#100 – Riviviamo i classici della nostra adolescenza: le migliori citazioni di The Maze Runner

Condividi

Questo sarà l’ultimo mese in cui faremo questa rubrica, e questo proprio l’ultimo capitolo, e oggi ci dedichiamo a The Maze Runner. Diciamo che mi ha un po’ annoiata e a me piace cambiare, per cui con il mese di agosto diremo ufficialmente addio a Riviviamo i classici della nostra adolescenza. In che modo? Voglio parlare delle citazioni delle saghe cinematografiche che più ci hanno fatto sognare nell’adolescenza, e con cui abbiamo iniziato questa rubrica: The Maze Runner, Shadowhunters, Hunger Games e, infine, Twilight. Siete pronti?

the-maze-runner-adolescenza-citazioni
The Maze Runner

Chi ci segue sin dall’inizio sa che poco più di due anni fa ho iniziato questa rubrica proprio con l’intento di rileggere tutti i libri di Twilight e commentarli insieme. Poi ho cambiato idea perché mi impiegava troppo tempo che non avevo a causa dello studio. Tuttavia, è iniziata così. Dopo Twilight abbiamo analizzato anche altre saghe della nostra adolescenza, da Hunger Games a The Maze Runner, senza dimenticare Shadowhunters.

Oggi sono dei classici, oggi ci fanno sorridere e li guardiamo ancora con tanto piacere, ma un tempo erano il nostro ideale di vita, il nostro ideale di amore. Volevamo una vita proprio come la loro, volevamo essere amati come loro e persino avere un’avventura come la loro, peccato che poi saremmo letteralmente potuti morire a causa del pericolo. Ma ai tempi non era importante. Eravamo senza pensieri.

Per questo motivo in questo mese ho voluto riprendere proprio queste saghe e ricordare le citazioni più belle o iconiche che le hanno caratterizzate, ovviamente di tutti i capitoli (quindi, anche se ho scritto The Maze Runner, includerà anche quelle di tutti i successivi libri)! Anche se questa rubrica è ufficialmente chiusa al suo centesimo capitolo, continuate a seguirci anche sulle altre rubriche o su tutti i nostri social. Buona lettura!

the-maze-runner-adolescenza-citazioni
The Maze Runner

The Maze Runner: le migliori citazioni

Abbiamo solo tre regole. La prima: fai la tua parte. Non c’è spazio per i fannulloni. La seconda: non fare del male agli altri. Per andare avanti deve esserci fiducia tra noi. La terza e più importante: non provare a superare quei muri. Hai capito bene che ho detto?

In pratica è sempre la stessa storia per tutti. Ti svegli nella Scatola, Alby ti mostra la Radura e poi inizi a lavorare. Non preoccuparti, stai già andando meglio di me. Io me la sono fatta addosso tre volte prima che mi liberassi.

Bene. Credo che si possa affermare che la prova del Labirinto è stata completata. Non mi aspettavo così tanti sopravvissuti ma, più sono meglio è. Thomas continua a sorprendermi e meravigliarmi. E per adesso sembra che abbiano abboccato. È troppo presto per dirlo, ma… potrebbero essere la chiave di tutto. Quindi andiamo avanti. Possiamo dare inizio alla fase due.

La speranza è una cosa pericolosa.

Non sapeva quale ipotesi fosse peggiore: che fossero chiusi dentro, o che fossero protetti da qualcosa che stava fuori.

the-maze-runner-adolescenza-citazioni
The Maze Runner

Da queste parti non è così che funziona. E tutta la nostra esistenza dipende dal fatto che invece le cose devono funzionare.

Non stava proprio sorridendo. Non era un’espressione del tutto felice. Ma quasi. E in quel momento, andava bene anche un quasi.

Tom, non cercare in nessun modo di parlarmi anche tu, ascolta e basta. Domani ti accadrà qualcosa di terribile. Una cosa davvero, davvero tremenda. Soffrirai e sarai spaventato. Ma devi fidarti di me. Qualunque cosa accada, qualunque cosa tu veda, qualunque cosa tu senta, qualunque cosa tu pensi. Devi fidarti di me. Non potrò parlare con te. Devo andare. Non mi farò sentire per un po’. Fino a quando saremo di nuovo insieme.

Ho visto morire i miei amici davanti agli occhi.

Le scelte che farete determineranno il corso dell’umanità. Verso la luce o verso le tenebre.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.