Harry Potter diviene una serie tv?


Buone o cattive notizie per i fan di Harry Potter: la loro saga del cuore potrebbe diventare una serie tv? Non abbiamo ancora alcuna certezza al momento, ma sembrerebbe che l’HBO stia proprio pensando alla creazione di una vera e propria serie sul mondo di Hogwarts. Non sappiamo, però, se sarà una sorta di next generation o se sarà una sorta di spin-off (sul web in molti vorrebbero quest’ultimo, magari con i fondatori delle case o con i Malandrini).

harry-potter-serie-tv
Fonte: pinterest

«Il progetto è nelle primissime fasi», leggiamo sull’Hollywood Reporter. E con ciò intende dire che non abbiamo ancora un cast né una trama, e forse è anche questo a far storcere il naso a molti fan. Alcuni sono felici di poter tornare ad Hogwarts, ma altri temono che una serie basata su una next generation potrebbe rovinare la saga, come è successo anche in altri casi (ad esempio con Shadowhunters).

D’altronde, Harry Potter ha ancora oggi un successo strabiliante (basti pensare che due volte la Mediaset ha trasmesso la maratona nel 2020, e noi due volte l’abbiamo vista), sebbene la saga cinematografica sia ufficialmente finita 10 anni fa, nel 2011. Considerando quanto il mondo giri intorno ai soldi, non potevamo che pensare che, prima o poi, questo momento sarebbe arrivato.

In molti si chiedono anche cosa ne pensi J.K. Rowling, che in questo periodo sta cercando di levarsi di dosso la targhetta di transfobica (senza impegnarsi più di tanto, però). Ma, considerando l’impatto che aveva lei stessa avuto con il primo cast di Harry Potter, ci sono molte probabilità che, se dovesse davvero esserci questa serie tv, sia lei ad aiutare con il casting (anche se su Twitter già qualcuno ha le idee ben chiare).

harry-potter-serie-tv
Fonte: pinterest

A proposito di web, però, i dubbi sono tanti: e se questa serie ci rovinerà la saga? Ma che Harry Potter sarà se non ci sarà il golden trio? Come potrebbe mai esserci una next generation? Stanno cercando di sostituirli? Dubbi che vengono stroncati subito dalla Warner Bros e dell’HBO che smentiscono la notizia: «Non c’è alcuna serie tv su Harry Potter attualmente in sviluppo presso il nostro studio o la piattaforma streaming». Quindi, al momento, sono solo rumors, che potrebbero divenire veri oppure no.

Serie tv su Harry Potter: cosa ne pensano sui social?

Vediamo, adesso, cosa ne pensano sui social di questa ipotetica serie tv su Harry Potter. Fateci sapere anche voi, cosa ne pensate!

Insomma, come potete vedere, c’è chi è terrorizzato dall’idea di una serie sui nostri maghetti preferiti, c’è chi è elettrizzato e c’è chi non vuole volare troppo per evitare di farsi una grande caduta causata da una delusione.

harry-potter-serie-tv
Fonte: pinterest
close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.