David Tennant torna sul piccolo schermo con una nuova serie tv su Dr. Jekyll e Mr. Hyde

Condividi

I fan di Doctor Who lo conoscono e lo amano da impazzire, ma anche chi ha guardato Broadchurch o Good Omens (entrambe serie tv strepitose, se non le avete viste siete in tempo per recuperare!): David Tennant torna a recitare in una serie e lo farà in un thriller, Hide, ispirato alla storia di Dr. Jekyll e Mr. Hyde, insieme alla moglie Georgia Tennant e questo rende tutto ciò ancora migliore. Vediamo cos’è che sappiamo fino ad ora della serie e del personaggio di David Tennant.

david-tennant-nuova-serie-tv
David e Georgia Tennant

La piattaforma Peacock, che a breve arriverà anche in Italia su Sky, è un servizio americano dell’Nbc Universal e fino ad ora non era mai stata trasmessa in Italia, tuttavia a breve debutterà anche in Europa. Per chi non la conoscesse, questo servizio è nato per poter racchiudere i prodotti Dreamworks e Illumination, e quelli televisivi di Nbc, Syfy, Bravo, E! e altro ancora. Tra le serie tv o i film più famosi troviamo The Office, Dr. House, Jurassic Park, Fast and Furious e altri ancora.

Riguardo i protagonisti, David Tennant è un attore scozzese popolare soprattutto per essere Ten in Doctor Who, ma è anche noto per serie come Broadchurch, Good Omens e persino Jessica Jones, in cui interpretava divinamente il villain principale Kilgrave. Per chi poi fosse appassionato di Harry Potter, può riconoscerlo nel ruolo del mangiamorte Barty Crouch Jr. Sua moglie, Georgia Moffett ora Tennant, è la figlia del Quinto Dottore di Doctor Who, Peter Davison, nella serie figlia del Dottore, è anche lei un’attrice, tanto che si sono conosciuti sul set di Doctor Who e, da quel momento, non si sono più lasciati.

David Tennant: la nuova serie in cui sarà protagonista

david-tennant-nuova-serie-tv
Fonte: Twitter

La serie tv si chiamerà Hide, sarà un thriller drammatico sviluppato da Peacock, con protagonista Tennant che farà anche parte della produzione esecutiva con sua moglie, Georgia Tennant. Il progetto è stato scritto e prodotto dagli showrunner nominati ai WGA Award, Michele Fazekas e Tara Butters, popolari per la serie tv firmata Marvel, Agent Carter. Alla direzione e alla produzione esecutiva ci sarà la nominata ai premi Emmy, BAFTA e DGA, Julie Anne Robinson.

La serie parlerà di un giornalista caduto in disgrazia (David Tennant) che si troverà ad affrontare una storia che potrebbe risvegliare la sua carriera. Tuttavia poi si rende conto di aver visto qualcosa che non avrebbe dovuto e quindi diviene il bersaglio di nemici sconosciuti che faranno di tutto per farlo stare zitto. Le persone intorno a lui spariscono oppure muoiono, e lui si trova coinvolto in un incidente con un effetto collaterale che gli farà rendere conto che i mostri esistono, e lui potrebbe essere uno di loro.

«Sono entusiasta di avere questa opportunità di lavorare con persone così creative e di talento. La storia di Jekyll e Hyde è un classico, ed è così emozionante portare sullo schermo una nuova ed eccitante interazione con collaboratori così brillanti», ha detto la produttrice Julie Anne Robinson, che ha già collaborato con Tennant in una sua opera, il Viva Blackpool della BBC, dopo averlo visto in una commedia al National Theater. Il dramma musicale ottenne una nomination ai BAFTA e ha lanciato entrambi nella carriera televisiva.

«Uno dei miei primi lavori è stato interpretare il “primo poliziotto” in un adattamento radiofonico della BBC di “Dr Jekyll and Mr Hyde”. Ho letto il libro molti anni fa e sono affascinato da questo personaggio fin da quando ho memoria. Questa storia mi ha seguito per anni, appoggiatami sulla spalla con impazienza. Quando Julie Anne mi ha contattato per parlarmi di reimmaginarlo per il 21° secolo, accanto a lei, i magnifici Fazekas and Butters e con la sempre brillante Georgia Tennant, non le ho lasciato finire la frase. Non potrei essere più entusiasta di interpretare questo personaggio, raccontare questa storia e lavorare con queste persone

David Tennant
david-tennant-nuova-serie-tv
Fonte: Twitter

Non c’è ancora una data d’uscita ufficiale, ma qualora si avranno più notizie vi faremo sapere con molto piacere. Intanto, complimenti a David per la sua recente vittoria agli NTA Awards!

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Eitan: unico sopravvissuto alla tragedia della funivia Stresa-Mottarone, rapito dal nonno e portato in Israele
Next post Festival di Venezia 2021: tutti i vincitori