Si è ufficialmente conclusa la quarta stagione di The Circle, con un vincitore (ovviamente NO SPOILER in quest’articolo, ma qui trovate tutto il resoconto dell’ultimo episodio) che si è portato a casa $150.000, montepremi aumentato di $50.000 grazie all’intervento delle Spice Girl. Per cui, adesso, in attesa di altre stagioni e magari anche di quelle di altri paesi (sarebbe così bello averne un’edizione in Italia), vediamo i profili social dei concorrenti che ci hanno intrattenuto in questa quarta stagione.
Potrebbe interessarvi:
- The Circle: usciti i primi quattro episodi
- The Circle: sono usciti gli altri quattro episodi
- The Circle: cos’è successo negli ultimi episodi
- The Circle: chi è il vincitore della quarta stagione?
In cosa consiste The Circle? The Circle è un programma americano (e non solo) prodotto dallo Studio Lambert e acquistato da Netflix. In realtà il primo The Circle è quello che viene dalla serie britannica, ma ormai è uno show tanto amato e speriamo che al più presto venga fatta anche la versione italiana. Chissà cosa ne potrebbe uscire! Ma, probabilmente, dovremmo aspettare ancora a lungo.
Potremmo descrivere The Circle come un mix di Grande Fratello e Catfish, poiché i concorrenti sono chiusi in una casa e non possono uscire né comunicare con le persone all’esterno. Qual è la differenza? I ragazzi di The Circle non possono parlare neanche fra loro, o meglio, possono farlo solo tramite i social. Niente videochiamate, niente audio, niente selfie sul momento, possono solo comunicare tramite messaggio e cercare di non farsi fraintendere e capire di chi fidarsi. Chi è fake? Chi è reale?
Un’altra particolarità di The Circle è che i concorrenti si valutano a vicenda. In ogni puntata viene stilata una classifica in cui si mettono ai primi due posti le 2 persone più simpatiche, fino ad arrivare alla settimana che è quella che ci sta più antipatica. Ma questi posti non sono troppo importanti (escluse in alcune puntate speciali), fatta eccezione dei primi due. Essendo uno show basato sui social, i primi due posti in classifica diventano influencer e hanno la possibilità di eliminare una persona a loro scelta.
La parte più divertente è probabilmente quella finale, in cui i concorrenti rimasti si siedono intorno a un tavolo rotondo e svelano le proprie identità, quindi anche i fake saranno svelati. È davvero divertente vedere la reazioni di qualcuno che ha filtrato con una ragazza per tutta la stagione nel momento in cui scopre che in realtà è un uomo. Non c’è mai rabbia, ma sempre divertimento. Tutti sanno che si tratta di gioco e strategia.
The Circle: i profili Instagram dei concorrenti
Per alcuni profili incorporeremo direttamente il link del profilo Instagram, per altri invece basterà cliccare sull’immagine per essere reindirizzati sul profilo. È divertente vedere come molti di loro siano davvero amici (abbiamo visto come i concorrenti della prima edizione siano ancora tanto amici, chissà se per loro varrà lo stesso) e quindi non abbiamo interrotto il proprio rapporto dopo la fine della stagione. Non inseriamo i profili delle Spice Girl perché… Beh li conoscete tutti, insomma.