High School Musical: The Musical: La Serie – recensione 3×02

Condividi

Mercoledì significa solo una cosa: è uscito un nuovo episodio di High School Musical: The Musical: La serie… E noi siamo pronti a recensirlo insieme a voi! Ovviamente l’articolo contiene spoiler, per cui se non avete visto ancora il primo o il secondo episodio della terza stagione, fermatevi qui per evitare di rovinarvi il bello! Vi ricordo che gli episodi di questa stagione sono in totale 8 e usciranno a cadenza settimanale, ogni mercoledì.

In una versione romanzata della East High School in Salt Lake City, dove sono stati girati gli originali film di High School Musical, un ex membro del cast di fondo, Miss Jenn, inizia il suo lavoro come nuova insegnante di teatro. L’insegnante decide di allestire uno spettacolo di High School Musical: The Musical per la sua prima produzione teatrale invernale per celebrare l’affiliazione della scuola con il film originale. Gli studenti del musical impareranno a esplorare le loro relazioni interpersonali e formeranno legami tra di loro, per superare le sfide che affrontano nella loro vita a scuola e a casa.

Trama della prima stagione
high-school-musical-la-serie-recensione-2

Gli studenti di teatro della East High School allestiscono una produzione de La bella e la bestia per il musical primaverile. La signorina Jenn guida il cast nel tentativo di vincere una prestigiosa competizione teatrale studentesca locale mentre affrontano la loro scuola rivale, la North High.

Trama della seconda stagione

La terza stagione, invece, è ambientata a Camp Shallow Lake, un campo estivo a conduzione familiare in California, dopo un anno memorabile alla East High, i Wildcats e i loro compagni metteranno in scena una produzione del musical “Frozen” e determineranno chi sarà “il migliore sulla neve”. Sarà un’estate indimenticabile all’insegna del romanticismo, delle notti senza coprifuoco e della vita all’aria aperta. Insomma, un mix di High School Musical e Camp Rock, cosa vogliamo di meglio?

Al cast per la terza stagione appena uscita si aggiungono Adrian Lyles e Saylor Bell, mentre come guest star vedremo Corbin Bleu, Meg Donnelly e Jason Earles, che si aggiungono a Joshua Bassett (“Ricky”), Matt Cornett (“E.J.”), Sofia Wylie (“Gina”), Julia Lester (“Ashlyn”), Dara Reneé (“Kourtney”), Frankie Rodriguez (“Carlos”), Kate Reinders (“Miss Jenn”), Olivia Rose Keegan (“Lily”) e Olivia Rodrigo (“Nini”).

High School Musical: The Musical: La Serie – recensione del secondo episodio

Dove siamo rimasti? I ragazzi vanno al Camp Shallow Lake, un campo estivo stile Camp Rock, dove metteranno in scena Frozen! Come contorno abbiamo ovviamente dei drama… ad esempio il triangolo amoroso fra Gina, EJ e Ricky. Che non avremmo voluto vedere ma hey High School Musical è pur sempre un teen drama, non possono mancare queste dinamiche amorose! Comunque, a essere onesta, questo episodio mi è piaciuto più del precedente, forse perché cominciamo a entrare nel vivo di Frozen!

high-school-musical-la-serie-recensione-2
High School Musical: The Musical: La serie, 3×02

Alla fine del primo episodio abbiamo saputo che EJ sarà il regista del musical di Camp Shallow Lake, e questo a Gina piace… ma non piace, in quanto sin dal principio afferma che avrebbe voluto recitare insieme alla sua dolce metà, ma ovviamente questo non sarà possibile. Intanto si fa anche spazio l’ansia e la tensione per i provini, e indovinate chi sarà la grandissima scoperta? Ovviamente il ragazzo misterioso che vive insieme ai protagonisti e si è unito alla crew in questa stagione, Jet.

high-school-musical-la-serie-recensione-2
High School Musical: The Musical: La serie, 3×02

Papabile è la tensione fra Gina e Ricky, ma speriamo che si risolva in un’amicizia e non in qualcosa che potrebbe far soffrire qualcuno come, ad esempio, EJ. Si sente comunque la mancanza di Ninì, sebbene sia stata presente per qualche minuto nell’episodio come guest star, sfornando una canzone meravigliosa e piena di emozioni. Ha anche conosciuto il suo padre biologico, e lo sketch con lui è stato davvero carino e divertente.

Posso dire anche che la colonna sonora di questo episodio è veramente meravigliosa? Mi sono divertita e ho cantato insieme ai protagonisti, ho sentito le loro emozioni e ogni tanto ho anche ballato (beh, come non lo si può fare con le canzoni della Disney, siamo onesti?). L’episodio si conclude senza sapere il cast, solo che Gina sarà Anna perché ce lo rivela EJ, ma sappiamo che Carlos fa qualcosa di non molto piacevole: cancella un nome dall’elenco del cast. Scopriremo la prossima settimana, di chi. Non siete anche voi in hype?

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.