Ma che fine ha fatto la terza stagione di Bridgerton? Quanto dovremo aspettare per vedere la storia di Colin e Penelope? Probabilmente non tantissimo, considerando che le riprese sono ufficialmente finite, ma allo stesso tempo non uscirà nell’imminente… Tuttavia, il 4 maggio potremo immergerci nuovamente nel mondo dei Bridgerton con lo spin-off sulla Regina Charlotte, quindi per ora ci accontentiamo in qualche modo, ma speriamo di poter vedere quanto prima la nostra serie del cuore, e soprattutto che sia all’altezza del libro!
Potrebbe interessarvi:
- Bridgerton: la differenza fra i primi due libri e le prime due stagioni
- Spin-off sulla Regina Carlotta (Bridgerton): annunciato il cast
- I 3 luoghi italiani dove poter fare un viaggio alla Bridgerton
- Bridgerton: recensione della seconda stagione
- Bridgerton: di cosa parla il libro di Colin e Penelope?
- Bridgerton: no, il duca di Hastings non farà ritorno nella terza stagione
Bridgerton è una serie tv approdata su Netflix il 25 dicembre ed è sin da subito stata al centro dell’attenzione, non solo per la sua trama e per la sua somiglianza conGossip Girl(anche se i romanzi da cui è ispirata sono precedenti a Gossip Girl, per cui forse è quest’ultima a essersi ispirata a Bridgerton) che è una delle serie piùiconichee che ci ha accompagnato per tanti anni, ma anche perché è stata prodotta dallamammadi Grey’s Anatomy, ancora oggi una delle serie più popolari e seguite, Shonda Rhimes.
La serie è basata sui romanzi di Julia Quinn, in particolare dal primo libroThe Duke and I: tuttavia, la seriealleggeriscediversi contenuti e si prende le sue dovute modifiche, tanto da rivelare qualcosa di molto importante (come sempre nelle nostre recensioni non troverete alcuno spoiler, per cui leggete tranquillamente anche se non avete finito la serie) alla fine della stagione, sebbene nei romanzi venga portato a galla solo dopo quattro libri. Ogni stagione è incentrata su un personaggio: la prima su Daphne, la seconda su Anthony (dal libroIl visconte che mi amava).
Il libro dedicato alla terza stagione, ovvero quella della storia d’amore di Colin e Penelope, è il quarto, in quanto segue l’ordine (esclusa Daphne) di nascita dei fratelli e Colin è il terzo, tuttavia è evidente come nelle stagioni precedenti siano già stati lanciati come coppia, parlando dell’amore di lei nei confronti di uno dei fratelli maggiori della sua migliore amica, per cui probabilmente si è scelto di fare delle modifiche (e neanche poche, in realtà, ma non vogliamo spoilerare i libri). Quindi… Vediamo cosa sappiamo al momento di questa nuova stagione di Bridgerton.
Bridgerton 3: quando uscirà la terza stagione?
Le riprese sono ormai concluse da qualche settimana, come fa sapere il portale “What’s on Netflix” secondo cui avrebbero finito di girare proprio in queste settimane. Quindi dobbiamo aspettarci la nuova stagione di Bridgerton a breve? No, in realtà no, questo perché dobbiamo considerare i tempi di lavorazione e post-produzione che non si risolvono in pochi mesi… È probabile perciò che la terza stagione sarà pubblicata su Netflix alla fine di quest’anno o all’inizio del prossimo.
Ma perché questo ritardo? Mamma Shonda Rhimes, secondo dei rumor, ha chiesto diverse modifiche alla sceneggiatura, nonostante le riprese siano iniziate a luglio 2022. Poi questa notizia è stata smentita da Netflix, quindi effettivamente non sappiamo il motivo per cui ancora non abbiamo la nuova stagione. Ma una ragione in più per cui siamo sicuri che non uscirà nei prossimi mesi è lo spin-off sulla Regina Carlotta, fortemente desiderato da Shonda Rhimes, e che uscirà il 4 maggio prossimo su Netflix.
La trama dello spin-off sulla Regina Carlotta girerà, ovviamente, intorno alla regina, e in particolare si parlerà della sua gioventù fino all’ascesa al potere. È sempre scritto da Shonda Rhimes, e parlerà anche di alcuni dettaglio sulla storia d’amore fra Carlotta e il re Giorgio. Golda Rosheuvel, Adjoa Andoh e Ruth Gemmell riprenderanno i loro ruoli dalla serie originale: rispettivamente quelli di Carlotta, Lady Agatha Danbury e Lady Violet Bridgerton. Il ruolo della Regina Carlotta da giovane è invece affidato ad India Ria Amrteifio, che abbiamo conosciuto già in Sex Education. I new entry poi saranno tanti!
Tornando alla terza stagione di Bridgerton, invece, sappiamo che si seguirà la trama del libro, più o meno. Colin si renderà conto che Penelope non è più solo un’amica per lui, e quindi comincerà a innamorarsi di lei. In più, questa potrebbe anche l’ultima stagione per la persona che ha dato il volto a Lady Whistledown, secondo alcune dichiarazioni fatte dalla stessa Nicola Coughlan, che interpreta Penelope: «È stata una delle migliori esperienze della mia vita. Sono davvero triste pensando che sia finita, ma sono anche felice di poter finalmente dormire».
Giulia, 26 anni, laureata in Filologia Italiana con una tesi sull’italiano standard e neostandard, “paladina delle cause perse” e studentessa di Didattica dell’Italiano Lingua non materna. Presidente di ESN Perugia e volontaria di Univox. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty