Harry Potter è la nostra infanzia, la nostra adolescenza ma anche la nostra normalità. Ogni volta che l’intera saga viene trasmessa in televisione, noi imperterriti continuiamo a vederla, anche se la sappiamo a memoria e ricordiamo tutte le battute. Adesso, però, c’è un’altra bella notizia per tutti gli appassionati della storia del maghetto che è cresciuto insieme a noi e ci ha fatto sognare (e anche illudere ogni primo settembre di ricevere la lettera per Hogwarts): Harry torna nelle sale del cinema dal 9 al 12 dicembre.
Ricorderete che, a dicembre scorso, Italia 1 ha deciso di fare una vera e propria maratona della saga di J.K. Rowling, con tutti i film che da bambini ci hanno fatti appassionare, e per quell’occasione noi abbiamo visto le tante curiosità sui film della saga che ci ha appassionato sin da quando eravamo ancora dei bambini. Se ve li siete persi, ve li lasciamo qui, così che possiate recuperarli in vista dell’uscita in sala:
- Harry Potter: curiosità dal backstage di “La Pietra Filosofale”
- Harry Potter e la camera dei segreti: 15 curiosità dal backstage
- Harry Potter e Il prigioniero di Azkaban: 15 curiosità dal backstage
- Harry Potter e il Calice di Fuoco: 13 curiosità dal backstage
- Harry Potter e l’Ordine della Fenice: 15 curiosità dal backstage
- Harry Potter e il principe mezzosangue: curiosità dal backstage
- Harry Potter e i Doni della Morte (parte 1): curiosità dal backstage
- Harry Potter e i Doni della Morte parte 2: curiosità dal backstage
Sebbene J. K. Rowling non abbia più la simpatia dei Potterhead e dei fan a causa delle sue uscite transfobiche, Harry e tutti i suoi amici non sono colpiti dalle parole della loro mamma. D’altronde, molti attori si sono distaccati dalle parole dell’autrice che li ha resi famosi in tutto il mondo. Tuttavia, non siamo qui per parlare di questo. Vi ricordiamo anche che se abbiamo scritto anche altri articoli su questa saga, perché anche noi ne siamo ossessionati. Li trovate qui:
- Principesse Disney a Hogwarts: lo smistamento
- Le “riot grrl” della saga di Harry Potter
- Alan Rickman e la lettera d’addio ai fan di Harry Potter
Harry Potter torna nelle sale
E adesso passiamo alla notizia fondamentale: Harry torna nelle sale del cinema con il suo primo capitolo in occasione del ventesimo anniversario dall’uscite nelle sale del film. Le date scelte per quest’evento sono dal 9 al 12 dicembre e sarà possibile vederlo in tutte le sale d’Italia. In questo modo si potrà ritornare alla nostra infanzia, a quando andavamo davvero nelle sale del cinema a vedere per la prima volta la saga. Io, lo ammetto, ero una bambina e qualche film mi ha fatto anche paura, in particolare quello sul Prigioniero di Azkaban.
In più, per gli appassionati, martedì 16 novembre sarà trasmesso anche su Sky Cinema Family. Se poi ancora questo non vi basta, oggi la Warner Bros ha fatto uscire l’edizione limitata dell’Hogwarts Express, 25 dischi in diversi formati, gadget, contenuti speciale e ovviamente gli otto film della saga. Per Natale poi saranno distribuiti anche altri oggetti come ad esempio i nuovi set Lego e il Pictionary Mattel a tema, ci saranno anche degli accessori della Benetton.
Insomma, il 2021 è salvo. Adesso non ci resta che attendere il mese di dicembre! Intanto vediamo cosa ne pensa il mondo del Twitter:
ma che palle ora avete pure da ridire se uno vuole andare al cinema a vedersi Harry Potter ma che cagacazzo non sto andando a prendere un caffè con la Rowling sto andando al cinema a vedere la mia saga preferita perché so distinguere artista e arte ergo fatevi i cazzi vostri
— ciòlanzia (@ch0lansia) November 3, 2021
Questa cosa che dal 9 al 12 dicembre proietteranno di nuovo Harry Potter e la Pietra Filosofale al cinema mi rende felice, ecco.
— Trash Italiano (@trash_italiano) November 3, 2021
Al prossimo tweet che leggo dove dite che se vado a vedere Harry Potter al cinema significa che sono transfobica butto giù Twitter e faccio risorgere i piccioni viaggiatori perché voi state messi male e sti social vi bruciano secondo me.
— prato fiorito; Ψ 🍥 cw: vnc/cr: bp (@YUKIMENDOBOKE) November 3, 2021
Giulia, 25 anni, laureata in Lettere Classiche, “paladina delle cause perse” e studentessa di Filologia Italiana. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty