5 applicazioni per prenderti cura di te

Condividi

Non per forza dobbiamo vedere il lato negativo dei social network o delle applicazioni. Sappiamo, perché l’abbiamo vissuto sulla nostra pelle, come possano essere deleteri in particolare per gli adolescenti i social come Instagram o TikTok, dove le vita delle persone sembra essere perfetta, ma non tutte le applicazioni mettono a rischio le giovanissime menti e l’autostima delle ragazzine e dei ragazzini solamente per qualche click o like. Per questo motivo, oggi vogliamo consigliarvene cinque che potrebbero aiutarti a prenderti cura di te e della tua salute mentale.

Potrebbe interessarvi:

La bellezza che vediamo sui social non è sempre reale. Spesso è frutto di pose, di luce, di make up, ma soprattutto di applicazioni che ti rendono irreale. Pelle levigata senza un minimo di imperfezione, niente occhiaie (oppure giusto un filo, abbiamo visto che ormai vanno di moda) e ovviamente neanche rughe, come se fossero delle bambole senza emozione. Labbra piene, denti bianchissimi, occhi grandi e con un trucco o semplice, come un solo colore di ombretto, oppure fin troppo realizzato. Ovviamente naso sottile. Ormai è questo l’ideale di bellezza che le ragazzine inseguono. E questo a volte ci porta a stare male perché non siamo così.

È normale non sentirsi tutti i giorni al massimo delle energie. A volte vorrete stare a letto. Altre volte vorrete allenarvi. Tuttavia, solo perché è normale, non significa che dobbiate per forza farvi schiacciare dalle emozioni. Bisogna trovare il proprio equilibrio e cercare di rispettarlo quanto più possibile. Se però non avete un punto di partenza, se siete lì stese sul letto a guardare serie tv per tutto il giorno perché proprio non riuscite a fare altro, spegnete la serie tv e provate a utilizzare queste applicazioni che vi consiglieremo oggi.

5 applicazioni da scaricare per stare bene con te stessǝ

Serenity

Una delle applicazioni ideali per chi è in sessione o vive semplicemente con troppa ansia e stress. Serenity ti aiuta a trovare del tempo per meditare e per trovare un po’ di pace in mezzo a tutto lo stress. Ci sono tante guide, di diversi minuti, dalla più breve alla più lunga, per aiutarti a dormire o a rilassarsi. La voce guida è molto piacevole e le istruzioni sono utili e soprattutto semplici. Ne vale davvero la pena dare un’opportunità.

Lumosity

Avete studiato per ore, siete appena tornati da lavoro, avete avuto una giornata stressante. Cosa fate per rilassarvi? No, per favore, non aprite i social network rischiando di arrabbiarvi ancor di più o deprimervi perché lo sappiamo quanto possa essere pericolosi. Scaricate, invece, la seconda delle applicazioni che vi consigliamo oggi, Lumosity, con dei giochi molto carini per mettervi alla prova, allenarvi e distrarvi proprio nel momento in cui ne avete più bisogno.

applicazioni-per-prenderti-cura-di-te

Shleep

Questa è una delle applicazioni che più mi piacciono di più, perché in particolare in sessione è davvero difficile dormire e controllare il sonno. Non dormire abbastanza e non dormire per bene influenza tutta la giornata. Ti va sentire debole, non ti fa concentrale, e per questo motivo quest’applicazione ti dà una mano ad addormentarti meglio e a svegliarti con più energie. All’inizio ci sarà un piccolo questionario in modo da personalizzare la tua esperienza.

applicazioni-per-prenderti-cura-di-te

Plant Nanny

«L’acqua è un elemento essenziale per la nostra vita, eppure spesso ci dimentichiamo di bere quanto dovremmo. Plant Nanny tiene traccia di quanta acqua bevi ed ogni bicchiere nutrirà le piantine dell’app, così entrambi potrete rifiorire!», leggiamo sull’applicazione. Bere acqua è importante. Lo è per la nostra salute, lo è anche per la nostra pelle, così come è importante soprattutto durante la stagione estiva. Quest’applicazione ti aiuta con allegria a ricordarti di bere, in base anche alle tue abitudini, al tuo corpo e al tuo stile di vita.

applicazioni-per-prenderti-cura-di-te

I Am Sober

«Tieni traccia della tua astinenza con una comunità che capisce quello che stai passando»: è questo il principio dell’app. Hai una dipendenza? Fumo? Autolesionismo? Droga? Cibo? Qualsiasi sia il tuo problema, in quest’applicazione potrai farti aiutare da persone che capiscono quello che stai passando e che ti daranno la forza di volontà per andare avanti. Molto carino è il track che ti avvisa quanto tempo è passato dall’ultima volta che non sei riuscita a resistere.

applicazioni-per-prenderti-cura-di-te
close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.