Harry Potter torna nelle sale dopo 20 anni

Condividi

Harry Potter è la nostra infanzia, la nostra adolescenza ma anche la nostra normalità. Ogni volta che l’intera saga viene trasmessa in televisione, noi imperterriti continuiamo a vederla, anche se la sappiamo a memoria e ricordiamo tutte le battute. Adesso, però, c’è un’altra bella notizia per tutti gli appassionati della storia del maghetto che è cresciuto insieme a noi e ci ha fatto sognare (e anche illudere ogni primo settembre di ricevere la lettera per Hogwarts): Harry torna nelle sale del cinema dal 9 al 12 dicembre.

harry-potter-torna-al-cinema

Ricorderete che, a dicembre scorso, Italia 1 ha deciso di fare una vera e propria maratona della saga di J.K. Rowling, con tutti i film che da bambini ci hanno fatti appassionare, e per quell’occasione noi abbiamo visto le tante curiosità sui film della saga che ci ha appassionato sin da quando eravamo ancora dei bambini. Se ve li siete persi, ve li lasciamo qui, così che possiate recuperarli in vista dell’uscita in sala:

harry-potter-torna-al-cinema

Sebbene J. K. Rowling non abbia più la simpatia dei Potterhead e dei fan a causa delle sue uscite transfobiche, Harry e tutti i suoi amici non sono colpiti dalle parole della loro mamma. D’altronde, molti attori si sono distaccati dalle parole dell’autrice che li ha resi famosi in tutto il mondo. Tuttavia, non siamo qui per parlare di questo. Vi ricordiamo anche che se abbiamo scritto anche altri articoli su questa saga, perché anche noi ne siamo ossessionati. Li trovate qui:

Harry Potter torna nelle sale

E adesso passiamo alla notizia fondamentale: Harry torna nelle sale del cinema con il suo primo capitolo in occasione del ventesimo anniversario dall’uscite nelle sale del film. Le date scelte per quest’evento sono dal 9 al 12 dicembre e sarà possibile vederlo in tutte le sale d’Italia. In questo modo si potrà ritornare alla nostra infanzia, a quando andavamo davvero nelle sale del cinema a vedere per la prima volta la saga. Io, lo ammetto, ero una bambina e qualche film mi ha fatto anche paura, in particolare quello sul Prigioniero di Azkaban.

harry-potter-torna-al-cinema

In più, per gli appassionati, martedì 16 novembre sarà trasmesso anche su Sky Cinema Family. Se poi ancora questo non vi basta, oggi la Warner Bros ha fatto uscire l’edizione limitata dell’Hogwarts Express, 25 dischi in diversi formati, gadget, contenuti speciale e ovviamente gli otto film della saga. Per Natale poi saranno distribuiti anche altri oggetti come ad esempio i nuovi set Lego e il Pictionary Mattel a tema, ci saranno anche degli accessori della Benetton.

Insomma, il 2021 è salvo. Adesso non ci resta che attendere il mese di dicembre! Intanto vediamo cosa ne pensa il mondo del Twitter:

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Si finge ginecologo per molestare delle donne: le vittime sono più di 250, in Puglia e in tutta Italia
Next post Puglia, ritorna viva la proposta di legge contro l’omotransfobia attesa dal 2019: l’Italia non ha smesso di lottare