Sophia Loren ritorna sullo schermo con La vita davanti a sé

Condividi

Sophia Loren ritorna ufficialmente sul grande (e sul piccolo) schermo con un film in uscita il 3 novembre al cinema e dieci giorni dopo su Netflix: La vita davanti a sé, con Laura Pausini con “Io sì (Seen)” come colonna sonora. Insomma, un film che non ci si può assolutamente perdere, sia per la trama che per la soundtrack che per l’attrice principale.

Sono passati ben 11 anni dall’ultimo film come protagonista di Sophia Loren, attrice Premio Oscar che ha scritto la storia del cinema italiano. Il film vedrà anche il debutto in scena del giovanissimo e anche esordiente Ibrahima Gueye, che dal trailer (molto commovente) ha già fatto capire il suo valore come attore.

La vita davanti a sé, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, è «tratto dal bestseller internazionale La vie devant soi di Romain Gary, racconterà lo splendido rapporto, a tratti turbolento, tra Madame Rosa e Momo. Diretto da Edoardo Ponti (Cuori estranei, Voce umana) e scritto da Ponti insieme a Ugo Chiti (Gomorra, Dogman)» (Fonte: Netflix).

Sophia Loren sarà quindi diretta dal figlio Edoardo e, in più, si parla già di lei per una possibile nomination e, chissà, vittoria agli Oscar, rumor accresciuto anche dalla consapevolezza del talento dell’attrice ma anche dal fatto che il film andrà sia nelle sale in 3, 4 e 5 novembre, che sarà disponibile sulla piattaforma di streaming online Netflix.

La vita davanti a sé: trama e trailer

«Ambientato a Bari, il film racconta la storia di Madame Rosa (Sophia Loren), un’anziana ebrea ed ex prostituta che per sopravvivere negli ultimi anni della sua vita ospita nel suo piccolo appartamento una sorta di asilo per bambini in difficoltá.

Riluttante, accetta di prendersi carico di un turbolento dodicenne di strada di origini senegalesi, di nome Momò (Ibrahima Gueye). I due sono diversi in tutto: età, etnia e religione. Per questo all’inizio la loro relazione è molto conflittuale, ma ben presto si trasformerà in un’inaspettata e profonda amicizia, quando, nonostante tutto, si renderanno conto di essere anime affini, legate da un destino comune che cambierà le loro vite per sempre.»

Fonte: comingsoon.it

 Il cast del nuovo film con Sophia Loren

Per quanto riguarda il cast di La vita davanti a sé, insieme a Sophia Loren e a Ibrahima Gueye ci saranno anche

  1. Renato Carpentieri nei panni del Dott.Coen;
  2. Iosif Diego Pirvu interpreterà Iosif;
  3. Massimiliano Rossi sarà Ruspa;
  4. Abril Zamora nelle vesti di Lola;
  5. Babak Karimi sarà invece Hamil.

La colonna sonora

Abbiamo già detto che la colonna sonora sarà la canzone “Io sì (Seen)” di Laura Pausini, un testo scritto da Laura Pausini insieme a Niccolò Agliardi e Diane Warren e composto da Diane Warren. La Pausini aveva annunciato il testo su Instagram, scrivendo:

«Sono felice di annunciare che presto uscirà “Io sì”(Seen), il mio nuovo brano scritto per me da @Warren_Diane e che verrà presentato all’attenzione dell’Academy Awards per la candidatura agli Oscar come miglior canzone originale. Sono rimasta affascinata da questa canzone che Diane ha voluto cucirmi addosso e dal film di Edoardo Ponti con la meravigliosa Sophia Loren che torna finalmente sulle scene, sia per la trama che per il messaggio che porta. Lo vedrete presto anche voi.

Sophia è una icona della cultura e della storia del cinema e sono orgogliosa di accompagnare questo progetto con la mia voce. Nelle prossime settimane vi racconterò qualcosa in più, ma non potevo tenere per me una notizia così emozionante»

Ha poi aggiunto, sempre sui social, riguardo alla sua canzone dedicata a La vita davanti a sé:

«Sono rimasta affascinata da questa canzone pensata per me da Diane Warren e dal film di Edoardo Ponti con la meravigliosa Sofia Loren che torna finalmente sulle scene. Chi vedrà il film in tutto il mondo ascolterà solo il brano in italiano, ma insieme a Diane ed Edoardo abbiamo deciso di realizzare anche le versioni in inglese francese, spagnolo e portoghese, che troverete solo nell’EP in uscita in tutte le piattaforme digitali e streaming il prossimo 23 ottobre».

Alcune immagini dal set

E, dopo aver scoperto trama, cast e colonna sonora, non ci resta che cominciare a immedesimarci nel film, con alcune immagini postate da Netflix su Twitter e provenienti dal cast di La vita davanti a sé.

la-vita-davanti-a-se-sophia-loren la-vita-davanti-a-se-sophia-loren la-vita-davanti-a-se-sophia-loren la-vita-davanti-a-se-sophia-loren

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Don’t Look Up: un film da vedere anche solo per il cast
Next post Youtube: perché hanno così tanto successo le compilation di hacks