The Circle: chi è il vincitore della quarta stagione?

Condividi

Ci siamo! Si è conclusa la quarta stagione di The Circle, e abbiamo ufficialmente un vincitore! L’ultimo episodio della stagione, si sa, è quello più divertente in quanto tutte le persone che per settimane hanno chattato con dei profili reali oppure no, si incontrano per la prima volta faccia a faccia, tutti, in un tavolo rotondo. La parte più bella è proprio con i fake, in quanto tutti sono «e tu chi sei?», e tutti ridono, urlano e non si capisce niente. E in questa stagione, non è stato poi così diverso, sebbene non tutti i nostri preferiti sono arrivati in finale.

Potrebbe interessarvi:

In cosa consiste The Circle? The Circle è un programma americano (e non solo) prodotto dallo Studio Lambert e acquistato da Netflix. In realtà il primo The Circle è quello che viene dalla serie britannica, ma ormai è uno show tanto amato e speriamo che al più presto venga fatta anche la versione italiana. Chissà cosa ne potrebbe uscire! Ma, probabilmente, dovremmo aspettare ancora a lungo.

Potremmo descrivere The Circle come un mix di Grande Fratello e Catfish, poiché i concorrenti sono chiusi in una casa e non possono uscire né comunicare con le persone all’esterno. Qual è la differenza? I ragazzi di The Circle non possono parlare neanche fra loro, o meglio, possono farlo solo tramite i social. Niente videochiamate, niente audio, niente selfie sul momento, possono solo comunicare tramite messaggio e cercare di non farsi fraintendere e capire di chi fidarsi. Chi è fake? Chi è reale?

the-circle-vincitore-quarta-stagione
The Circle

Un’altra particolarità di The Circle è che i concorrenti si valutano a vicenda. In ogni puntata viene stilata una classifica in cui si mettono ai primi due posti le 2 persone più simpatiche, fino ad arrivare alla settimana che è quella che ci sta più antipatica. Ma questi posti non sono troppo importanti (escluse in alcune puntate speciali), fatta eccezione dei primi due. Essendo uno show basato sui social, i primi due posti in classifica diventano influencer e hanno la possibilità di eliminare una persona a loro scelta.

La parte più divertente è probabilmente quella finale, in cui i concorrenti rimasti si siedono intorno a un tavolo rotondo e svelano le proprie identità, quindi anche i fake saranno svelati. È davvero divertente vedere la reazioni di qualcuno che ha filtrato con una ragazza per tutta la stagione nel momento in cui scopre che in realtà è un uomo. Non c’è mai rabbia, ma sempre divertimento. Tutti sanno che si tratta di gioco e strategia.

The Circle: chi è il vincitore?

Sappiamo che mentre scriviamo l’articolo, stiamo guardando l’episodio, per cui lo guarderemo esattamente passo passo. L’ultimo episodio è finito con i primi finalisti: Rachel, Imani, Yu Ling, Frank e… Eversen. Per cui, Nathan, interpretato da Alex, è stato ufficialmente eliminato. Il super influencer è stato Frank, per cui è stato lui a eliminarlo. Dopo una disperazione iniziale, Alex è andato a incontrare la ragazza con cui ha flirtato con tutta la stagione di The Circle, Yu Ling. Fra i due, ovviamente, c’è amicizia oltre che un’alleanza, e vederli flirtare è stato così… No, non divertente. Imbarazzante.

«Stasera uno di voi sarà incoronato vincitore e se ne andrà con $150.000 in più», ha detto Michelle, la presentatrice, dicendo che nella giornata faranno l’ultima classifica a The Circle, quella che decreterà il vincitore. Tutti ricevono anche dei doni, con la scritta “finalista“. Ed ecco ora i messaggi da parte dei due concorrenti che sono state eliminati nell’ultimo episodio: Bru e Nathan. La sconfitta di Bru è davvero amara, ma che bello che abbia detto di star festeggiando con Alyssa e mamma Carol? Nathan, invece, è un fake. Sebbene nessuno credesse che fosse un fake.

Ovviamente dopo i messaggi che svelano l’identità di Nathan, tutti sono sconvolti e commentano soprattutto nei confronti di Yu Ling, con cui ha detto molte cose sporche. Insomma, dopo una chat di gruppo incentrata principalmente sul personaggio fake come se fosse l’unico, ecco che i concorrenti devono cominciare a votare, e per l’ultima volta. Frank ritiene Yu Ling una minaccia, ma è un’incognita per molti. Rachel è vista sia come una pettegola che come una sincera. Frank è uno che preoccupa, in quanto ha diversi legami con più persone. Per Eversen, invece, ci sono solo parole positive, e questo non può che essere negativo. Anche per Imani cose positive, sebbene Eversen dice che sarebbe distrutto se fosse un fake. Poverino.

Frank mette Yu Ling al primo posto. Rachel mette Imani al secondo posto. Imani mette Rachel al terzo posto. Eversen mette invece Frank al terzo gradino del podio. Al quarto posto di Yu Ling, invece, c’è Eversen. «Circle, invia la mia classifica», e non si torna più insieme. Il momento dell’incontro e in cui verrà annunciato il vincitore, si sta avvicinando. Al momento, l’unico fake è solo Imani, che è interpretato da Trevor, il marito della vincitrice della scorsa edizione di The Circle.

the-circle-vincitore-quarta-stagione
Yu Ling a The Circle 4

La prima a presentarsi nella sala degli incontri è Yu Ling, vestita molto sgargiante e con un make up appariscente, che l’ha caratterizzata per tutta la stagione. Il secondo è invece Frank. Appena si incontrano urlano, urlano e basta. «Sei davvero bassa, cavolo», dice Frank, e poi iniziano a lodarsi a vicenda. I due pensano che Rachel sia reale, ma i due non sono convinti su Imani ed Eversen. La terza a raggiungere il suo è Rachel, ed ecco altre urla. Potremmo letteralmente riassumere quest’episodio con: tutti hanno urlato.

E ora è il tempo dell’unico fake della finale. Rachel la descrive come la sua amica… Ma saranno troppo sorpresi. Bocche aperte, e altre urla quando Trevor entra nella sala. Ora tocca ad Eversen, e non vediamo l’ora che scopra che Imani non è Imani. Diciamo che le finali delle altre stagioni sono state un po’ più divertenti. Qui ci sono state troppe urla ma niente di così tanto divertente. Adesso almeno rivedremo tutti gli altri concorrenti che abbiamo dovuto salutare a causa dei blocchi. Alyssa ci manchi.

Anche i concorrenti che non si sono mai incontrati dal vivo cominciano a incontrarsi, e devo essere sincera? È stato più divertente vedere incontrare le persone che sono state bloccate, rispetto ai finalisti. Adesso, comunque tutti si incontrano dal vivo ed è davvero divertente. Parlano, chiacchierano, parlano delle strategie e anche dei disegni che hanno fatto diverse vittime. Ora, finalmente vediamo la classifica finale della quarta edizione di The Circle:

  1. Frank
  2. Imani
  3. Yu Ling
  4. Rachel
  5. Eversen
the-circle-vincitore-quarta-stagione
Frank è il vincitore di The Circle

Il vincitore della quarta stagione di The Circle USA è quindi Frank, che è in lacrime ma che è uno dei giocatori che più si è distinto nella stagione, riuscendo ad arrivare fino alla fine con diverse alleanze. In serata usciranno anche i profili Instagram di tutti i personaggi, per continuare a seguirli anche dopo la fine di The Circle.

Autore

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.