Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

Selena Gomez: si ritira dalla musica? Intanto esce un nuovo album

Una notizia degli ultimi giorni coinvolge Selena Gomez, cantante e attrice che, insieme a molte altre teen idle, ha fatto parte della nostra infanzia e della nostra adolescenza. Divenuta popolare con i Maghi di Waverly, ha proseguito la sua carriera come cantante e non solo, anche con diversi ruoli da attrice e persino da produttrice (per la serie tv Tredici, di Netflix). Nel 2019 è tornata in scena con il suo singolo: Lose you to love me, numero uno nella Billboard Hot 100, proprio oggi ha pubblicato il suo primo disco in spagnolo, nonostante le voci sul suo ritiro dalla musica.

Selena Gomez ne ha passate tante, partendo dalla sua relazione con Justin Bieber che ancora la colpisce dopo anni dalla loro rottura. Non parliamo di come colpisca lei che, dopo Lose you to love me, è decisamente andata avanti, bensì dei fan e dei media che ancora continuano ad accostarla al nome dell’ex. Tuttavia, ha anche superato momenti peggiori, con la malattia contro cui ha dovuto combattere nel 2013, il lupus. Ma vediamo le ultime due news che riguardano l’attrice e cantante.

selena-gomez-album-ritiro
Fonte: instagram

Selena Gomez si ritira dalla musica?

Intervistata da Vogue US per la cover story del mese di aprile, Selena Gomez ha affermato che «è difficile suonare quando le persone non ti prendono sul serio. Ci sono stati dei momenti in cui ho pensato: ‘Qual è il punto? Perché continuo a farlo?». Non sappiamo a cosa si riferisse in particolare, se fosse qualcosa di specifico o se, semplicemente, una considerazione non mirata. Tuttavia, lei stessa, poco dopo ha affermato di aver ancora paura di essere identificata «come la ragazzina della Disney, una sensazione davvero inquietante».

selena-gomez-album-ritiro
Fonte: instagram

Una paura che, tra l’altro, condividono molte ex star Disney, tra cui la celebre Miley Cyrus che, in tutti i modi, ha cercato di togliersi l’etichetta Hannah Montana negli ultimi anni, riuscendoci alla perfezione. Come lei, anche Selena Gomez ha voluto far di tutto per non esser più vista come Alex Russo. «Il mio lavoro era provare ad apparire perfetta perché – mi dicevano – ero considerata una figura di riferimento per i bambini, un modello che prendono molto seriamente». Ma non ricorda solo questo della sua esperienza da baby-vip.

Ne abbiamo parlato di recente anche con l’attrice che ha interpretato Matilda 6 mitica, Mara Wilson. Spesso, quando si è bambini, adolescenti, famosi, si è costretti a crescere troppo in fretta a causa dei media e dei paparazzi: «Ricordo quando andavo in spiaggia con la mia famiglia e in lontananza vedevo alcuni uomini che mi scattavano foto, ero una 15enne in costume. Mi sono sentita violata, avremmo voluto dire qualcosa ai paparazzi ma non potevamo. Era esattamente ciò che volevano».

Ha poi parlato del suo ultimo singolo, Lose you to love me: «ero convinta fosse la mia miglior canzone in assoluto, ma per qualcuno non era abbastanza.» Continua, poi: «C’è un sacco di gente a cui piace la mia musica, è vero, e per questo sono grata e proverò ad andare avanti. Il prossimo album sarà diverso, il mio ultimo tentativo prima di ritirarmi. Voglio giocarmi davvero le mie possibilità nella recitazione».

Selena Gomez vorrebbe quindi, dopo la pubblicazione di questo ultimo album di cui parleremo a breve, provare a dedicarsi maggiormente alla sua carriera da attrice piuttosto che a quella da cantante, poiché sente di non riuscire a ottenere quello che, in realtà, sappiamo tutti che merita.

Selena Gomez: il nuovo album

Oggi, venerdì 12 marzo, Selena Gomez ha ufficialmente postato il suo nuovo EP, Revelación, il primo album di Selena in lingua spagnola. Un nuovo inizio, una nuova prova, un nuovo genere. 7 nuove canzoni, alcune personali altre su cui ballarci sopra, proprio come i due singoli De una vez e Baila Conmigo duettate con Rauw Alejandro e il producer Tainy. Nell’album sono presenti anche delle collaborazioni con Elena Rose, Myke Towers e Dj Snake.

Intervistata da Zane Lowe, ha commentato: «Lavorare a un progetto in spagnolo è qualcosa che volevo fare da 10 anni, perché sono così orgogliosa delle mie origini. Un progetto in spagnolo era solo un’idea che veniva continuamente posticipata. Però, una volta iniziate le registrazioni, il resto dell’EP è semplicemente successo molto rapidamente e in modo naturale

selena-gomez-album-ritiro
Fonte: instagram

Questa è la tracklist completa di Revelación:

  1. De Una Vez
  2. Buscando Amor
  3. Baila Conmigo feat. Rauw Alejandro
  4. Damelo feat. Myke Towers
  5. Vicio
  6. Adios
  7. Selfish Love feat. Dj Snake

E voi cosa ne pensate? Vi piace questo nuovo album di Selena Gomez? E cosa ne pensate del suo possibile ritiro dalla musica?

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Giulia

Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

Torna in alto