Principesse Disney a Hogwarts: lo smistamento

Condividi

Vi siete mai chiesti come sarebbero le principesse Disney a Hogwarts? Beh, noi sì, per cui abbiamo deciso di provare a fare noi i Sorting Hat e smistarle nelle quattro case della scuola di stregoneria e magia: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero. Ci siamo basate ovviamente sulle storie delle principesse, sul loro carattere e sulle scelte che prendono nelle storie e abbiamo cercato di paragonarle a quelle delle caratteristiche delle varie case.

Prima di iniziare con le principesse Disney, vediamo però quali sono le caratteristiche principale delle varie case (e non casate, è un errore molto comune che viene commesso ma con una notevole differenza: le case sono quelle di Hogwarts, le casate sono quelle delle famiglie, come la casata Malfoy), in un modo molto sintetico per non perderci in troppe chiacchiere.

Prima di iniziare sottolineiamo per evitare di fare triggerare qualche Potterhead che sono descrizioni molto generali senza scendere nei dettagli e soprattutto che ci sono molte eccezioni (ad esempio vedremo che i Grifondoro sono leali ma Peter Minus era tutto tranne che leale poiché ha venduto i Potter senza pensarci neanche due volte).

principesse-disney-smistamento
Fonte: twitter

Grifondoro: i Grifondoro sono coraggiosi, audaci, determinati arriverebbero persino a morire per una persona che amano davvero. Possono essere gentili e premurosi oppure arroganti e apatici, non nel senso letterale ma nel senso che tendono a nascondere le proprie emozioni pur di sembrare forti. Tuttavia, sono anche dei grandi narcisisti e non pensano mai due volte prima di parlare e questo spesso li porta a ferire le persone.

Serpeverde: tutti pensano che siano cattivi, ma non è così. I Serpeverde sono sicuri di sé e costantemente fermi sui loro obiettivi, sono ambiziosi e fanno di tutto per giungere al proprio obiettivi. Sono schietti, orgogliosi, molto persuasivi e determinati. La grande ambizione che posseggono però potrebbe portarli a essere molto seversi con se stessi e se qualcosa non va per il verso giusto potrebbero trovarsi in alto mare.

Tassorosso: i Tassorosso sono quelli calmi, pazienti, pacifisti, amici della natura e pensano, principalmente, ad andare verso la propria strada, senza dar conto agli imprevisti. Sono molto tolleranti e sensibili, generosi e ottimisti, tuttavia anche loro hanno delle aspettative molto altre, ma con i rapporti umani. Vorranno sempre essere ciò che una persona desidera di più e, se non riescono in questo obiettivo, si sentiranno frustrati e delusi.

Corvonero: infine, i Corvonero, sono sempre descritti come quelli intelligenti, ma più che intelligenti sono talentuosi, vogliono tenere la loro mente sempre attiva e non solo con lo studio ma anche tramite la loro creatività e fantasia. Sono curiosi, attenti e anche misteriosi. Sono dei tipi solitari, questo perché conoscono se stessi e hanno grandi aspettative anche sugli altri, aspettative che spesso gli altri non raggiungono e quindi tendono anche a giudicare.

Le Principesse Disney a Hogwarts

E ora iniziamo con il nostro smistamento. Invece di fare tutto in disordine, divideremo l’articolo in quattro parti, una per casa di Hogwarts e, all’interno, inseriremo le principesse Disney con una breve (insomma, la base di quest’articolo è la brevità) motivazione. Fateci sapere se siete d’accordo!

Grifondoro

principesse-disney-smistamento
Fonte: twitter

La casa dei Grifondoro accoglie quattro principesse Disney: Mulan, Jasmine, Moana e Merida. Tutte queste principesse hanno in comune il combattere (metaforicamente e non) per qualcuno che amano, a prescindere che sia giusto o sbagliato. Sono coraggiose, avventurose, forti e non si fermano davanti a nulla, che sia un orso o un intero esercito.

Mulan è coraggiosa e non ha paura di nulla se serve per proteggere chi ama. Jasmine odia le restrizioni di magia e fa di tutto per essere più indipendente. Moana è coraggiosa e avventurosa, tiene molto alla sua famiglia. Merida, infine, è testarda e ribelle, ma anche lei darebbe la vita per chi ama.

Serpeverde

principesse-disney-smistamento
Fonte: twitter

I Serpeverde fra le principesse Disney sono Ariel, Tiana, Elsa e Megara. Qualcuno potrebbe storcere il naso, ma in realtà tutte queste ragazze hanno in comune il porsi degli obiettivi e raggiungerli a qualunque costo e anche il non fidarsi molto delle persone che le circondano, a prescindere da chi esse siano, una sorella o una strega cattiva.

Partiamo da Ariel, che letteralmente stringe un patto con una strega cattiva e rinuncia alla sua voce per ottenere le gambe. Tiana invece non accetta mai un no come risposta, è determinata e raggiunge i suoi obiettivi a qualsiasi costo. Elsa letteralmente non si fida neanche di se stessa o di sua sorella, ma allo stesso tempo le vuole un bene immenso. Anche Megara ha difficoltà nel fidarsi delle persone, ma una volta che conosce Hercules se ne innamora.

Tassorosso

principesse-disney-smistamento
Fonte: twitter

Per i Tassorosso la scelta non è stata difficile, in particolare per due principesse Disney, ovvero Cenerentola e Biancaneve che hanno delle vere e proprie conversazioni con uccellini e piante. Tuttavia, accanto a loro, ci sono anche Pocahontas e Anna, le principesse più pacifiche e fedeli che possano mai esistere in tutta la storia della Disney.

Cenerentola non si ribella mai al suo destino, è dedita al suo lavoro e sì, sogna una vita migliore e la ottiene, ma non si vendica mai della matrigna. Così come Biancaneve, umile e buona, non pensa mai a fare del male a nessuno e non pensa neanche di riprendersi il titolo di principessa. Pocahontas invece combatte sempre per ciò che è giusto, anche rinunciando al suo vero amore, John Smith, e soprattutto ama la diversità e la natura. Infine, Anna è una principessa molto leale verso sua sorella, va d’accordo con la natura e ha un cuore immenso.

Corvonero

principesse-disney-smistamento
Fonte: twitter

Tra i Corvonero invece troviamo le ultime principesse Disney: Belle, Rapunzel, Aurora e Jane. Tutte e quattro amano scoprire cose nuove, sono creative e amano esplorare. Sono curiose e vogliono sempre imparare e avventurarsi in nuove esperienze. Sono anche grandi sognatrici e, decisamente, sono diverse da tutte le altre principesse (anche se Aurora fa parte della prima generazione in Maleficent conosciamo un nuovo tipo di Aurora).

Belle ama i libri, legge sempre ed è un po’ incompresa da tutto il paese, perché ama immergersi in mondo che non esistono e nei suoi sogni. Rapunzel è felice quando è creativa, quando dipinge, legge, canta, ma allo stesso tempo vuole scoprire il mondo esterno. Anche Aurora è una sognatrice, ma soprattutto ama esplorare ed è molto curiosa. Infine, Jane è letteralmente un’insegnante, carismatica, creativa e ama esplorare.

 

Siete d’accordo con questo smistamento delle principesse Disney nelle case di Hogwarts? Fatecelo sapere!

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Scarlett Johansson: il video per chiedere di liberare Patrick Zaki e gli altri membri dell’Ong
Next post Le nuove, catastrofiche, disposizioni del DPCM Natale