Ursula von der Leyen tiferà Italia durante la finale

Condividi

La Nazionale italiana ha ufficialmente la benedizione anche della Commissione Europea, con Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Europea, e il collega Charles Michel, presidente del Consiglio Europeo, che tiferanno Italia nella finale di domani al Wembley, ma d’altronde dopo la Brexit non siamo troppo stupiti da questa presa di posizione. E, in più, tutta Europa (e non solo) farà il tifo per l’Italia in questo match.

ursula-von-der-leyen-nazionale-italiana
Il Presidente Mattarella e la Presidente Ursula von der Leyen
Fonte: web

È un po’ come quando gioca la Francia e nessuno sopporta la Francia e quindi tutti tifiamo per la squadra avversaria, solo che questa volta è un po’ più politico visto che la Gran Bretagna ha scelto di abbandonare dopo decadi l’Unione Europea, tuttavia, oltre che Ursula von der Leyen o l’Europa, anche in Gran Bretagna molti tifosi fanno il tifo per l’Italia o comunque spendono parole gentili nei confronti della nostra Nazionale, persino i media o il ct inglese, Gareth Southgate.

ursula-von-der-leyen-nazionale-italiana
Nazionale italiana

Quest’ultimo ha affermato che «l’Italia è un paese pieno di storia nel calcio: la loro nazionale ha fatto dodici semifinali e dieci finali di grandi eventi. Noi abbiamo ancora tanta strada da fare per essere considerati una nazionale come la loro», mentre alcuni media ricordano quello che l’antica Roma ha fatto per il Regno Unito, contribuendo al progresso civile: «Cosa hanno fatto i Romani per noi?…A parte gli acquedotti, le fogne, le strade, l’irrigazione, l’educazione, il buon vino, l’ordine pubblico, i deliziosi bagni, le belle donne, gli impeccabili uomini soavi e la pizza con l’ananas», scrive, tra l’ironia e la serietà, il Daily Star.

Nonostante ciò, comunque, sembra che il pubblico della finale sarà maggiormente inglese, tuttavia «noi non vediamo l’ora. La vittoria domenica sarebbe una grande iniezione di fiducia per l’Italia e per tutto il movimento calcistico, a noi e alla Federazione. Non facciano dietrologia, pensiamo solo a giocare al calcio, non al resto. Giocheremo in casa dell’Inghilterra, ma questo non ci spaventa. Gli attaccanti della Nazionale inglese sono fortissimi, facciamo giovani contro vecchietti, dovremo essere molto, molto attenti alla loro velocità e fisicità», ha detto Bonucci.

Ursula von der Leyen ha il cuore azzurro

ursula-von-der-leyen-nazionale-italiana
Ursula von der Leyen
Fonte: web

A riferire questa notizia è stato Eric Mamer, il portavoce della Commissione Europea: «Il cuore della presidente è con la squadra azzurra e domenica tiferà per l’Italia», ha detto riferendosi a Ursula von der Leyen. Insieme a lei, anche Charles Michel: «Naturalmente sosterrà gli italiani domenica», ha detto Baren Leyts, portavoce del leader belga, e ha poi aggiunto che «farà con forza il tifo per la squadra Azzurra».

Le opinioni sul web riguardo il tifo di Ursula von der Leyen, intanto, sono diverse: c’è chi sottolinea che ci sono altre cose più importanti di cui l’Europa deve importarsi rispetto a una partita di calcio (come la situazione dei diritti umani in Ungheria e Polonia), oppure c’è chi crede che questo potrebbe portar sfiga e, infine, chi è felice di questa notizia. Insomma, come al solito, ognuno la prende come preferisce.

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.