Max Verstappen, sul Circuito di Losail, si prende il terzo titolo mondiale, dopo una stagione completamente dominata e tante promesse ancora da mantenere.
Max Verstappen è campione del mondo: terzo titolo iridato
Taglia il traguardo portandosi a casa il terzo titolo mondiale consecutivo, sul Circuito di Losail, diventando il primo campione del mondo della categoria regina ad essere incoronato di sabato, in una Sprint Race. Lo smacco è solo Oscar Piastri sul gradino più alto del podio, ma la gloria è tutta di Verstappen, che potrà rimediare domani, cercando la vittoria del Gran Premio del Qatar 2023.
Si sapeva che questo successo sarebbe potuto accadere oggi, la Red Bull parlava già di festeggiamenti all’alba della gara vera e propria, con il Campionato Costruttori già in tasca, vinto con il primo posto di Verstappen al Gran Premio del Giappone 2023.
Il DNF sfortunato del compagno di scuderia Sergio Perez ha scongiurato ogni possibilità di ritardo per questo titolo: Max Verstappen è campione del mondo, per la terza volta.
Una stagione che sembrava già segnata sin dall’inizio, con Carlos Sainz come unico pilota non appartenente alla scuderia austriaca ad aver vinto un Gran Premio in questo 2023, e il record del quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel superato in doppia cifra: il neo tre volte campione del mondo ha conquistato 10 vittorie consecutive, per un totale di 48 in tutta la sua carriera. La prima arrivata da giovanissimo, un prodigio approdato in F1 con la Toro Rosso, e da lì quella famiglia non l’ha mai lasciata.
Ma ci sono ancora tanti record da infrangere, e soprattutto mondiali da vincere. La Red Bull sembra pronta a continuare su questa strada. Per il momento vi diamo appuntamento domani alle 19:00 italiane qua su Cup of Green Tea, per seguire assieme la diretta del GP del Qatar 2023!
Giulia, Giu per chiunque. 20 anni. Studentessa di lettere e fonte di stress a tempo pieno. Mi diletto nello scrivere di ogni (ma soprattutto di F1) e amo imparare. Instagram: @ xoxgiu