Doctor Who: teaser trailer degli episodi speciali con un grande ritorno

Condividi

[ATTENZIONE, POTREBBE CONTENERE SPOILER SU DOCTOR WHO]

Finalmente, dopo un finale mozzafiato, abbiamo i teaser trailer degli episodi speciali dove vedremo il ritorno di uno degli attori più amati di Doctor Who, David Tennant, insieme anche a Catherine Tate, che conosciamo come Donna Noble, che dovrebbero essere pubblicati nel corso del 2023. La BBC, quindi, ha voluto farci il regalo di Natale, e soprattutto ci ha fatto sapere che vedremo finalmente la nuova rigenerazione, in quanto è prevista anche la presenta di Ncuti Gatwa, presentato ufficialmente come il quattordicesimo Dottore.

doctor-who-speciali-teaser-trailer

Doctor Who, per chi non conoscesse la serie (e chissà, magari grazie a questo attore apprezzato dal popolo di Netflix e dai fan di Sex Education, riuscirà a raggiungere un’altra fetta di popolazione), «narra delle avventure del Dottore, un viaggiatore del tempo e dello spazio, e delle sue compagne e compagni a bordo del Tardis. Egli è l’ultimo Signore del Tempo, razza aliena proveniente dal pianeta Gallifrey e si ritrova a combattere contro malvagi alieni per salvare l’universo dalla precoce distruzione, tra cui i mortali nemici, i Dalek, distruttori del suo pianeta nativo e della sua razza». 

In più aggiungo che esiste una serie classica, dal ’63 al ’96, e la nuova serie, dal 2005 a oggi. Oltre a ciò, esistono anche degli spin-off di Doctor Who, il primo è stato Torchwood, con protagonista John Barrowman come Capitano Jack Harkness. La seconda è stata Le avventure di Sarah Jane, con protagonista Elisabeth Sladen che interpreta la compagna del Quarto Dottore. C’è poi Class, ambientato a Coal Hill School e che è stato cancellato dopo una stagione. Ci sono, infine, K9, spin-off sulle avventure del cane robot, e The Infinite Quest, che è una serie animata. Citiamo anche Dreamland, miniserie di sei episodi con il Decimo Dottore, Tennant, e Cassie Rice, interpretata dalla moglie Georgia Moffett.

Il Dottore, quindi, non muore. Il Dottore si rigenera e per questo la serie riesce ad andare in onda da decenni. Con la serie nuova abbiamo visto come interpreti Christopher Eccleston, David Tennant, Matt Smith, Peter Capaldi, Jodie Whittaker e, dopo mesi di diversi rumors e speculazioni, adesso avremo il fantastico Ncuti Gatwa. In genere la serie, per chi non comprende l’inglese o non ha la possibilità di seguirla in diretta sul sito della BBC, la può vedere su Prime Video, ma sono anche in corso delle trattative per vederla su Disney Plus.

Cosa sappiamo sugli episodi speciali di Doctor Who

«Se avete pensato che l’apparizione di David Tennant sia stata uno shock, sappiate che abbiamo molte altre sorprese in serbo», ha detto Russel T Davies, showrunner della stagione. Abbiamo infatti rivisto David Tennant nella rigenerazione andata in onda lo scorso 24 ottobre, con cui abbiamo ufficialmente salutato il primo Dottore interpretato da una donna, ovvero Jodie Whittaker. Tuttavia, abbiamo trovato uno spaesato Dottore interpretato nuovamente da David Tennant. E dopo cosa succederà? Sappiamo solo che tornerà Donna Nobe, che vedremo un’altra rigenerazione e che il Dottore sarà accompagnato da Millie Gibson.

doctor-who-speciali-teaser-trailer

Davies aggiunge: «La via di Ncuti per essere il quindicesimo Dottore è lastricata di mistero, orrore, robot, marionette, pericolo e divertimento! E tutto ciò come si connette al ritorno della meravigliosa Donna Noble? Come, cosa, perché? Vi stiamo dando un anno per speculare in merito, dopo di che scateneremo l’inferno!». Questo è il teaser trailer degli speciali che vedremo nel 2023:

Il decimo Dottore ha commentato non solo il suo ritorno, ma anche la scelta del nuovo Dottore, dicendo che «è un ragazzo fantastico, e pieno di talento. Ha delle qualità spaventose. Sono entusiasta per tutti i fan del Dottore all’idea di ciò che verrà presentato nelle nuove stagioni, ed io m’includo tra questi fan.». Sul suo ritorno nella serie che lo ha reso famoso in tutto il mondo ha detto:

«Direi che è successo tutto in maniera quasi accidentale: era il periodo del lockdown, quando hanno riportato il Doctor Who in televisione per un rewatch. Ad un certo punto un po’ tutti dicevano qualcosa su qualche episodio in particolare, e scrivevano su Twitter, ed io grazie a mia moglie sono riuscito a esprimersi. Abbiamo avuto degli scambi di messaggi con Catherine Tate, che mi diceva di come sarebbe stato bello ritornare a lavorare sullo show, e subito dopo lo showrunner Russell T. Davies ci ha fatto sapere che stava per riprendere le redini del progetto, e voleva che noi ne facessimo parte, anche in maniera piccola. Ed a quel punto non potevamo lasciare tutto il divertimento solo ai giovani».

doctor-who-speciali-teaser-trailer

Noi non possiamo che essere felici del ritorno di David Tennant nella serie, ma allo stesso tempo siamo davvero tanto curiosi di vedere Ncuti Gatwa nelle sue vesti da Dottore, così come di conoscere la sua giovanissima companion. Vi ricordiamo che le riprese sono già cominciate.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.