BBC in trattative per trasmettere la nuova stagione di Doctor Who su Disney+

Condividi

Secondo quanto riferito da alcune fonti, la BBC sarebbe in trattativa con Disney Plus per trasmettere la nuova stagione di Doctor Who, il cui protagonista sarà interpretato da Ncuti Gatwa, sulla sua piattaforma. I colloqui sono al momento alle fasi iniziali e ancora totalmente private, fa sapere Bloomberg, ma se si raggiungerà un accordo lo show andrà in onda a livello globale. Non sappiamo ancora quando sarà trasmessa la stagione, ma probabilmente vedremo per la prima volta il nuovo Dottore il prossimo anno.

doctor-who-disney-plus

Doctor Who, per chi non conoscesse la serie (e chissà, magari grazie a questo attore apprezzato dal popolo di Netflix e dai fan di Sex Education, riuscirà a raggiungere un’altra fetta di popolazione), «narra delle avventure del Dottore, un viaggiatore del tempo e dello spazio, e delle sue compagne e compagni a bordo del Tardis. Egli è l’ultimo Signore del Tempo, razza aliena proveniente dal pianeta Gallifrey e si ritrova a combattere contro malvagi alieni per salvare l’universo dalla precoce distruzione, tra cui i mortali nemici, i Dalek, distruttori del suo pianeta nativo e della sua razza». 

In più aggiungo che esiste una serie classica, dal ’63 al ’96, e la nuova serie, dal 2005 a oggi. Oltre a ciò, esistono anche degli spin-off di Doctor Who, il primo è stato Torchwood, con protagonista John Barrowman come Capitano Jack Harkness. La seconda è stata Le avventure di Sarah Jane, con protagonista Elisabeth Sladen che interpreta la compagna del Quarto Dottore. C’è poi Class, ambientato a Coal Hill School e che è stato cancellato dopo una stagione. Ci sono, infine, K9, spin-off sulle avventure del cane robot, e The Infinite Quest, che è una serie animata. Citiamo anche Dreamland, miniserie di sei episodi con il Decimo Dottore, Tennant, e Cassie Rice, interpretata dalla moglie Georgia Moffett.

Il Dottore, quindi, non muore. Il Dottore si rigenera e per questo la serie riesce ad andare in onda da decenni. Con la serie nuova abbiamo visto come interpreti Christopher Eccleston, David Tennant, Matt Smith, Peter Capaldi, Jodie Whittaker e, dopo mesi di diversi rumors e speculazioni, adesso avremo il fantastico Ncuti Gatwa. In genere la serie, per chi non comprende l’inglese o non ha la possibilità di seguirla in diretta sul sito della BBC, va vista in streaming illegale, per cui vederla su Disney Plus sarà un’ottima cosa.

Doctor Who potrebbe essere trasmessa su Disney Plus

doctor-who-disney-plus

Walt Disney Co. è in discussione con la British Broadcasting Corp. sull’acquisizione dei diritti di streaming della nuova stagione di “Doctor Who“. I colloqui sono nelle fasi iniziali e non c’è garanzia che un accordo sarà raggiunto, secondo le persone con conoscenza della questione che hanno chiesto di non essere identificati perché le discussioni sono private. Lo show, se gli accordi andranno a buon fine, dovrebbe potenzialmente andare in onda a livello globale sul servizio di streaming Disney+. La BBC dovrebbe anche trasmesso il programma.

Disney, come altre società di media, sta cercando di irrobustirsi su proprietà di intrattenimento stabiliti come costruisce il suo servizio di streaming globale, e Doctor Who è una serie molto seguita a livello globale, soprattutto perché si potrebbe vedere la serie senza dover aspettare i soliti mesi per vederla negli streaming legali. Quando è stata contattata da RadioTimes.com, la BBC ha rifiutato di commentare, mentre anche la Disney è stata contattata per un commento.

Vi ricordo un’altra novità della prossima stagione di Doctor Who: Neil Patrick Harris entra nel cast. «È un grande onore aprire le porte del nostro studio al mitico Neil Patrick Harris… ma chi interpreterà, perché e cosa farà? Dovete solo attendere. Ma vi prometto che le cose che stiamo girando sono grandiose. Attento, Dottore!», abbiamo letto in un comunicato dell’attore. In più, torneranno anche due amatissimi attori: David Tennant (Decimo Dottore) e Catherine Tate (Donna Noble).

doctor-who-disney-plus
close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.