Spin-off sulla Regina Carlotta (Bridgerton): annunciato il cast

Condividi

Qualche mese fa vi abbiamo parlato dello spin-off della Regina Carlotta, e siamo felici di annunciarvi che finalmente abbiamo un cast ufficiale. Sin dalla prima stagione di Bridgerton, dopo il grandissimo successo che ha ottenuto la serie, Shonda Rhimes ha annunciato che ci sarebbe stato uno spin-off proprio sulla Regina che in entrambe le stagioni è presente come personaggio secondario, ma presente nella gran parte degli episodi. Un personaggio di cui, però, non si sa troppo, e per questo lo spin-off sarà molto interessante.

regina-carlotta-spin-off-bridgerton
La Regina Carlotta in Bridgerton

Potrebbe interessarvi: C’è un ramo africano nella famiglia reale britannica?

Bridgerton è uscita su Netflix il 25 dicembre 2020 e ha subito avuto molto successo, sia per la somiglianza con Gossip Girl, una delle serie più iconiche e che tutti hanno visto, sia perché è prodotta dalla mamma di Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes. La serie è basata sui romanzi di Julia Quinn, la prima stagione dal primo libro The Duke and I e infatti segue la vita di Daphne e del Duca. Tuttavia, ci sono diverse differenze con il libro, in particolare l’inclusività (che continuerà a esserci anche nella seconda stagione) e la leggerezza con cui vengono trattati diversi temi.

Potrebbe interessarvi:
Bridgerton: la Gossip Girl del 1813, recensione serie Netflix (spoiler free)
Bridgerton: recensione della seconda stagione
Bridgerton 3: cosa sappiamo? Chi sarà la protagonista?

Ai tempi, Shonda Rhimes disse che «mentre continuiamo ad espandere il mondo di Bridgerton, ora abbiamo l’opportunità di mettere più persone di Shondaland nel Bridgerton-verseAbbiamo lavorato con Jess Brownell per più di dieci anni ed era da tempo che volevamo trovare il progetto giusto da affidarle. Quando è arrivato il momento di passare il testimone, sapevo che la sua voce fosse importante per il futuro dello show», mentre Bela Bajaria, capo della sezione Global TV di Netflix, disse:

«Molti spettatori non conoscevano la storia della Regina Charlotte prima che Bridgerton la facesse conoscere al mondo, e sono entusiasta del fatto che questa nuova serie approfondirà la sua storia e il mondo di Bridgerton. Shonda e il suo team stanno costruendo in modo accurato e attento l’universo di Bridgerton in modo da poter portare ai fan la stessa qualità e lo stesso stile che loro amano. E preparando tutte le prossime stagioni adesso, speriamo anche di mantenere un ritmo che soddisferà anche gli spettatori più insaziabili».

A distanza di quasi un anno, finalmente, sappiamo qualcosa in più, incluso il cast che interpreterà i personaggi della serie sulla misteriosa Regina Carlotta.

Bridgerton, spin-off sulla Regina Carlotta: il cast

La trama dello spin-off sulla Regina Carlotta girerà, ovviamente, intorno alla regina, e in particolare si parlerà della sua gioventù fino all’ascesa al potere. È sempre scritto da Shonda Rhimes, e parlerà anche di alcuni dettaglio sulla storia d’amore fra Carlotta e il re Giorgio. Golda Rosheuvel, Adjoa Andoh e Ruth Gemmell riprenderanno i loro ruoli dalla serie originale: rispettivamente quelli di Carlotta, Lady Agatha Danbury e Lady Violet Bridgerton. Il ruolo della Regina Carlotta da giovane è invece affidato ad India Ria Amrteifio, che abbiamo conosciuto già in Sex Education.

regina-carlotta-spin-off-bridgerton
India Amarteifio sarà la Regina Carlotta

Netflix ha annunciato anche il resto del cast dello spin-off sulla Regina Carlotta:

  • Michelle Fairley (Gangs of London, Game of Thrones) sarà la principessa Augusta. Decisa a mantenere il potere della sua famiglia, la principessa vedova fa tutto ciò che ritiene necessario per assicurare al figlio un ruolo dominante in una Gran Bretagna in via di cambiamento.
  • Corey Mylchreest (Sandman) sarà il giovane re George. Bello, carismatico, un po’ misterioso, George si è sempre adattato alle restrizioni impostegli dalla corona. Fino a ora. Dover dividere lo spazio, e il letto, con la sua nuova moglie lo costringe ad affrontare di petto i suoi demoni.
  • Arsema Thomas (esordiente) sarà la giovane Agatha Danbury. Sottomessa al suo più anziano marito, Agatha usa l’arrivo di Charlotte per trovare la sua strada nella società, diventando anche una guida per la nuova regina grazie alla sua conoscenza della scena sociale e delle complessità del matrimonio.

Altri personaggi saranno interpretati da Sam Clemmett (Harry Potter e la maledizione dell’erede) nei panni del giovane Brimsley. Richard Cunningham (The Witcher) nel ruolo di Lord Bute. Tunji Kasim (Nancy Drew) nei panni di Adolphus. Rob Maloney (Casualty) nei panni del medico reale. Cyril Nri (Cucumber) nel ruolo di Lord Danbury. Hugh Sachs (Bridgerton) nel ruolo dell’anziano Brimsley. A guidare il cast ci sarà come regista e produttore esecutivo Tom Verica, insieme a Betsy Beers.

Queste sono le immagini durante la prima lettura del copione:

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.