The Circle: sono usciti gli altri quattro episodi

Condividi

Abbiamo i nuovi episodi della quarta stagione di The Circle USA! Nei primi quattro episodi abbiamo avuto le Spice Girl e abbiamo detto addio a una sola persona fra i concorrenti, ma adesso il gioco si fa duro e, sì, abbiamo salutato un’altra veterana e ci prepariamo a salutarne un’altra ancora negli episodi che verranno trasmessi la prossima settimana! In più, le Spice Girl sono riuscite a far aumentare il bottino di $50,000!

the-circle-altri-4-episodi

In cosa consiste The Circle? The Circle è un programma americano (e non solo) prodotto dallo Studio Lambert e acquistato da Netflix. In realtà il primo The Circle è quello che viene dalla serie britannica, ma ormai è uno show tanto amato e speriamo che al più presto venga fatta anche la versione italiana. Chissà cosa ne potrebbe uscire! Ma, probabilmente, dovremmo aspettare ancora a lungo.

Potremmo descrivere The Circle come un mix di Grande Fratello e Catfish, poiché i concorrenti sono chiusi in una casa e non possono uscire né comunicare con le persone all’esterno. Qual è la differenza? I ragazzi di The Circle non possono parlare neanche fra loro, o meglio, possono farlo solo tramite i social. Niente videochiamate, niente audio, niente selfie sul momento, possono solo comunicare tramite messaggio e cercare di non farsi fraintendere e capire di chi fidarsi. Chi è fake? Chi è reale?

Un’altra particolarità di The Circle è che i concorrenti si valutano a vicenda. In ogni puntata viene stilata una classifica in cui si mettono ai primi due posti le 2 persone più simpatiche, fino ad arrivare alla settimana che è quella che ci sta più antipatica. Ma questi posti non sono troppo importanti (escluse in alcune puntate speciali), fatta eccezione dei primi due. Essendo uno show basato sui social, i primi due posti in classifica diventano influencer e hanno la possibilità di eliminare una persona a loro scelta.

La parte più divertente è probabilmente quella finale, in cui i concorrenti rimasti si siedono intorno a un tavolo rotondo e svelano le proprie identità, quindi anche i fake saranno svelati. È davvero divertente vedere la reazioni di qualcuno che ha filtrato con una ragazza per tutta la stagione nel momento in cui scopre che in realtà è un uomo. Non c’è mai rabbia, ma sempre divertimento. Tutti sanno che si tratta di gioco e strategia.

Potrebbe interessarvi: The Circle: usciti i primi quattro episodi

Quarta stagione di The Circle: episodi 5-8 [ALERT SPOILER]

L’episodio cinque è stato quello in cui abbiamo dovuto dire addio alle nostre amate Spice Girl, che sono andate a trovare Alyssa, convinte che fosse fake! Da lì comunque sia quest’ultima che Yu Ling Wu sono divenute influencer e hanno deciso di eliminare la povera Crissa (che tra l’altro era persino ultima in classifica, inaspettatamente). Yu Ling stessa è andata a trovarla per bloccarla, come è stato fatto in altri episodi e stagioni di The Circle. Sono quindi loro le seconde influencer, dopo Frank e Carol che lo sono state per prime.

the-circle-altri-4-episodi
The Circle Season 4. Crissa Jackson as Crissa in The Circle Season 4. Courtesy of Netflix © 2022.

Prima di ciò, però, abbiamo avuto la partecipazione di una comica molto particolare in America che ha sfidato i concorrenti di The Circle a insultarsi: ovviamente però dovevano essere degli insulti intelligenti e soprattutto non poi così cattivi. O meglio, cattivi ma gentili. Delle frecciatine, se vogliamo chiamarle così. Qualcuno è riuscito nell’obiettivo, come Bru che è stato il vincitore del contest, mentre altri, come Frank, hanno fallito miseramente.

Da quel momento poi ne sono successe davvero di tutti i colori! Perché dopo l’eliminazione di Crissa, ovviamente, sono entrati nuovi giocatori. Uno, in realtà, è una persona che conosciamo già: ricorderete Trevor come il marito di DeLeesa, che ha vinto la scorsa edizione usando proprio le foto del marito! Ovviamente anche lui è un catfish, interpreta infatti una ragazza fake, Imani, che è amica di sua moglie. Il secondo new entry, invece, è Eversen Bevelle, 35enne che ha lavorato come giornalista e che nel gioco entra come se stesso, single e «pronto a scatenarsi».

the-circle-altri-4-episodi

In ogni caso, il momento più alto di tutti questi episodi (tra l’altro non dovrebbero entrare altri giocatori, The Circle ha detto che il vincitore è fra i concorrenti in gara) è stato il virus. Completamente in modo anonimo, i giocatori, a turno, hanno detto cosa pensavano di uno dei propri avversarvi (uno a testa, in modo casuale). Qualcuno se l’è giocata bene, qualcun altro male, ma comunque il bello sta nell’antivirus: iniziando dai new entry che hanno dato l’antivirus a Frank, poi lui l’ha dato a un amico e l’amico a un altro e così via.

Le ultime rimaste sono Carol (interpretata dal figlio John) e Alyssa. A scegliere c’è Bru, che ha un’alleanza con entrambe, per cui non sappiamo davvero chi dei due sarà eliminato. Qualsiasi sia la scelta, che vedremo la prossima settimana, sarà davvero un peccato perché entrambi i giocatori sono con noi sin dall’inizio, e insomma a molti non è sembrato corretto che due new entry scegliessero il destino di qualcuno che invece era presente da otto episodi. Ma questo è The Circle.

Autore

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.