Doctor Who: major spoiler sul finale di stagione e nuova rigenerazione

Condividi

[ATTENZIONE MAJOR SPOILER SUL FINALE DELLA TREDICESIMA STAGIONE DI DOCTOR WHO]

Oggi è andato in onda l’ultimo episodio di Doctor Who con protagonista Jodie Whittaker, ma qualcosa non è andato come previsto. Senza farvi spoiler nel primo paragrafo dell’articolo, parliamo un attimo di quello che sappiamo sul futuro di Doctor Who, e poi passiamo a queste novità, dal finale di stagione, alla rigenerazione del nuovo Dottore (considerando che se ne parla da mesi e che è noto che il Dottore si sarebbe rigenerato, non lo ritengo uno spoiler).

doctor-who-spoiler

Doctor Who, per chi non conoscesse la serie (e chissà, magari grazie a questo attore apprezzato dal popolo di Netflix e dai fan di Sex Education, riuscirà a raggiungere un’altra fetta di popolazione), «narra delle avventure del Dottore, un viaggiatore del tempo e dello spazio, e delle sue compagne e compagni a bordo del Tardis. Egli è l’ultimo Signore del Tempo, razza aliena proveniente dal pianeta Gallifrey e si ritrova a combattere contro malvagi alieni per salvare l’universo dalla precoce distruzione, tra cui i mortali nemici, i Dalek, distruttori del suo pianeta nativo e della sua razza». 

In più aggiungo che esiste una serie classica, dal ’63 al ’96, e la nuova serie, dal 2005 a oggi. Oltre a ciò, esistono anche degli spin-off di Doctor Who, il primo è stato Torchwood, con protagonista John Barrowman come Capitano Jack Harkness. La seconda è stata Le avventure di Sarah Jane, con protagonista Elisabeth Sladen che interpreta la compagna del Quarto Dottore. C’è poi Class, ambientato a Coal Hill School e che è stato cancellato dopo una stagione. Ci sono, infine, K9, spin-off sulle avventure del cane robot, e The Infinite Quest, che è una serie animata. Citiamo anche Dreamland, miniserie di sei episodi con il Decimo Dottore, Tennant, e Cassie Rice, interpretata dalla moglie Georgia Moffett.

Il Dottore, quindi, non muore. Il Dottore si rigenera e per questo la serie riesce ad andare in onda da decenni. Con la serie nuova abbiamo visto come interpreti Christopher Eccleston, David Tennant, Matt Smith, Peter Capaldi, Jodie Whittaker e, dopo mesi di diversi rumors e speculazioni, adesso avremo il fantastico Ncuti Gatwa. In genere la serie, per chi non comprende l’inglese o non ha la possibilità di seguirla in diretta sul sito della BBC, la può vedere su Prime Video, ma sono anche in corso delle trattative per vederla su Disney Plus.

Il presente e il futuro di Doctor Who [SPOILER]

Finalmente ci siamo. L’ultimo episodio di Doctor Who con Jodie Whittacker è andato in onda, e c’è stata una rigenerazione, come ci avevano promesso… Ma qualcosa non è andato come il previsto, perché non ci siamo trovati davanti Ncuti Gatwa, che è stato annunciato come nuovo Dottore, bensì qualcuno che conosciamo già troppo bene e che sapevamo che sarebbe tornato, ma di certo non in questo modo! Esatto, stiamo parlando proprio di David Tennant, che ha interpretato il decimo Dottore diversi anni fa, ormai.

doctor-who-spoiler

L’episodio è intitolato The Power of the Doctor, e il tredicesimo dottore ha affrontato alcuni degli storici nemici che già abbiamo avuto modo di conoscere nel corso delle altre stagioni, i Dalek, i Cyberman e persino il Maestro. Diciamo che questa non è stata tanto una sorpresa, in genere ci sono sempre questi grandi ritorni, ma chi si aspettava anche un grandissimo ritorno? Probabilmente sapremo meglio quel che succederà nei prossimi tre speciali celebrativi per festeggiare il sessantesimo anniversario dello show (ad esempio, sappiamo che vedremo Donna Noble interpretata da Catherine Tate).

Intanto, infatti, è stato anche pubblicato il primo teaser trailer che dà appuntamento a Doctor Who nel 2023, con un Tennant (che quindi è ufficialmente anche il quattordicesimo Dottore) molto disorientato che dice di non sapere più chi è, vediamo anche Ncuti Gatwa che sarà il quindicesimo Dottore, e anche Neil Patrick Harris, che secondo dei fan potrebbe interpretare Celestial Toymaker, un nemico storico di Doctor Who che tuttavia nella serie moderna non abbiamo mai conosciuto.

doctor-who-spoiler

«Se pensate che la comparsa di David Tennant fosse uno shock, abbiamo tantissime sorprese in arrivo. Il percorso per arrivare al Quindicesimo Dottore di Ncuti sarà carico di misteri, orrori, robot, pupazzi, pericoli e divertimento! E com’è connesso con tutto ciò il ritorno della fantastica Donna Noble? Come, cosa, perché?», ha detto Russell T Davies, showrunner della serie. «Vi lasciamo un anno per fare le vostre ipotesi, poi scateneremo l’inferno!», e io sinceramente ho già i brividi.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.