Giornata mondiale del cane: 5 cani famosi nelle serie tv

Condividi

Oggi è la giornata mondiale del cane, uno degli amici pelosi che più ci rendono felici. Nonostante la scrittrice di quest’articolo sia fieramente una gattara, ammette di impazzire anche per i cagnolini e in tutti i modi possibile disprezza chiunque abbandoni un animale. Per questo motivo, oggi vogliamo ricordare cinque personaggi delle serie tv a quattro zampe, dalla piccola Stella di Modern Family a Lucky the Pizza Dog di Hawkeye.

A scegliere il 26 agosto come Giornata mondiale del cane è stata Colleen Paige, esperta di animali domestici e scrittrice, in quanto in quel giorno ha adottato il suo primo cane. E quindi nel 2004 ha avuto inizio questa ricorrenza negli USA, che poi si è allargata e diffusa anche in molti altri Paesi, fra cui anche l’Italia. L’obiettivo è quello di celebrare tutti i cani, ma anche di sensibilizzare sui temi tanto delicati dell’adozione e dell’abbandono, che avviene soprattutto nel periodo estivo.

La Repubblica fa sapere che nell’estate 2022 8,5 milioni di italiani sono partiti insieme al proprio cane, grazie all’ospitalità “pet friendly” lungo tutto il paese (uno dei “cultural shock” che più vediamo sugli italiani tramite stranieri che visitano l’Italia per la prima volta, è proprio la presenza dei cani sempre con noi). Altre persone, invece, hanno affidato il proprio animale a parenti, amici o centri di accoglienza. L’importante è, comunque, non abbandonarlo!

I cani più famosi nelle serie tv

Rex (Il commissario Rex)

Possiamo iniziare solo con il commissario Rex, in cui Rex, il cane, interpreta proprio il protagonista della serie e che affianca il commissario, spesso lo si trova alle prese con frequenti prove di abilità: scherza, apre porte, spinge portavivande, individua narcotici e cadaveri, esattamente nel momento in cui è necessario il suo intervento. Nelle prime stagioni, il cane dimostra di essere particolarmente goloso di porchetta di Ariccia.

giornata-del-cane-6-cani

Paul Anka (Gilmore Girls)

Paul Anka, originariamente chiamato Cocoa, è il cane che Lorelai Gilmore adotta durante il suo allontanamento da Rory Gilmore nella Stagione 6 e rimane il suo cane per tutta la Stagione 7. È abbastanza importante per tutta la stagione 6, perché Lorelai lo tratta come un secondo figlio. Prende il nome dal cantante Paul Anka, l’artista che scrisse la popolare canzone degli anni sessanta “Puppy Love” per Annette Funicello.

giornata-del-cane-6-cani

Vincent (Lost)

Vincent è il Labrador Retriever giallo di Walt, e anche unico passeggero non umano conosciuto sul volo Oceanic 815. Vincent era originariamente il cane di Walt, ma sono stati separati a causa del rapimento di quest’ultimo. Vincent ha continuato a trascorrere del tempo con i sopravvissuti sull’isola, e alla fine della serie, era stato adottato da Rose e Bernard che avevano vissuto una vita appartata sull’isola.

giornata-del-cane-6-cani

Stella (Modern Family)

Stella è il Bulldog francese della famiglia Pritchett. È abbastanza problematica e distrugge molte le cose, soprattutto quelle di Gloria con cui non ha un bel rapporto. In precedenza era di proprietà di un addestratore di cani di nome Guillermo che ha cercato il consiglio di Jay sulla sua nuova idea di business ma che è stato aspramente criticato. Guillermo non poteva tenerla dato che doveva tornare a scuola così la famiglia di Jay ha deciso di prendersi cura di lei, con tanto amore.

giornata-del-cane-6-cani

Lucky the Pizza Dog (Hawkeye)

Uno dei tanti animali della Marvel, non possiamo non parlare del new entry di quest’anno: Lucky the Pizza Dog, adottato da Kate Bishop e molto goloso di pizza e, proprio per questo nomo, è stato chiamato in questo modo. Sappiamo per certo che avrà molto più importanza, però aspetteremo le nuove stagioni per poi parlarne di nuovo il prossimo 26 agosto, o chissà, anche prima!

giornata-del-cane-6-cani
close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.