High School Musical: The Musical: La serie – recensione del primo episodio della terza stagione

Condividi

È ufficialmente uscito il primo episodio della terza stagione di High School Musical: The Musical: La serie, e ovviamente noi non ce lo siamo perso! Per cui adesso siamo pronti a fare una recensione con spoiler (quindi chiudete l’articolo se ancora non avere avuto l’opportunità di vedere il nuovo episodio) insieme a voi! Vi ricordo che gli episodi di questa stagione sono in totale 8 e usciranno a cadenza settimanale, ogni mercoledì.

In una versione romanzata della East High School in Salt Lake City, dove sono stati girati gli originali film di High School Musical, un ex membro del cast di fondo, Miss Jenn, inizia il suo lavoro come nuova insegnante di teatro. L’insegnante decide di allestire uno spettacolo di High School Musical: The Musical per la sua prima produzione teatrale invernale per celebrare l’affiliazione della scuola con il film originale. Gli studenti del musical impareranno a esplorare le loro relazioni interpersonali e formeranno legami tra di loro, per superare le sfide che affrontano nella loro vita a scuola e a casa.

Trama della prima stagione
high-school-musical-la-serie-recensione-1

Gli studenti di teatro della East High School allestiscono una produzione de La bella e la bestia per il musical primaverile. La signorina Jenn guida il cast nel tentativo di vincere una prestigiosa competizione teatrale studentesca locale mentre affrontano la loro scuola rivale, la North High.

Trama della seconda stagione

La terza stagione, invece, è ambientata a Camp Shallow Lake, un campo estivo a conduzione familiare in California, dopo un anno memorabile alla East High, i Wildcats e i loro compagni metteranno in scena una produzione del musical “Frozen” e determineranno chi sarà “il migliore sulla neve”. Sarà un’estate indimenticabile all’insegna del romanticismo, delle notti senza coprifuoco e della vita all’aria aperta. Insomma, un mix di High School Musical e Camp Rock, cosa vogliamo di meglio?

Al cast per la terza stagione appena uscita si aggiungono Adrian Lyles e Saylor Bell, mentre come guest star vedremo Corbin Bleu, Meg Donnelly e Jason Earles, che si aggiungono a Joshua Bassett (“Ricky”), Matt Cornett (“E.J.”), Sofia Wylie (“Gina”), Julia Lester (“Ashlyn”), Dara Reneé (“Kourtney”), Frankie Rodriguez (“Carlos”), Kate Reinders (“Miss Jenn”), Olivia Rose Keegan (“Lily”) e Olivia Rodrigo (“Nini”).

High School Musical: The Musical: La Serie – recensione del primo episodio

I ragazzi sono tornati, e sono tornati in un ambiente completamente nuovo. Li troviamo infatti in un campeggio, con il fratello di Miley Stewart (quanto ci avete messo a riconoscere Jason Earles?) e Corbin Bleu, impegnati in un nuovo musical che ha come tema Frozen. Ovviamente, dopo un solo episodio, ancora non sappiamo chi interpreterà chi, ma sappiamo che Olivia Rodrigo non ci sarà, tant’è che è apparsa come guest star. Ma già ci manca.

high-school-musical-la-serie-recensione-1

Però vogliamo parlare di come sia stato meraviglioso sentire le canzoni di Camp Rock e High School Musical? Ashlyn, Carlos, EJ, Gina e Kourtney infatti hanno cantato nel corso dell’episodio “What Time Is It” di High School Musical 2 e “Start the Party” di Camp Rock, e non potremmo aver iniziato la stagione nel modo migliore! Ovviamente dare una recensione alla trama dopo un singolo episodio è difficile, ma speriamo di sentire i pezzi di Frozen già dalla prossima!

Ricky finalmente si accorge che Lily non è la ragazza per lui (per carità, non sono durati poi così tanto, e ne siamo forse troppo felici) e decide di raggiungere i suoi amici a ritmo di “Finally Free”, canzone che tra l’altro è stato co-scritta e prodotta dallo stesso Joshua Bassett. Intanto anche Nini cerca la sua indipendenza verso un nuovo capitolo e, a proposito, sembra che nel secondo episodio ascolteremo un inedito di Olivia Rodrigo, siete pronti?

I nuovi personaggi sembrano essere abbastanza interessanti, ma ancora è difficile inquadrarli per bene e noi non vogliamo giudicare dopo un singolo episodio, ma speriamo che non si mettano fra le nostre ship! Il secondo episodio si chiama “Second Changes” e speriamo possa darci tanti feels come nel primo. A mercoledì prossimo, con il secondo episodio di High School Musical: The Musical: La serie!

high-school-musical-la-serie-recensione-1

Ecco cosa ne pensa il pubblico:

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.