Cifra tonda per la nostra rubrica “Una Tazza D’horror“! Uniamo un classico del nostro blog e torniamo a parlarvi dei capolavori di Neil Gaiman con gli ultimi aggiornamenti su The Sandman e la seconda attesissima stagione.
The Sandman: gli ultimi aggiornamenti sulla seconda stagione!
L’attesa sembra interminabile. La serie tv prodotta da DC Entertainment e Warner Bros. Television è sbarcata su Netflix grazie al minuzioso lavoro di Neil Gaiman, già autore della saga di fumetti omonima in collaborazione con DC Comics. Alla lista di nomi si aggiungono anche quelli noti di David S. Goyer e Allan Heinberg.
La prima stagione di The Sandman è stata distribuita nel 2022, richiamando vecchi e nuovi appassionati, i quali hanno richiesto a gran voce un sequel di questo primo assaggio della mitologia promossa dall’estro di Gaiman. La data di uscita dei 12 episodi (uno in più rispetto alla prima stagione!) non è ancora stata confermata, ma la fascia di tempo si richiama alla fine dell’anno corrente e l’inizio del 2025.
Con Tom Sturridge ancora una volta nei panni di Morfeo, in questi giorni siamo stati deliziati dal rilascio di un breve teaser trailer promozionale della serie, il quale ha potuto mostrarci nuovi volti all’interno del cast. Era stata già Kirby Howell-Baptiste a rivelarci che il suo personaggio, Morte, otterrà un ruolo di spicco in questa seconda stagione, ma tanti altri nomi non figuravano all’appello.
La storia di Morfeo si intreccia inesorabilmente nell’opera di Gaiman con quella degli Eterni. Gli estimatori della serie hanno potuto conoscere Morte, Desiderio e Disperazione, ma per gli appassionati dei suoi fumetti non dovrebbero risultare affatto sconosciuti i personaggi di Destino, Delirio e Distruzione, solo stropicciati a voce nella prima stagione.
The Endless have finally assembled: Introducing Adrian Lester as Destiny, Esmé Creed-Miles as Delirium and Barry Sloane as the Prodigal in the next season of THE SANDMAN. pic.twitter.com/1rzEqyfQUB
— Netflix (@netflix) May 20, 2024
Come avete potuto leggere (e vedere con i vostri occhi), saranno Adrian Lester, Esmé Creed-Miles e Barry Sloane ad interpretare i tre Eterni che non avevamo ancora avuto modo di apprezzare nella serie tv.
Lester, attore del piccolo e grande schermo, ma anche di teatro, è conosciuto per aver interpretato Mickey Stone nella serie Hustle: I Signori della Truffa e Ben Ergha in Bonekickers – I segreti del tempo. Invece, la giovane Creed-Miles è attrice e doppiatrice, apparsa nel ruolo di protagonista nella serie Hanna, trasmessa da Prime Video. Sloane è conosciuto in particolar modo non per le sue comparse nel mondo del cinema, ma per aver ricoperto il ruolo del capitano John Price nei videogiochi di Call of Duty: Modern Warfare e Call of Duty: Modern Warfare II.
Il primo teaser ci svela anche il cambio di nome del personaggio di Distruzione, ora il Prodigio.
Gaiman si dimostra sempre più fiducioso dei suoi capolavori: alle prese con la terza stagione di Good Omens, l’attesa per questa seconda stagione non intende deludere le aspettative degli appassionati, mentre un piccolo spuntino ci è stato offerto sempre da Netflix con Dead Boy Detectives.
Dead Boy Detectives, infatti, è una serie tv ambientata nello stesso universo dei fumetti di The Sandman, dove una coppia di adolescenti passati già a miglior vita si ritroveranno assieme ai loro nuovi amici a risolvere una serie di casi paranormali appartenenti al mondo dei vivi.
“Un viaggio sta per iniziare e ci porterà dal giardino del Destino fino all’Inferno, dal Cuore del Sogno alla Grecia antica e alla Francia rivoluzionaria, e da lì a posti che nemmeno io riesco a immaginare sullo schermo. Sarò paziente. Arriveranno cose belle“, erano state le parole di Gaiman, dopo aver ufficializzato la produzione della seconda stagione. Tante sorprese, tra nuovi e vecchi filoni pronti ad aprirsi. Chissà fino a che punto si arriverà ad esplorare gli archi narrativi dei suoi fumetti!
Aspettiamo anche noi con ansia l’uscita di questa seconda grande impresa, con la firma di Neil Gaiman a rassicurarci (dipende dai punti di vista) sulla meraviglia che ci attende!
Giulia, Giu per chiunque. 20 anni. Studentessa di lettere e fonte di stress a tempo pieno. Mi diletto nello scrivere di ogni (ma soprattutto di F1) e amo imparare. Instagram: @ xoxgiu