Bridgerton 3: cosa sappiamo? Chi sarà la protagonista?

Condividi

Solo ieri abbiamo avuto la gioia di vedere la seconda stagione di Bridgerton (e noi ce la siamo divorata, tanto che trovate già online la recensione: Bridgerton: recensione della seconda stagione), e già ci proiettiamo verso la terza. Cosa sappiamo al momento? Chi sarà la (o il) protagonista? Riavremo il Duca? Ma soprattutto… ci sarà una terza stagione? Ovviamente la risposta a quest’ultima domanda è sì, considerando il successo dello show firmato Shonda Rhimes e tratto dai romanzi di Julia Quinn.

bridgerton-3-cosa-sappiamo

Bridgerton è una serie tv approdata su Netflix il 25 dicembre ed è sin da subito stata al centro dell’attenzione, non solo per la sua trama e per la sua somiglianza con Gossip Girl (anche se i romanzi da cui è ispirata sono precedenti a Gossip Girl, per cui forse è quest’ultima a essersi ispirata a Bridgerton) che è una delle serie più iconiche e che ci ha accompagnato per tanti anni, ma anche perché è stata prodotta dalla mamma di Grey’s Anatomy, ancora oggi una delle serie più popolari e seguite, Shonda Rhimes.

La serie è basata sui romanzi di Julia Quinn, in particolare dal primo libro The Duke and I: tuttavia, la serie alleggerisce diversi contenuti e si prende le sue dovute modifiche, tanto da rivelare qualcosa di molto importante (come sempre nelle nostre recensioni non troverete alcuno spoiler, per cui leggete tranquillamente anche se non avete finito la serie) alla fine della stagione, sebbene nei romanzi venga portato a galla solo dopo quattro libri. Ogni stagione è incentrata su un personaggio: la prima su Daphne, la seconda su Anthony.

La fiamma di Anthony, Kate Sharma, è interpretata da Simone Ashley, che abbiamo già visto all’opera in Sex Education, mentre Charithra Chandran è sua sorella Edwina, che cercherà in tutti i modi di interrompere la loro storia d’amore. Entrambe le attrici sono di origine indiana e sono state caldamente desiderata da Rhimes proprio per rendere il cast di Bridgerton ancora più inclusivo. Torna poi tutto il cast, escluso il Duca. E nella terza?

bridgerton-3-cosa-sappiamo

Cosa sappiamo di Bridgerton 3

Ovviamente non si ha alcuna informazione riguardo la data di uscita, ma possiamo presuppore che venga pubblicato a distanza di un anno o più, quindi tra la fine del 2023 e il 2024. Ricordiamo che la prima stagione è stata rilasciata per la prima volta il 25 dicembre 2020, la seconda il 25 marzo 2022, mentre per la terza ci aspettiamo un 25 di qualche altro anno. Per quanto riguarda la trama, chiaramente ci sarà un protagonista diverso, ma chi?

bridgerton-3-cosa-sappiamo

Le ipotesi sono che si seguano i libri, come è stato fatto fino a oggi (la prima con Daphne di Il Duca e io, la seconda con Anthony di Il Visconte che mi amava), e che quindi la terza stagione parlerà di La proposta di un gentiluomo, con protagonista Benedict, il secondogenito della famiglia che ad un ballo conosce la figlia illegittima di Penwood, Sophie Beckett. Quindi potrebbe essere davvero l’artista della famiglia, colui che è un po’ ribelle e che ha uno splendido rapporto con Eloise, i due incompresi, chiamiamoli così.

Chiaramente per sapere della trama della terza stagione basterebbe raccontarvi la trama del terzo libro, tuttavia evitiamo di fare eventuali spoiler. Shonda Rhimes, riguardo Bridgerton 3, ha detto che «il rinnovo è un forte voto di fiducia nel nostro lavoro e mi sento incredibilmente grato di avere partner collaborativi e creativi come Netflix. Betsy e io siamo entusiasti di avere l’opportunità di continuare a portare il mondo di Bridgerton a un pubblico mondiale». E voi, cosa ne pensate? Siete ansiosi di vedere la terza stagione? Se sì, direi che ancora manca un bel po’ di tempo, ma siamo sicuri che l’attesa ne varrà tutta la pena.

Autore

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.