Mare Fuori: la compagna di stanza di Crazy J è la sorella della direttrice

Condividi

Mare Fuori è il fenomeno del momento, e anche adesso che la stagione è ufficialmente finita anche sulla Rai, non si smette di parlarne. Complotti, teorie dei fan, personaggi che muoiono e resuscitano… Ma sembra essere passato inosservato un personaggio che sarebbe legato alla nuova direttrice dell’IPM, Sofia Durante, e che abbiamo conosciuto come compagna di cella di Crazy J, quella che non parla minimamente e di cui ancora non sappiamo il nome. L’attrice che la interpreta, invece, è Valeria Andreanò. Quindi vediamo cosa sappiamo al momento di questo personaggio!

mare-fuori-nuovo-personaggio

Ambientata in un IPM di Napoli, recitata da attori davvero talentuosi e soprattutto con una trama davvero mozzafiato (soprattutto perché parla di una realtà terribile che è quella della Camorra e delle baby gang), Mare Fuori ha come protagonisti dei giovani ragazzi, qualcuno affiliato alla Camorra, qualcuno semplicemente un criminale, e altri persino innocenti, che si trovano a vivere insieme la vita nel carcere minorile di Napoli. La serie è arrivata alla sua terza stagione, e nel finale di stagione ci siamo cominciati a fare dei dubbi.

Carmine Di Salvo e Filippo Ferrari vengono arrestati lo stesso giorno a Napoli, ma sembrano non avere nulla in comune. Il primo sogna di diventare un parrucchiere professionista, pur essendo nato in una famiglia camorrista napoletana dalla quale vorrebbe solo scappare per costruirsi un futuro onesto. Il secondo, in vacanza nel capoluogo campano con tre amici, è un promettente studioso di pianoforte, nato in una famiglia onesta e molto benestante di Milano. Entrambi vengono arrestati per omicidio e fanno il loro ingresso nel carcere minorile a Napoli.

Se Carmine, nato nel mondo della criminalità, ne conosce perfettamente le regole, per Filippo è come essere atterrato su un altro pianeta di cui fatica persino a comprendere il linguaggio. Vengono presi di mira da un particolare gruppo di detenuti, gruppo capeggiato da Ciro Ricci, adolescente figlio di un boss della camorra e considerato anche lui un boss all’interno dell’IPM. Nel settore femminile arriva invece Naditza, una zingara napoletana che si è fatta arrestare di proposito per l’ennesima volta, con lo scopo di sottrarsi alla volontà dei suoi genitori, che avevano deciso di “venderla”, ossia imporle un matrimonio combinato per ottenere soldi dall’aspirante marito.

I vari detenuti hanno storie difficili: alcuni provengono da famiglie criminali e non vogliono cambiare vita; altri hanno fatto scelte sbagliate dettate dalla necessità; altri ancora, nati in famiglie oneste, hanno subito il fascino del cosiddetto “sistema” e l’illusione dell’agiatezza che esso garantirebbe.

A cercare di far capire ai ragazzi che è possibile cambiare radicalmente strada e costruirsi un futuro onesto, ci sono la direttrice Paola Vinci, il comandante Massimo Esposito, l’educatore Beppe Romano e le varie guardie, i quali ognuno a proprio modo cercano di aiutare e comprendere questi ragazzi.

Trama di Mare Fuori
mare-fuori-nuovo-personaggio
Cast di Mare Fuori

La trama di Mare Fuori gira bene o male intorno ai personaggi all’interno dell’IPM, impariamo a conoscerli e anche a immedesimarci in loro. Camorristi, baby gang, semplicemente dei criminali, eppure sotto quella grossa corazza, dietro quelle scelte sbagliate, ci sono dei ragazzini che sono cresciuti in un ambiente in cui non hanno potuto prendere delle scelte, oppure in cui sono stati costretti a prendere delle scelte che per loro sono erano corrette. Ma una volta che entri nell’ambiente, uscirne è difficile. Forse, impossibile.

Chi è il nuovo personaggio di Mare Fuori

C’è chi se ne va per sempre, e chi invece arriva. Nell’ultima stagione di Mare Fuori abbiamo dovuto salutare la direttrice Paola Vince (Carolina Crescentini), O’ Chiattillo (Nicolas Maupas), Naditza (Valentina Romani), Liz (Anna Ammirati), Gaetano O Pirucchio (Nicolò Galasso), Viola (Serena De Ferrari) e Gemma (Serena Codato), ma abbiamo conosciuto anche nuovi personaggi, come la direttrice Sofia Durante, che sinceramente non abbiamo ancora imparato ad apprezzare e chissà se lo faremo mai, e anche Crazy J… Stesso pensiero. Ma insieme a loro, si è unito anche un nuovo personaggio senza nome!

mare-fuori-nuovo-personaggio
Scena di Mare Fuori

Interpretata dall’attrice siciliana classe 2002, Valeria Andreanò, il nuovo personaggio non ha ancora un nome, ma sappiamo la sua identità in quanto la vediamo in una foto con la Direttrice dell’IPM, Sofia Durante, facendoci quindi intendere che la ragazza sia la sua sorella minore. Aspettando i titoli di coda, poi, arriva la conferma: le due giovani che compaiono nella fotografia sono la sorella di Sofia Durante e la direttrice da giovane, interpretata da Caterina Petrarulo.

Sicuramente il suo personaggio ci aiuterà a capire meglio la storia della Direttrice, e probabilmente vedremo non pochi scontri fra le due. Non ci resta che attendere la nuova stagione, le cui riprese inizieranno il prossimo maggio e quindi per la messa in onda dovremo aspettare almeno il 2024. Ma siamo sicuri che l’attesa ne varrà la pena!

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.