The Circle: usciti i primi quattro episodi

Condividi

È ufficialmente stata pubblicata la quarta stagione di The Circle USA, con non solo dei nuovi protagonisti (e, sarò onesta, mi piacciono tutti!), ma anche con… due Spice Girl! Sono infatti loro la novità di questa stagione, che va molto a favore dei concorrenti in quanto, se riusciranno a non farsi scoprire (e lo sapremo la prossima settimana, con i nuovi quattro episodi), faranno guadagnare $50,000 in più!

the-circle-quarta-stagione

In cosa consiste The Circle? The Circle è un programma americano (e non solo) prodotto dallo Studio Lambert e acquistato da Netflix. In realtà il primo The Circle è quello che viene dalla serie britannica, ma ormai è uno show tanto amato e speriamo che al più presto venga fatta anche la versione italiana. Chissà cosa ne potrebbe uscire! Ma, probabilmente, dovremmo aspettare ancora a lungo.

Potremmo descrivere The Circle come un mix di Grande Fratello e Catfish, poiché i concorrenti sono chiusi in una casa e non possono uscire né comunicare con le persone all’esterno. Qual è la differenza? I ragazzi di The Circle non possono parlare neanche fra loro, o meglio, possono farlo solo tramite i social. Niente videochiamate, niente audio, niente selfie sul momento, possono solo comunicare tramite messaggio e cercare di non farsi fraintendere e capire di chi fidarsi. Chi è fake? Chi è reale?

Un’altra particolarità di The Circle è che i concorrenti si valutano a vicenda. In ogni puntata viene stilata una classifica in cui si mettono ai primi due posti le 2 persone più simpatiche, fino ad arrivare alla settimana che è quella che ci sta più antipatica. Ma questi posti non sono troppo importanti (escluse in alcune puntate speciali), fatta eccezione dei primi due. Essendo uno show basato sui social, i primi due posti in classifica diventano influencer e hanno la possibilità di eliminare una persona a loro scelta.

La parte più divertente è probabilmente quella finale, in cui i concorrenti rimasti si siedono intorno a un tavolo rotondo e svelano le proprie identità, quindi anche i fake saranno svelati. È davvero divertente vedere la reazioni di qualcuno che ha filtrato con una ragazza per tutta la stagione nel momento in cui scopre che in realtà è un uomo. Non c’è mai rabbia, ma sempre divertimento. Tutti sanno che si tratta di gioco e strategia.

La quarta stagione di The Circle [ALERT SPOILER]

I primi quattro episodi sono usciti due giorni fa, altri quattro usciranno mercoledì 11, ancora altri quattro saranno pubblicati su Netflix il 18 maggio e, infine, la fine con i vincitori sarà postata mercoledì 25. Vediamo adesso il cast con i personaggi che abbiamo conosciuto fino a oggi, a cui, a uno (o meglio, a una) abbiamo già dovuto dire addio. Esatto, solamente una persona eliminata fino ad adesso, in quanto ci sono state diverse novità fra cui due Spice Girl che interpretano un catfish!

  • Frank Grimsley: 28enne, assistente sociale scolastico;
  • Yu Ling Wu: 25enne, un mix fra generazione Z e Millenial;
  • Crissa Jackson: 31enne, giocatrice dell’Harlem Globetrotters e influencer di basket;
  • John Franklin: 24enne che interpreta in The Circle sua madre, Carol;
  • Alyssa Ljubicich: 27enne, assistente di un sex coach;
  • Josh Brubaker: 25enne conosciuto online per la sua radio e il suo TikTok in cui si fa chiamare “Bru”;
  • Parker Abbott: 21enne che in The Circle ha interpretato il padre Paul, è stata la prima (e anche l’unica) a essere stata eliminata;
  • Mel B ed Emma Bunton: sì, sono le nostre Spice Girl (Scary e Baby Spice), che in The Circle interpretano Jared. Probabilmente usciranno dal gioco nei prossimi episodi, se non proprio nel quinto;
  • Rachel Evans: 29enne, ricercatrice del paranormale;
  • Alex Brizard: 28enne, nel gioco interpreta Nathan;
the-circle-quarta-stagione

Il cast è molto interessante. Alyssa dà tante vibes di Sammie, che nella prima stagione ci ha fatto divertire tanto (e sapete che è diventata una mamma proprio di recente?), ma in realtà, forse per la prima volta, non ci sono personaggi che non piacciono. Hanno tutti una propria personalità, persino quelli che interpretano un fake. C’è ovviamente chi gioca meglio di altri, ad esempio Parker che non sa cosa sia un’autobiografia e lo chiede, è stato sicuramente un passo falso.

Il primo episodio comunque ci è sembrato tranquillo, insomma il solito The Circle che abbiamo imparato a conoscere. Ma poi al primo influencer, ovvero a Frank, è stato chiesto di scegliere il prossimo concorrente. Lui ovviamente non poteva saperlo, ma chiunque avrebbe scelto, sarebbe stato un catfish interpretato dalle due Spice Girl. Inizialmente sono state in incognito, si sono fatte conoscere come Jared, hanno visto il primo concorrente andarsene e altri entrare… Ma poi The Circle ha deciso che era tempo di rivelare la loro identità.

the-circle-quarta-stagione

O meglio, ha detto che Mel B ed Emma erano fra i concorrenti, e quindi avrebbero dovuto capire dietro chi si trovassero. C’è da dire che qualcuno lo ha capito, altri invece forse si rifiutano di comprenderlo. Sta di fatto che la puntata si è conclusa con solo due voti per Jared, quattro verso altri e solo due rimanenti: saranno quindi i voti degli ultimi due concorrenti, o meglio, di solo uno dei due, a stabilire se tutti i partecipanti aggiungeranno $50,000 al montepremi. Non vediamo l’ora di vedere i prossimi episodi!

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.