Doctor Who: Neil Patrick Harris entra nel cast

Condividi

Che splendida notizia! Il grande e tanto amato Neil Patrick Harris entra ufficialmente nel cast di Doctor Who. La BBC ha condiviso la prima foto del suo personaggio e i fan sono ufficialmente impazziti. Non sappiamo tuttavia chi sarà quel personaggio, ma come rebus ci sono due cuori e un diamante. «Aprire le porte del nostro studio al potente Neil Patrick Harris è un enorme onore. Ma chi, perché, cosa, interpreterà? Dovrete semplicemente aspettare. Ma vi prometto, le cose che stiamo girando ora supera ogni portata. Il Dottore deve stare attento», hanno scritto.

Doctor Who, per chi non conoscesse la serie (e chissà, magari grazie a questo attore apprezzato dal popolo di Netflix e dai fan di Sex Education, riuscirà a raggiungere un’altra fetta di popolazione), «narra delle avventure del Dottore, un viaggiatore del tempo e dello spazio, e delle sue compagne e compagni a bordo del Tardis. Egli è l’ultimo Signore del Tempo, razza aliena proveniente dal pianeta Gallifrey e si ritrova a combattere contro malvagi alieni per salvare l’universo dalla precoce distruzione, tra cui i mortali nemici, i Dalek, distruttori del suo pianeta nativo e della sua razza». 

In più aggiungo che esiste una serie classica, dal ’63 al ’96, e la nuova serie, dal 2005 a oggi. Oltre a ciò, esistono anche degli spin-off di Doctor Who, il primo è stato Torchwood, con protagonista John Barrowman come Capitano Jack Harkness. La seconda è stata Le avventure di Sarah Jane, con protagonista Elisabeth Sladen che interpreta la compagna del Quarto Dottore. C’è poi Class, ambientato a Coal Hill School e che è stato cancellato dopo una stagione. Ci sono, infine, K9, spin-off sulle avventure del cane robot, e The Infinite Quest, che è una serie animata. Citiamo anche Dreamland, miniserie di sei episodi con il Decimo Dottore, Tennant, e Cassie Rice, interpretata dalla moglie Georgia Moffett.

Il Dottore, quindi, non muore. Il Dottore si rigenera e per questo la serie riesce ad andare in onda da decenni. Con la serie nuova abbiamo visto come interpreti Christopher Eccleston, David Tennant, Matt Smith, Peter Capaldi, Jodie Whittaker e, dopo mesi di diversi rumors e speculazioni, adesso avremo il fantastico Ncuti Gatwa. Tuttavia, sembra che dopo anni e anni rivedremo il nostre David Tennant insieme a una delle sue companion, Catherine Tate.

Doctor Who cosa sappiamo della prossima stagione

Prima notizia: il nuovo Dottor è Ncuti Gatwa. «Star del palcoscenico e dello schermo, Ncuti è meglio conosciuto per la sua performance acclamata dalla critica in Sex Education nei panni dell’iconico Eric Effiong, per il quale è stato premiato come miglior attore al BAFTA scozzese nel 2020, così come per numerose nomination tra cui Best Male Performance in una commedia ai BAFTA di quest’anno»: così è stato presentato sul sito ufficiale di Doctor Who, mostrando tutti i suoi meriti.

Secondo, un annuncio che ci ha fatto comprendere quanto il ritorno della serie ci farà impazzire: il ritorno di David Tennant (Decimo Dottore) e Catherine Tate (Donna Noble). «Sono tornati! E sembra impossibile… prima annunciamo un nuovo Dottore, poi uno vecchio, insieme alla meravigliosa Donna. Cosa diamine sta accadendo? Una storia andata perduta? Un mondo parallelo… O un sogno, o un trucco, o un flashback. L’unica cosa che posso confermare è che sarà spettacolare, dato che due delle nostre più grandi stelle si riuniscono per la battaglia della vita».

doctor-who-neil-patrick-harris
Rose (Yasmin Finney) nello speciale di Doctor Who con Donna Noble

Infine, l’ultima notizia, quella riguardante Neil Patrick Harris, che sarà presente nello speciale per il 60esimo anniversario del Doctor Who, ma ancora non sappiamo esattamente in che ruolo. «È un grande onore aprire le porte del nostro studio al mitico Neil Patrick Harris… ma chi interpreterà, perché e cosa farà? Dovete solo attendere. Ma vi prometto che le cose che stiamo girando sono grandiose. Attento, Dottore!», abbiamo letto in un comunicato.

Harris, divenuto popolare per il suo ruolo in How I Met Your Mother, ha commentato: «Il mio aspetto attuale. Non sono mai stato così affascinante. Grazie per avermi invitato nel tuo Whoniverse, Russel T Davies. Farò del mio meglio per fare del mio peggio. Questo Dottore non ha idea di cosa ci sia in serbo per lui. E anche se lo sa… chi se ne frega? Ah ah ah ah ah ah ah!». Potrebbe forse essere un villain? Non vediamo l’ora di sapere qualcosa in più e soprattutto vedere lo speciale!

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.