Doctor Who: tornano Ten (David Tennant) e Donna (Catherine Tate)

Condividi

Altre notizie (splendide notizie!) sul fronte Doctor Who: David Tennant e Catherine Tate tornano ufficialmente sul set dopo ormai più di dieci anni. A dare l’annuncio, è stata la BBC sull’account Twitter, ma soprattutto sono cominciate già a essere pubblicate alcune foto del set, scattate dai fan. Noi non possiamo che essere felici e questo ci porta solo ad avere più hype nel confronti della nuova stagione, in cui il Dottore sarà interpretato da Ncuti Gatwa.

doctor-who-tennant-tate

Doctor Who, per chi non conoscesse la serie (e chissà, magari grazie a questo attore apprezzato dal popolo di Netflix e dai fan di Sex Education, riuscirà a raggiungere un’altra fetta di popolazione), «narra delle avventure del Dottore, un viaggiatore del tempo e dello spazio, e delle sue compagne e compagni a bordo del Tardis. Egli è l’ultimo Signore del Tempo, razza aliena proveniente dal pianeta Gallifrey e si ritrova a combattere contro malvagi alieni per salvare l’universo dalla precoce distruzione, tra cui i mortali nemici, i Dalek, distruttori del suo pianeta nativo e della sua razza». 

In più aggiungo che esiste una serie classica, dal ’63 al ’96, e la nuova serie, dal 2005 a oggi. Oltre a ciò, esistono anche degli spin-off di Doctor Who, il primo è stato Torchwood, con protagonista John Barrowman come Capitano Jack Harkness. La seconda è stata Le avventure di Sarah Jane, con protagonista Elisabeth Sladen che interpreta la compagna del Quarto Dottore. C’è poi Class, ambientato a Coal Hill School e che è stato cancellato dopo una stagione. Ci sono, infine, K9, spin-off sulle avventure del cane robot, e The Infinite Quest, che è una serie animata. Citiamo anche Dreamland, miniserie di sei episodi con il Decimo Dottore, Tennant, e Cassie Rice, interpretata dalla moglie Georgia Moffett.

Il Dottore, quindi, non muore. Il Dottore si rigenera e per questo la serie riesce ad andare in onda da decenni. Con la serie nuova abbiamo visto come interpreti Christopher Eccleston, David Tennant, Matt Smith, Peter Capaldi, Jodie Whittaker e, dopo mesi di diversi rumors e speculazioni, adesso avremo il fantastico Ncuti Gatwa. Tuttavia, sembra che dopo anni e anni rivedremo il nostre David Tennant insieme a una delle sue companion, Catherine Tate.

Doctor Who: il ritorno di Tennant e Tate

David Tennant è uno degli interpreti del Dottore più amanti e apprezzati, con lui ci sono stati tantissimi begli episodi, anche in compagnia di Catherine Tate, Donna Noble, che è l’unica companion che non ha memoria del periodo passato con il Dottore. Per questo motivo viene lecito domandarsi: cosa sta succedendo? È un flashback? Un universo parallelo? Qualcos’altro che non possiamo neanche immaginare?

Intanto, lo showrunner Russel T Davies ha commentato: «Sono tornati! E sembra impossibile… prima annunciamo un nuovo Dottore, poi uno vecchio, insieme alla meravigliosa Donna. Cosa diamine sta accadendo? Una storia andata perduta? Un mondo parallelo… O un sogno, o un trucco, o un flashback. L’unica cosa che posso confermare è che sarà spettacolare, dato che due delle nostre più grandi stelle si riuniscono per la battaglia della vita».

Intanto, i fan sono ovviamente eccitati per sapere cosa ci aspetta con la nuova stagione di Doctor Who, ormai non solo per il nuovo Dottore, che sicuramente sarà capace di rendere proprio il personaggio, ma anche per il vecchio Dottore, troppo curiosi di sapere cosa abbia in mente lo showrunner!

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.