High School Musical: The Musical: La serie – recensione 3×06 [ALERT SPOILER]

Condividi

Eccoci tornati con il sesto episodio di High School Musical: The Musical: La Serie, con una stagione che al momento non sembra essere superiori alle precedenti ma che ha il suo bel carattere, con della bella musica, qualche dramma (in particolare in questi ultimi episodi) e… troppe mancanze. Ninì ci manchi. Ma in questo episodio abbiamo un meraviglioso ritorno, una cosa che ci ha lasciato a bocca aperta e che ha migliorato completamente quest’episodio. Basta chiacchiere, parliamone.

In una versione romanzata della East High School in Salt Lake City, dove sono stati girati gli originali film di High School Musical, un ex membro del cast di fondo, Miss Jenn, inizia il suo lavoro come nuova insegnante di teatro. L’insegnante decide di allestire uno spettacolo di High School Musical: The Musical per la sua prima produzione teatrale invernale per celebrare l’affiliazione della scuola con il film originale. Gli studenti del musical impareranno a esplorare le loro relazioni interpersonali e formeranno legami tra di loro, per superare le sfide che affrontano nella loro vita a scuola e a casa.

Trama della prima stagione

Gli studenti di teatro della East High School allestiscono una produzione de La bella e la bestia per il musical primaverile. La signorina Jenn guida il cast nel tentativo di vincere una prestigiosa competizione teatrale studentesca locale mentre affrontano la loro scuola rivale, la North High.

Trama della seconda stagione

La terza stagione, invece, è ambientata a Camp Shallow Lake, un campo estivo a conduzione familiare in California, dopo un anno memorabile alla East High, i Wildcats e i loro compagni metteranno in scena una produzione del musical “Frozen” e determineranno chi sarà “il migliore sulla neve”. Sarà un’estate indimenticabile all’insegna del romanticismo, delle notti senza coprifuoco e della vita all’aria aperta. Insomma, un mix di High School Musical e Camp Rock, cosa vogliamo di meglio?

Al cast per la terza stagione appena uscita si aggiungono Adrian Lyles e Saylor Bell, mentre come guest star vedremo Corbin Bleu, Meg Donnelly e Jason Earles, che si aggiungono a Joshua Bassett (“Ricky”), Matt Cornett (“E.J.”), Sofia Wylie (“Gina”), Julia Lester (“Ashlyn”), Dara Reneé (“Kourtney”), Frankie Rodriguez (“Carlos”), Kate Reinders (“Miss Jenn”), Olivia Rose Keegan (“Lily”) e Olivia Rodrigo (“Nini”).

  1. High School Musical: The Musical: La serie – recensione 3×01
  2. High School Musical: The Musical: La Serie – recensione 3×02
  3. High School Musical: The Musical: La serie – recensione 3×03
  4. High School Musical: The Musical: La serie – recensione 3×04
  5. High School Musical: The Musical: La serie – recensione 3×05

High School Musical: The Musical: La Serie – recensione del sesto episodio

Dove eravamo rimasti? I ragazzi sono al Camp Shallow Lake, un campo estivo stile Camp Rock, dove mettono in scena Frozen: Gina e Kourtney saranno Anna ed Elsa, Carlos è Olaf, il pupazzo di neve, Ricky sarà Kristoff, Ashlyn farà parte del corale ed E.J. è Sven. Un ruolo anche per Jet, che interpreterà Hans, con tutto il disappunto di Carlos. Nell’episodio precedente, quest’ultimo ha fatto un po’ di caos: Maddox si sarebbe dovuta innamorare di Jet, che si scopre (per gli altri, noi lo sapevamo già) essere suo fratello, Ricky deve fingere di essere innamorato di Gina, ma è davvero innamorato… E viene a galla anche il segreto di E.J.

Il sesto episodio si apre con una ripresa al buio, con la troupe (e Corbin Bleu) che entra nella camera dei ragazzi per svegliarli e uno sketch molto simpatico che fa iniziare l’episodio con qualche risata, ed ecco che viene presentato il topic dell’episodio: la guerra dei colori. E.J. poi cerca di farsi perdonare da Gina, facendole comprendere quanto sia importante per lui non solo restare al campo, ma anche restare con lei. I due sembrano apparentemente aver ritrovato la sintonia.

Ricky intanto cerca di rimediare al danno del giorno precedente, in cui ha confessato di amare ancora Gina davanti alle telecamere. Ma Corbin Bleu non vuole saperne di eliminarle e decide di presentare comunque il gioco dei colori, dicendo anche che i vincitori riavranno i cellulari. La squadra gialla sarà capitanata da Maddox, mentre quello della squadra blu è E.J. Queste sono le squadre:

Squadra blu

  • Ricky;
  • Ashlyn;
  • Gina.

Squadra gialla

  • Kourtney;
  • Carlos;
  • Jet.

Ovviamente, inutile anche dirlo, le squadra sono state composte proprio per fare i drama. Val intanto psicoanalizza Ashlyn che è in completa crisi perché evidentemente mette in dubbio la sua sessualità ma anche l’amore che prova nei confronti del fidanzato. Subito dopo abbiamo un altro drama, quello di Jet con Maddox, e lui ne parla con Ricky che racconta quello che lui ha fatto per Ninì, e sì, ne sentiamo tanto la mancanza, finché… Sì, abbiamo finalmente il ritorno in High School Musical: The Musical: La serie della prof. Jenn e non mentirò ho urlato e ho dovuto stoppare per la gioia. Quanto ci è mancata?

Intanto Gina e Ricky si allenano nel basket, con lei piena di dubbi in quanto non si sente abbastanza coordinata, e anche qui si sente la mancanza del ragazzo della prima che però è impegnato con Miss Jenn, che ha chiamato proprio lui, quindi una cosa giusta l’ha fatta. Forse una delle scene più belle di questo sesto episodio di High School Musical: The Musical: La serie è quella quando Gina sviene colpita da una palla e rivediamo ballare e giocare a basket il grande Chad/Corbin Bleu, che non ha in alcun modo perso il suo tocco.

high-school-musical-la-serie-3x06
High School Musical: The Musical: La serie

Intanto però E.J. segue le lezioni di Miss Jenn su come creare un buon musical e anche essere un leader, con dei consigli più comici che utili, che deve abbandonare per andare a giocare con la versione del campeggio di Simon Dice e Ricky confessa a E.J. il motivo per cui Gina è arrabbiato con lei. Altre cose importanti: Maddox e Jet cominciano a riavvicinarsi, quest’ultimo segue i consigli di Ricky; gli altri ragazzi scoprono della presenza di Miss Jenn e sono tanto emozionati. È un piacere rivederli insieme, con la prof che cerca di fare da mamma a tutti.

L’ultima gara di atletica è quella di arrampicarsi sulla torre, e Gina vince facilmente. Kourtney, però, ha delle difficoltà in quanto soffre di vertigini e all’inizio non ci prova neanche. Solo con l’intervento di Miss Jenn la situazione cambia, e fatemelo dire: ci manca tanto la sua maturità così come la sua ironia. E proprio prima di andarsene lascia il regalo del padre di Ricky al figlio, che alla fine dell’episodio scopriamo essere una pietra lunare in modo che lui possa camminarci sopra per i 18 anni.

high-school-musical-la-serie-3x06
High School Musical: The Musical: La serie

Infine, poiché la gara è finita in parità, c’è finalmente quella canora, con It’s on me di Camp Rock, iniziata dalla squadra blu ma supportata da tutti, persino da Jet (squadra gialla) che comincia a far uscire il carattere e soprattutto le sue doti canore, per la gioia della sorella. Ed è proprio lui a far vincere la squadra, avvicinandosi ancora di più alla sorella che però vuole ancora tenere le distanze per non illudersi.

Purtroppo a Ricky tocca la parte di aiutare Gina a riconquistare E.J., e noi sappiamo quanto possa avergli fatto del male, ma sembra che sia disposto davvero a tutto per aiutare la ragazza che ama. Gina, intanto, chiede al fidanzato di andare al ballo con lei, che però si trova a dover rifiutare a causa della regola di Shallow Lake che vieta le coppie al ballo per evitare di ferire i sentimenti di qualcuno. Ma è evidente che la ragazza ne sia rimasta ferita e che la situazione non si sia poi completamente risanata fra i due.

Ashlyn intanto si sfoga con Val, chiedendole scusa e proprio mentre l’abbraccia esplodono i fuochi d’artificio. Non metaforicamente. E quindi capisce il motivo per cui la tratta male. L’episodio si conclude con un dolce Ricky a letto molto triste e che piange e un Jet che cerca di consolarlo. Quest’ultimo non si beve le bugie di Ricky e come mente su Gina, e gli confessa che Maddox e Madison si sono lasciate al ballo dello scorso anno. L’ultimo frame del sesto episodio di High School Musical: The Musical: La serie è Ricky che ha un’idea, e quest’idea sembra far lasciare i Gina ed E.J., ma non sappiamo se, effettivamente, è questo. Lo sapremo nel prossimo e penultimo episodio!

high-school-musical-la-serie-3x06
High School Musical: The Musical: La serie
close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.