Quali film Netflix potrebbero essere nominati agli Oscar?

Condividi

Ormai gli Oscar 2021 si avvicinano. Abbiamo avuto e visto le varie nomination ai Golden Globes, che precedono sempre gli Oscar e che, per quest’anno, sono stati posticipati causa Covid-19 al 25 aprile. Per la prima volta, infatti, non si svolgeranno a febbraio (la premiazione era prevista per il 28 febbraio ma hanno dovuto rimandare), e sapremo le nomination solo 15 marzo. Quest’anno potranno partecipare anche i film non usciti nelle sale cinematografiche (visto che sono state chiuse), ma su piattaforme di streaming, come Netflix.

Da quando abbiamo avuto questa notizia, sono cominciate le scommesse per quali film potrebbero essere nominati e addirittura potrebbero vincere l’Oscar, presenti su Netflix. In questo articolo, conosceremo questi film, scriveremo le trame e chi sono i protagonisti! Magari cercate di recuperarli prima del 15 marzo, in modo da potervi fare un’idea ancora prima di vedere con i vostri occhi i vari candidati!

Oscar 2021: chi potrebbero essere i nominati di Netflix?

La vita davanti a sé

Iniziamo con il film in cui assistiamo al ritorno di Sophia Loren (e da quando si è saputa questa notizia, si sapeva già che lei avrebbe preso un Oscar, sarà così?), non candidato ai Golden Globes ma presente grazie alla canzone di Laura Pausini, Io sì (Seen). Il titolo inglese è The Life Ahead, è diretto da Edoardo Ponti, figlio di Sophia Loren e vede anche il debutto di Ibrahima Gueye.

 «Momò è un bambino che viene cresciuto da Madame Rosa in un appartamento al sesto piano di un palazzo nel quartiere multietnico di Belleville, a Parigi. La donna, un’anziana ebrea reduce da Auschwitz, si occupa di crescere i figli di prostitute che per legge non possono tenerli con sé».

film-netflix-oscar
Fonte: pinterest

Pieces of a woman

Con un cast e una produzione spettacolare in cui brilla il nome di Martin Scorsese, con protagonista Vanessa Kirby insieme a Shia LaBeuf, Pieces of a Woman è una storia di morte, dolore ma anche di rinascita.

«Durante un parto in casa, Martha Weiss e il compagno Sean Carson perdono la propria bambina a causa di un presunto errore da parte dell’ostetrica corsa in soccorso. La coppia si scopre, in modi diversi, più impreparata di quanto non credesse ad affrontare un lutto del genere».

film-netflix-oscar
Fonte: pinterest

Da 5 blood

Ultimo film in cui abbiamo avuto la fortuna di vedere Chadwick Boseman all’opera (l’attore è morto poco dopo la fine delle riprese), un film diretto da Spike Lee con protagonisti, insieme a Black Panther, anche Delroy Lindo, Clarke Peters, Norm Lewis e Isiah Whitlock Jr.

«Paul, Eddie, Otis e Melvin sono quattro veterani afroamericani, sopravvissuti alla guerra in Vietnam. Insieme a “Stormin'” Norman, il loro caposquadra caduto in battaglia, formavano i Five Bloods, un gruppo la cui unione andava di là dell’appartenenza allo stesso plotone di fanteria. A unirli erano un legame speciale e un tesoro sepolto, insieme a Norm, nella giungla del Vietnam. Quasi 50 anni dopo i quattro amici ritornano laggiù, per chiudere i conti con il passato e con i suoi segreti inconfessabili».

film-netflix-oscar
Fonte: pinterest

Sto pensando di finirla qui

Dal regista di Eternal Sunshine of the Spotless Mind Essere John Malkovic, un’ipotetica candidatura agli Oscar potrebbe prenderla anche Sto pensando di finirla qui, con una splendida e talentuosa Jessie Buckley e con Jesse Plemons, Toni Colette e David Thewlis (il tanto amato Remus Lupin di Harry Potter).

«Una giovane donna, identificata di volta in volta con nomi diversi, viene portata dal fidanzato Jake a conoscere i genitori di lui, che abitano in una fattoria isolata. Durante il viaggio in macchina, rimugina sulla propria intenzione di “farla finita” con la loro relazione, in corso da appena sette settimane. Nonostante l’apparenza cortese, seppur invadente, dei genitori di Jake, questa permanenza assumerà contorni via via sempre più spiacevoli e allucinati».

film-netflix-oscar
Fonte: pinterest

Ma Rainey’s Black Botton

Un altro film con il fantastico Chadwick Boseman, accompagnato niente di mano da Viola Davis, Taylour Paige, Glynn Turman e tantissimi talenti. Riuscirà a ottenere l’Oscar, con la regia di George C. Wolfe?

«In uno studio musicale della Chicago degli anni 20, la band di Ma Rainey aspetta l’arrivo della diva per incidere un nuovo album. Pur suonando bene insieme, ci sono tensioni all’interno del gruppo: il giovane e irruento Levee infatti sogna una propria band e litiga spesso con i veterani Toledo e Cutler.»

film-netflix-oscar
Fonte: pinterest

Secondo voi quale di questi film potrebbe riuscire a vincere un Oscar? O ci sono altri film che pensate che lo meriterebbero?

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Bridgertonmania… anche fra i reali!
Next post Vinted: come funziona la nuova piattaforma per vendere e comprare roba di seconda mano?