Shang-Chi: 5 film MCU in cui potremmo rivederlo

Condividi

Shang-Chi è una delle ultime uscite del MCU ed è stata una piacevole sorpresa. Il protagonista, figlio di Xu Wenwu e maestro nelle arti marziali, è interpretato dall’attore Simu Liu. Si collega con i film di Iron Man poiché ricordiamo tutti che Xu Wenwu è conosciuto con il suo alias, il Mandarino, che grazie al potere dei Dieci Anelli secoli prima ha formato un’organizzazione terroristica con il fine di accumulare potere. Vediamo comunque quali sono i film in cui potremmo rivederlo.

shang-chi-dove-vederlo-in-altri-film
(L-R): Katy (Awkwafina) and Shang-Chi (Simu Liu) in Marvel Studios’ SHANG-CHI AND THE LEGEND OF THE TEN RINGS. Photo by Jasin Boland. ©Marvel Studios 2021. All Rights Reserved.

Il nome del Mandarino per i fan della Marvel non è del tutto nuovo ai fan della Marvel, perché come molti ricorderanno, è presente in Iron Man 3. Un finto Mandarino infatti è stato interpretato da Trevor Slattery (Ben Kingsley) e lo abbiamo visto anche all’interno del film, prigioniero di Xu Wenwu. Addestrato sin da piccolo come un assassino, dopo aver svolto il primo incarico affidatogli dal padre a soli quattordici anni, decide di scappare a San Francisco e vivere lì la sua vita in incognito, con il nome di Shaun.

Divenuto parcheggiatore di auto insieme alla sua migliore amica Katy (interpretata da Awkwafina) continua a vivere una vita che non sembra soddisfarlo al 100%, sino a quando un giorno, mentre è sull’autobus che lo conduce a lavoro, non viene aggredito da un gruppo facente parte dei Dieci Anelli, che intendono rubargli un ciondolo donatogli da sua madre prima che morisse. Poiché il gruppo dei Dieci Anelli nomina Xialing, sorella di Shaun, abbandonata anni prima dal fratello, dopo che quest’ultimo si è trasferito a San Francisco, il nostro protagonista decide di raggiungerla e lì cercare insieme di fermare il padre dall’intento di conquistare Ta-Lo, il magico villaggio da cui proveniva Jiang-Li, made dei due giovani.

Al villaggio scopriranno che il vero nemico da affrontare non è il Mandarino, il quale proprio lì a Ta-Lo avrà la sua redenzione, ma il Divoratore di Anime, un demone distruttore che anni prima era stato sconfitto e confinato oltre una barriera, ma che grazie al potere dei Dieci Anelli è riuscito a liberarsi. Questo era in grandi linee quello che abbiamo visto in Shang-Chi, vediamo quali sono i film dove potremmo rivederlo con tanto piacere.

Shang-Chi: 5 film in cui potremmo rivederlo

shang-chi-dove-vederlo-in-altri-film

In primis, se volete informarvi meglio sul personaggio di Shang-Chi o semplicemente volete vedere alcuni riferimenti alla sua storia, ci sono dei film sempre della Marvel che potreste vedere. In primis abbiamo i film di Iron Man e Iron Man, infatti già nel 2008 vengono introdotti i Dieci Anelli di cui si parla nel film uscito nel 2021, mentre nel terzo film viene presentato il personaggio del Mandarino. Altri film sono Infinity War ed Endgame, poiché questo film è ambiento nel post dei due film. Per capire il post-Blip magari è utile guardare anche Spiderman: Far From Home.

Nel 2008 usciva anche L’incredibile Hulk, in cui troviamo un personaggio presente in Shang-Chi, ovvero l’Abominio, interpretato da Tim Roth. Infine, anche Doctor Strange è utile come personaggio poiché introduce la magia nell’universo Marvel e Shang-Chi possiamo dire che parla di questo sebbene in modo differenze. In questo film poi troviamo anche Wong, ovvero il braccio destro di Strange.

shang-chi-dove-vederlo-in-altri-film

Per quanto riguarda i film in cui potremmo vederlo in futuro, sicuramente lo rivedremo nel prossimo film degli Avengers, sebbene l’attore protagonista non abbia ancora dato alcuna certezza se non un «presto» per quanto riguarda una futura apparizione. Insieme ai film sugli Avengers, dei fan pensano anche che potrebbe comparire in Captain America 4 o soprattutto in The Marvels e Black Panther: Wakanda Forever.

In Captain America 4 perché potrebbe dover affrontare le minacce di Armor Wars e il suo aiuto potrebbe essere davvero utile. Sarebbe come una sorta di Spiderman in Civil War; in The Marvels potrebbe essere spiegato quale sia il segnale emesso dai Dieci Anelli,; in Black Panther invece grazie alle tecnologie del Wakanda potrebbe essere decifrato. Un’ultima ipotesi riguarda Secret Invasion, ma è quella meno probabile.

Vi ricordiamo che se siete curiosi di sapere tutte le prossime uscite della Marvel, le trovate a questo link.

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Siamo nel 2021, le famiglie normali NON esistono! Quelle funzionali invece sì
Next post Sparatoria in Russia: 6 morti e 28 feriti