F1, Daniel Ricciardo torna a casa: sarà terzo pilota per la Red Bull

Condividi

É arrivata la notizia in cui avevamo tanto sperato: Daniel Ricciardo diventerà il terzo pilota della scuderia Red Bull.

ricciardo-red-bull-2018
Fonte: Getty Images

Daniel Ricciardo torna a casa: sarà terzo pilota per la Red Bull

Ricciardo aveva chiuso la stagione 2022 senza un contratto per quella successiva: dopo il divorzio improvviso con la McLaren – che correrà dal 2023 con Lando Norris e Oscar Piastri – si era ritrovato alla ricerca di un posto in F1, senza alcun apparente successo.

Le prime voci sul suo ritorno a casa (alla Red Bull, non in Australia) sono comunque recenti, rese note dai diretti interessanti in occasione del GP di Abu Dhabi 2022. Infatti, Daniel aveva rivelato che all’indomani della gara si sarebbe deciso il suo futuro nella categoria regina.

ricciardo-2018-monaco
Fonte: Getty Images

Ricciardo orbita attorno alla scuderia austriaca già dal 2010, avendo ricoperto per un paio di anni il ruolo di test driver tra Red Bull e Toro Rosso. La promozione era arrivata poi nel 2012, che lo aveva reso pilota della Toro Rosso assieme a Jean-Éric Vergne. Il salto di qualità arriva invece nel 2014, al fianco del quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel alla Red Bull. Il grande sogno si era concluso nel 2018, ma con la vittoria di sette Gran Premi di Formula 1 (l’ottavo è arrivato con la McLaren in occasione del GP d’Italia 2021). Poi l’esperienza in Renault e McLaren a completare il quadro delle ultime stagioni.

Il sorriso dice tutto, sono veramente eccitato all’idea di tornare a casa alla Red Bull come loro terzo pilota nel 2023“, ha dichiarato Daniel.

Mentre Christian Horner, team principal della scuderia austriaca, ha riferito: “É grandioso riavere Daniel con noi nella famiglia Red Bull. Ha un enorme talento ed è un personaggio veramente eccezionale“.

daniel-ricciardo-red-bull
Fonte: Instagram @ danielricciardo

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.