCU, girato a Los Angeles, nelle Canarie e in varie zone di Londra, come Camden Town. Hampstead Heath, Piccadilly Circus e la Oxford University:

«Ambientato milioni di anni fa, segue la storia degliEterni, un gruppo di eroi sovrumani, creati attraverso una serie di esperimenti da esseri cosmici chiamati iCelestiali. Gli Eterni oltre ad avere vite virtualmente eterne, hanno forza e poteri incredibili, capacità di volare, di manipolare la materia a livello molecolare, di utilizzare il teletrasporto e controllare le menti altrui. Gli Eterni vengono inviati sulla Terra per proteggere l’umanità dalle minacce deiDevianti, creati a loro volta dai Celestiali e divenuti loro acerrimi nemici. Sarà una battaglia che andrà avanti per diversi anni per cercare di sancire il dominio di una delle due razze.»

title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>

Due di quattro film attesi per la fase 4 della Marvel sono già approdati al cinema o su Disney Plus. Il primo è statoBlack Widow (più o meno), dopo esser stato rinviato per un anno, e che al pubblico è piaciuto tanto, sebbene la nostraScarlett Johanssonnon abbia tanto apprezzato il comportamento della Disney che non ha rispettato il contratto per l’uscita sulla piattaforma di streaming. Il secondo è quello diShang-Chi(Potrebbe interessarvi:Shang-Chi: 5 film MCU in cui potremmo rivederlo). Gli altri molto attesi sono The Eternals e, ovviamente, il terzo film diSpider-Man.

Cosa vedere prima di The Eternals?

cosa-vedere-prima-di-the-eternals

Iniziamo con i Guardiani della Galassia di James Gunn, proprio perché, pensate un po’, in questo film vengono messi in scena per la prima volta i Celestiali. La scena che dovete guardare con attenzione è quella in cui il Collezionista proietta un’immagine della Gemma del Poter in cui si vede come veniva usata dai Celestiali per giudicare mondi e civiltà, in particolare il Celestiale che vediamo è Eson, il “padre” degli Eterni. Viene anche introdotto il pianeta minerario Knowhere, che è creato dalla testa di un Celestiale.

Ovviamente poi, prima di The Eternals e dopo i Guardiani della Galassia, tocca anche vedere i Guardiani della Galassia 2, in cui, addirittura, conosciamo uno dei celestiali, l’ultimo sopravvissuto, ovvero Ego, il padre di Peter Quill/Star-Lord (Chris Pratt). Nel film scopriamo che i Celestiali sono dei composti di “luce vivente” che hanno il potere di modificare la realtà, costruire pianeti o modellare i propri corpi e, secondo Ego, la sua razza era stata eliminata millenni prima, per questo non aveva mai trovato nessuno come lui in tutto l’universo.

Poi potreste anche dover rivedere (a malincuore perché nessuno riesce a vederli senza piangere e soffrire) Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, questo perché, come praticamente ogni film successivo a Endgame, vengono citati i fatti. È successo in Spiderman: Far From Home per la prima volta e probabilmente continuerà in tutti i film della fase 4, incluso The Eternals, come abbiamo potuto vedere anche nel trailer. Questo forse risponderà alla domanda dei fan: dove erano gli Eterni mentre Iron Man moriva?

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.