High School Musical: The Musical: La serie – recensione 3×07

Condividi

In che senso questo è il penultimo episodio di High School Musical: The Musical: La serie? L’abbiamo attesa per così a lungo e la prossima settimana dovremo dire nuovamente addio ai nostri personaggi preferiti! E poi ci sembra ancora di dover vedere troppo… Tuttavia, quest’episodio è stato davvero commovente, ci ha fatto scendere qualche lacrimuccia in più di una scena e speriamo che il prossimo riesca a chiudere per bene questo ciclo.

In una versione romanzata della East High School in Salt Lake City, dove sono stati girati gli originali film di High School Musical, un ex membro del cast di fondo, Miss Jenn, inizia il suo lavoro come nuova insegnante di teatro. L’insegnante decide di allestire uno spettacolo di High School Musical: The Musical per la sua prima produzione teatrale invernale per celebrare l’affiliazione della scuola con il film originale. Gli studenti del musical impareranno a esplorare le loro relazioni interpersonali e formeranno legami tra di loro, per superare le sfide che affrontano nella loro vita a scuola e a casa.

Trama della prima stagione

Gli studenti di teatro della East High School allestiscono una produzione de La bella e la bestia per il musical primaverile. La signorina Jenn guida il cast nel tentativo di vincere una prestigiosa competizione teatrale studentesca locale mentre affrontano la loro scuola rivale, la North High.

Trama della seconda stagione

La terza stagione, invece, è ambientata a Camp Shallow Lake, un campo estivo a conduzione familiare in California, dopo un anno memorabile alla East High, i Wildcats e i loro compagni metteranno in scena una produzione del musical “Frozen” e determineranno chi sarà “il migliore sulla neve”. Sarà un’estate indimenticabile all’insegna del romanticismo, delle notti senza coprifuoco e della vita all’aria aperta. Insomma, un mix di High School Musical e Camp Rock, cosa vogliamo di meglio?

Al cast per la terza stagione appena uscita si aggiungono Adrian Lyles e Saylor Bell, mentre come guest star vedremo Corbin Bleu, Meg Donnelly e Jason Earles, che si aggiungono a Joshua Bassett (“Ricky”), Matt Cornett (“E.J.”), Sofia Wylie (“Gina”), Julia Lester (“Ashlyn”), Dara Reneé (“Kourtney”), Frankie Rodriguez (“Carlos”), Kate Reinders (“Miss Jenn”), Olivia Rose Keegan (“Lily”) e Olivia Rodrigo (“Nini”).

  1. High School Musical: The Musical: La serie – recensione 3×01
  2. High School Musical: The Musical: La Serie – recensione 3×02
  3. High School Musical: The Musical: La serie – recensione 3×03
  4. High School Musical: The Musical: La serie – recensione 3×04
  5. High School Musical: The Musical: La serie – recensione 3×05
  6. High School Musical: The Musical: La serie – recensione 3×06

High School Musical: The Musical: La Serie – recensione del settimo episodio

Dove eravamo rimasti? I ragazzi sono al Camp Shallow Lake, un campo estivo stile Camp Rock, dove mettono in scena Frozen: Gina e Kourtney saranno Anna ed Elsa, Carlos è Olaf, il pupazzo di neve, Ricky sarà Kristoff, Ashlyn farà parte del corale ed E.J. è Sven. Un ruolo anche per Jet, che interpreterà Hans, con tutto il disappunto di Carlos. Nell’episodio precedente c’è stata la guerra dei colori, e sono venute a galla diverse cose: Jet sta cercando di far pace con Maddox, e Ashlyn con se stessa, E.J. e Gina non sono al massimo della loro relazione, e Ricky è follemente innamorato di lei, ma fa di tutto per renderla felice.

L’episodio si apre proprio con quest’ultimo che mangia tre pizze per poter concludere la sua lista, con il sostegno dei suoi amici. Si parla poi del ballo del campus, e c’è sempre quel piano che Ricky vuole mettere in scena con Jet, ma non sappiamo ancora quale. Anche le ragazze si preparano per il ballo, e il tema è quello vintage, ma a quanto pare è una tradizione e quindi va rispettata. Ashlyn, infine, ammette di avere una cotta per Val la coreografa.

La situazione cambia quando Jet va a parlare con Maddox, e le confessa di starsi impegnando per lo show, per la guerra dei colori, persino per l’outfit, ma soprattutto sta cercando di risolvere con lei e… invita Madison, in modo da cercare di risolvere la situazione fra le due, ma anche tra loro due. Tuttavia, Maddox non apprezza, in quanto rivedere la sua fidanzata nell’anniversario in cui l’ha lasciata, non l’ha fatta sentire subito bene. Ma poi ha deciso di dare un’altra possibilità.

high-school-musical-the-musical-la-serie-3x07
High School Musical: The Musical: La serie, 3×07

Arriviamo poi al ballo, e quando si presentano le ragazze (splendide davvero, tutte loro), c’è una simpatica gag con Ricky, Gina ed E.J., in quando lui non riesce a trattenere lo stupore per quanto lei sia bella, ed E.J. lo nota. Poi passiamo nuovamente a Maddox e Madison, con la prima che confessa il motivo per cui lei la scorsa estate era stata molto appiccicosa con lei. Il discorso si sposta anche con Jet, che quest’estate ha cercato di risolvere con lei.

Bel momento quello in cui Carlos dà il benvenuto ad Ashlyn nella “comunità (LGBT)“, rovinato da E.J. che vuole continuare a ripetere le battute per far sì che tutto vada bene al musical. E poi arriva Sebastian, per la prima volta in questa stagione di High School Musical: The Musical: La serie, e vediamo arcobaleni e gioia. Intanto l’ansia si fa sentire da Kourtney, che interpreterà la protagonista. Maddox decide di fare un discorso, in modo da far capire al fratello che l’ha perdonato, e lo fa cantando una canzone che cantavano quando erano bambini, e lo fanno, mentre tutti ballano allegri.

high-school-musical-the-musical-la-serie-3x07
High School Musical: The Musical: La serie, 3×07

Maddox presenta Madison ai suoi amici, e intanto si nota come Gina sia un po’ confusa sui suoi sentimenti e sul suo futuro con E.J., in particolare perché lui si è perso (anche) l’ultimo ballo. I due continuano a discutere, ancora e ancora, e lei decide di mettere un punto sulla loro storia. Gina se ne va piangendo, ed è raggiunta da Ricky, al guardaroba, che vuole dirle qualcosa, ma decide di aspettare in quanto lei è davvero distrutta, ma c’è quello sguardo per qualche secondo e sappiamo già come andrà a finire.

Anche Kourney è abbastanza disperata, e vuole cedere il suo ruolo da protagonista ad Ashlyn, in quanto è troppo spaventata da quella “scalata“. Lei, che per tutta l’estate, per tutta questa terza stagione di High School Musical: The Musical: La serie, avrebbe voluto quel ruolo, si trova comunque a rifiutarlo, in quanto lei ha già trovato la svolta dell’estate. E qui le ragazze, insieme a Maddox e Gina, la prima che ha detto addio a una persona speciale e la seconda al fidanzato, iniziano a cantare.

È una scena molto bella, non solo fra le ragazze, ma anche fra i ragazzi, con Carlos che riesce a togliersi la maglietta. Affrontano le proprie paure, chi facendosi un bagno congelato, e chi scalando un muro. Tutto con il sostegno delle persone che vogliono loro bene. Intanto anche Maddox si rende conto di aver trovato delle amiche vere. Sinceramente, ho le lacrime, una bellissima scena.

high-school-musical-the-musical-la-serie-3x07
High School Musical: The Musical: La serie, 3×07

Carlos dice a Ricky che è il suo eroe, e lui è super euforico perché ha ufficialmente finito la sua lista prima dei 18 anni. Incontra poi Gina, e finalmente decide di parlarle… ma mentendole. L’episodio si conclude con un dialogo fra Maddox ed E.J., in cui lei dice che alla prima potrebbero esserci fin troppi drama causati dagli sceneggiatori… Per cui avremo un ultimo episodio di High School Musical: The Musical: La serie davvero esplosivo, e non vediamo l’ora!

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.