Il 2022 è finito, siamo davvero agli sgoccioli, per cui è giunto il momento di riguardare i mesi precedenti per comprendere quali serie tv ci hanno letteralmente stravolto l’anno. Facciamo, però, subito una premessa: sono le serie tv che hanno stravolto il nostro 2022, quindi non prendetevela se non inseriremo la vostra preferita o quella che secondo voi è la migliore, perché… de gustibus, e personalmente sarebbe impossibile accontentare tutti. Perciò, passiamo subito a vedere quali sono state, secondo lo staff di Cup of Green Tea, le serie tv più belle dell’anno.
Alcune sono teen drama, altre sono drammatiche e basta; alcune sono fantasy mentre altre ancora sono dei gialli. Alcune ti danno uno schiaffo in faccia sulla tua vita, mentre altre semplicemente ti fanno sorridere, oppure arrabbiare, oppure commuovere. Sono l’una diversa dall’altra, ognuna di loro ha avuto una caratteristica che, per qualche motivo, ci ha fatto pensare di essere a casa, e soprattutto che, non appena conclusa, ci ha fatto urlare: ma quando esce la prossima stagione? Quindi, vediamo quali sono state le nuove serie tv, oppure le nuove stagioni, che ci hanno davvero distrutto l’anima.
Per comodità, inseriremo il nome della serie tv, la trama e, infine, dove è possibile vederla. Non sono in ordine di preferenza ma sono inserite in modo del tutto casuale.
Le 10 serie tv che hanno sconvolto il nostro 2022
Paper Girls
Al centro della trama ci sono quattro ragazzine, Erin, KJ, Tiff e Mac. La prima si è appena trasferita a Stony Stream e conosce queste tre coetanee poche ore dopo la notte di Halloween. Le tre la invitano subito a unirsi al loro gruppo, e qui inizia la storia. Mentre consegnano i giornali (da qui paper girls), il walkie-talkie di Tiff viene rubato e, mentre inseguono i colpevoli, si trovano all’interno di una guerra nel futuro, tra salti temporali, viaggiatori nel tempo e paradossi.
Paper Girls: una serie fantascientifica che vi farà sognare
Moon Knight
Protagonista di Moon Knight è Steven Grant, timido e introverso londinese appassionato di egittologia, scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità a causa del quale condivide il corpo con la personalità di Marc Spector, ex mercenario che serve come Avatar il dio della luna egizio Khonshu; le due personalità sono costrette a collaborare e prendere consapevolezza dei loro traumi passati mentre cercano di fermare Arthur Harrow, Avatar della dea Ammit, intenzionato a risvegliare la divinità.
Moon Knight: recensione 6° ed ultimo episodio
The Boys 3
The Boys è un drama anti-superhero che segue l’idea secondo la quale i supereroi non possano essere tutti buoni e di nobili intenzioni. I Boys combattono proprio contro i Seven, i sette supereroi pagati dall’agenzia multimiliardaria Vought International. Dietro i sorrisi smaglianti e la loro straordinaria forza si celano infatti azioni tutt’altro che nobili, e farle venire alla luce sarà un’impresa davvero eroica.
Wednesday
La serie è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.
Wednesday: recensione della serie tv firmata Tim Burton [ALERT SPOILER]
Stranger Things 4
Con la quarta stagione di Stranger Things conosciamo un nuovo terribile villain, che minaccia di conquistare il mondo partendo dal Sottosopra: per farlo, Vecna apre dei portali grazie all’uccisione di persone giovani come Chrissy Cunningham, Fred Benson e Patrick, tutti studenti del liceo di Hawkins. La città sprofonda nel cosiddetto “Satanic panic” e incolpa Eddie Munson, un giovane metallaro patito di Dungeons and Dragons e amico di Dustin e degli altri, per queste morti.
7 months since stranger things dropped this phenomenon of a scene pic.twitter.com/ycsHyP9aQQ
— . (@hopfiIms) December 27, 2022
Stranger Things 4: la nuova stagione fuori su Netflix
Stranger Things 4, Vol 2: recensione [ALERT MAJOR SPOILER]
The Bear
La serie tv parla di un giovane chef del mondo dell’alta cucina che torna a Chicago per gestire la paninoteca italiana di famiglia dopo il suicidio del fratello maggiore, che ha lasciato debiti, una cucina fatiscente e uno staff indisciplinato.
Only Murders in the Building 2
La seconda stagione di Only Murders in the Building gira intorno ai nostri tre amici: i tre inquilini si trovano a dover affrontare l’ennesimo omicidio nel palazzo dell’Upper West Side, l’immaginario Arconia Building, ma questa volta devono scagionare anche se stessi. Anche in questo caso, registrano un podcast per documentare il caso, scoprendo ulteriori segreti del palazzo che riguardano eventi accaduti molto tempo prima.
Only Murders in the Building: recensione della seconda stagione [ALERT SPOILER]
Euphoria 2
La serie tv racconta la storia di un gruppo di amici, in particolare di Rue Bennett, una diciassettenne tossicodipendente, che durante la seconda stagione cercherà di resistere alle pressioni legate all’amore, alla perdita e alla dipendenza. La ragazza partecipa agli incontri per i Narcotici Anonimi, ma il percorso di disintossicazione non sarà lineare.
Euphoria: la stupefacente serie targata HBO
La fantastica signora Maisel 4
Al centro di La fantastica signora Maisel c’è sempre Midge, che questa volta è alle prese con una ristabilita vita domestica e un nuovo slancio professionale. Dopo l’esperienza sul palco di Baldwin, ha infatti capito che deve mirare ad avere uno show tutto suo in cui dire quello che vuole, come vuole. Susie è scettica, soprattutto perché Midge è una donna in un mondo di uomini – che comunque arrancano per il successo – e ha una lingua tagliente che non è di aiuto per rimediare gli ingaggi che vorrebbe.
La Fantastica signora Maisel: recensione degli ultimi due episodi finali
Non ho mai… 3
La terza stagione di Non ho mai… inizia come l’avevamo finita: Devi si fidanza con Paxton, il ragazzo più popolare della scuola, ma quando lo annunciano fra i loro compagni, la situazione diventa complicata, soprattutto per lei che è spesso alle prese con insicurezza e con il passato di lui. Insomma, Devi e i suoi amici potrebbero finalmente non essere più single, ma stanno per imparare che le relazioni comportano la scoperta di se stessi e… tanti drammi.
Non ho mai…: recensione della terza stagione
Bonus: Alice in Borderland 2
Infine, concludiamo con una serie tv che è uscita proprio di recente: Alice in Borderland. Arisu e Usagi devono svelare i misteri della Borderland per tornare nel loro mondo. Spostandosi dalla scioccante ambientazione di uno Shibuya vuoto nella prima stagione, questa stagione è ambientata in una Shibuya devastata coperta di piante. Non perdere un secondo di questo gioco di sopravvivenza ricco di azione intensa e una storia emozionante!
Alice in Borderland 2: recensione di una stagione esplosiva [ALERT MAJOR SPOILER]
Giulia, 25 anni, laureata in Lettere Classiche, “paladina delle cause perse” e studentessa di Filologia Italiana. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty