#39 – Riviviamo i classici della nostra adolescenza: i Maghi di Waverly


Eccoci ritornati con Riviviamo i classici della nostra adolescenza, oggi con i Maghi di Waverly. Le due scorse settimane ci siamo dilettati con Hannah Montana e iCarly (che tra l’altro sta per avere un revival!), ma questa settimana entriamo nel mondo della magia con i personaggi che ci hanno accompagnato nell’infanzia ma anche nell’adolescenza. Il prossimo venerdì concluderemo questa sezione con Zac & Cody, per cui se volete cominciare a mandarci dei consigli su cosa rivivere in questi giorni, qualsiasi suggerimento è ben accetto.

i-maghi-di-waverly-adolescenza
Fonte: pinterest

In realtà avremmo semplicemente potuto parlare del meraviglioso crossover fra Hannah Montana, i Maghi di Waverly e Zac & Cody, chiamato I maghi sul ponte di comando con Hannah Montana, tuttavia in questo articolo rivedremo la trama e i personaggi della belle serie tv di Disney Channel, con cui abbiamo conosciuto per la prima volta la meravigliosa Selena Gomez, che di recente ha anche annunciato una nuova era musicale che non vediamo l’ora di ascoltare!

I Maghi di Waverly: personaggi e trama

Brevemente potremo descrivere i Maghi di Waverly come una semplice famiglia italo-messicana… di maghi, che vive a New York. I genitori gestiscono una paninoteca, la Waverly Sub Station, Theresa (Maria Canals Barrera), la mamma, è una mortale, mentre Jerry (David DeLuise), il papà, è un ex mago e insegnante di magia dei suoi figli: Alex, Justin e Max, che, insieme ai problemi della vita da adolescente, vivono anche i problemi della vita da maghetti. Tuttavia, c’è molto più di questo.

i-maghi-di-waverly-adolescenza
Fonte: pinterest

Justin, interpretato da David Henrie, è il fratello maggiore fra i tre, molto serio e professionale, segue le regole e passa le giornate a studiare, questo però lo rende anche un po’ noioso. Alex, con il volto di Selena Gomez, è la figlia femmina, secondogenita, ed è esattamente l’opposto del fratello, utilizza la magia per scopi personali e un po’ ribelle. Infine c’è Max, interpretato da Jake T. Austin, il fratello più piccolo, imbranato e anche un po’ timoroso per i suoi poteri magici.

i-maghi-di-waverly-adolescenza
Fonte: pinterest

Insieme a loro ci sono anche Harper Finkle (Jennifer Stone), la migliore amica di Alex, molto strano e sempre vestita in modi eccentrici, creati da lei e da Zeke Beekerman (Dan Benson), un compagno di studio di Justin strano e appassionato di robot. Harper è anche l’unica mortale, oltre Theresa, a conoscere la vera identità dei protagonisti de I maghi di Waverly. Personaggi secondari sono:

  • Mason Greyback, interpretato da Gregg Sulkin.
  • Juliet Van Heusen, interpretata da Bridgit Mendler.
  • Maxine Russo (Max trasformato in una ragazzina), interpretata da Bailee Madison.
  • Dean Moriarty, interpretato da Daniel Samonas.
  • Gigi Hollingsworth, interpretata da Skyler Samuels.
  • Preside Laritate, interpretato da Bill Chott.
  • Preside Crumbs, interpretato da Ian Abercrombie.

I maghi di Waverly è composto da quattro stagioni dal 2007 al 2012 e con due film, I maghi di Waverly: The Movie e Il ritorno dei maghi – Alex vs Alex, del 2013. Gli episodi per ogni stagione vanno da 21 a 30 episodi e durano circa 23-26 minuti, la durata perfetta per fare una bella maratona. A voi mancano I maghi di Waverly, o preferivate vedere altro?

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.