#40 – Riviviamo i classici della nostra adolescenza: Zac & Cody


Pronti a concludere anche questo capitolo di Riviviamo i classici della nostra adolescenza, con protagoniste le nostre serie preferite di Disney Channel (più iCarly!) con Zack e Cody. Le tre scorse settimane ci siamo dilettati con Hannah Montana, iCarly (che tra l’altro sta per avere un revival!) e i Maghi di Waverly, ma in questo venerdì i protagonisti saranno niente di meno che Zack e Cody al Grand Hotel, con Dylan e Cody Sprouse che, sebbene siano passati ormai diversi anni e loro siano cresciuti tantissimo, noi continuiamo ad amare immensamente.

zack-e-cody-adolescenza
Fonte: pinterest

Dylan e Cody, Zack e Cody, sono diventati come dei nostri fratelli, maggiori o minori. Li abbiamo visti crescere e siamo sempre più fierǝ di loro, non solo perché hanno origini italiane (se non lo sapevate, i gemelli sono nati ad Arezzo il 4 agosto 1992, perché i genitori erano insegnanti di inglese in Toscana), ma proprio perché li seguiamo da Zack e Cody e oggi invece vediamo Cole in Riverdale (tra l’altro è anche stato arrestato in una manifestazione contro il razzismo lo scorso anno) mentre Dylan ha partecipato ad After 2.

Per quanto riguarda gli studi, entrambi erano stati accettati alla New York University, l’obiettivo di Dylan era laurearsi in belle arti ed economia, mentre Cole voleva specializzarsi nella produzione cinematografica e arte drammatica. In realtà, poi, si sono iscritti alla Gallatin School of Individualized Study. Il primo sta studiando si focalizza su studi in discipline umanistiche ed archeologia, mentre il secondo sta studiando il design di videogiochi. In più entrambi sono attivi nella Koyamada Foundation, un’associazione giapponese di volontariato che promuove lo scambio interculturale fra i giovani di diverse nazioni.

Ma ora, riviviamo la serie, Zack e Cody al Grand Hotel (The Suite Life of Zack and Cody), in particolare la trama, il cast e gli spin-off.

Riviviamo Zac e Cody al Grand Hotel

Zack e Cody: trama

«Zack e Cody Martin sono due gemelli che vivono nel lussuoso Hotel Tipton di Boston con la loro madre single Carey, cantante dell’albergo. La serie ruota attorno alle avventure dei due gemelli, e ai guai che essi combinano frequentemente, spesso insieme ad alcuni membri dell’hotel come Maddie, la cassiera del banco dei dolci, London, la viziata figlia del proprietario del Tipton, Esteban, il fattorino, Arwin, l’aggiustatutto dell’hotel, Moseby, il severo direttore, e svariati altri personaggi.»

zack-e-cody-adolescenza
Fonti: pinterest

Zack e Cody: cast

  • Cody Martin, interpretato da Cole Sprouse;
  • Zack Martin, interpretato da Dylan Sprouse;
  • Maddie Fitzpatrick, interpretata da Ashley Tisdale;
  • London Tipton, interpretata da Brenda Song;
  • Marion Moseby, interpretato da Phill Lewis;
  • Carey Martin, interpretata da Kim Rhodes;
  • Esteban Ramìrez, interpretato da Adrian R’Mante;
  • Arwin Hawkauser, interpretato da Brian Stepanek.
zack-e-cody-adolescenza
Fonte: pinterest

Zack e Cody: spin-off

Ci sono due spin-off sulla serie di Zack e Cody, la prima è un sequel, Zack e Cody sul ponte di comando, dove ritroviamo diversi personaggi della serie originale (Ashley Tisdale e Kim Rhodes sono solo delle apparizioni in alcuni episodi), mentre il secondo è un film spin-off, Arwin!, in cui il protagonista è Arwin Hawkauser, inventore e ingegnere dell’hotel Tipton, ovvero la location principale della serie.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.