I 3 luoghi italiani dove poter fare un viaggio alla Bridgerton

Condividi

Lo scorso anno vi abbiamo parlato dei luoghi in cui è ambientato Bridgerton e che quindi avreste potuto visitare per provare a immedesimarvi il più possibile (per quanto possa essere difficile immedesimarsi in dei personaggi immaginari di qualche secolo fa), oggi, invece, vi proponiamo qualcosa di più fattibile, ovvero vi facciamo conoscere tre luoghi in Italia dove potrete fare una lieta vacanza in tranquillità, a tema Bridgerton. Approfittiamo anche per ricordarvi che proprio di recente è stata pubblicata la seconda stagione, per cui, se non l’avete ancora vista, recuperatela!

Prima di esporvi le mete italiane, potrebbe interessarvi, se avete in mente un viaggio all’estero. Ovviamente, sì, ci sono le mete proprio dove è stato girato Bridgerton e che potete tranquillamente visitare, ma noi vi faremo conoscere quelle che sono simili. Abbiamo, ad esempio, l’Hotel The Bird, a Bath, una città del Regno Unito, con dei colori e delle decorazioni che ci ricordano la casa della famiglia protagonista della serie.

Oppure, sempre a Bath, abbiamo il Royal Crescent Hotel & Spa, che tra l’altro è uno dei più importanti esempi di architettura georgiana del Regno Unito, da visitare, quindi, non solo perché ci ricorda Bridgerton ma anche perché le camere hanno uno stile del XVIII secolo. Infine, sembra a Bath, c’è la Price & Weeks, Heart of Bath, una casa vacanze molto vicina al centro della città che, per le decorazioni e i colori, ci ricorda la nostra famiglia preferita. E in Italia?

Dove andare per fare un viaggio in stile Bridgerton

Castello di Monterado (Marche)

Siamo nelle Marche, a Monterado, in provincia di Ancona. Il Castello di Monterado risale al 1732 ed è originariamente appartenuto al Duca di Urbino. Nel castello ci sono ancora gli affreschi originali e, all’esterno, ci sono una piscina estiva, una cappella e antichi boschi. Dalle suite ci si affaccia a una campagna, mentre all’interno ci sono diversi mobili eleganti con salotto separato.

bridgerton-luoghi-simili-italia

Castello di Guarene (Piemonte)

In Piemonte, invece, troviamo il Castello di Guarene, nella città di Guarene all’interno di un castello del XVIII secolo. Pensate che la balconata si affaccia sul Roero, un territorio tutelato dall’Unesco e che quindi dona una vista da togliere il fiato e che ricorda tanto i giardini che abbiamo visto in Bridgerton. Anche gli interni, ovviamente, sono tipici di quelli delle stanze delle varie famiglie che abbiamo conosciuto nella serie.

bridgerton-luoghi-simili-italia

Castello Bevilacqua (Veneto)

Infine, in Veneto c’è la struttura di Relais Castello Bevilacqua, che è un castello del XIV secolo, a 50 km da Verona. Qui non solo le stanze sono perfette per rivivere l’atmosfera della serie Bridgerton, ma anche il ristorante è perfetto per rivivere i vari balli che abbiamo visto nel corso delle due stagioni. Ovviamente, in questo come negli altri, ci sono diversi confort, ma noi volevamo esporvi solamente le location!

bridgerton-luoghi-simili-italia

Autore

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.