Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

Elliot Page sarà ancora Vanya in The Umbrella Academy?

Elliot Page ha fatto coming out da ormai una settimana e noi, come tutti i suoi fan, lo abbiamo accettato senza pensarci due volte, apprezzandolo e sostenendolo, difendendolo da tutti quei media o quegli utenti che si ostinano a usare il suo deadname. Da quando però ha rivelato di essere transgender, molti fan di The Umbrella Academy si sono chiesti se il suo ruolo nella serie tanto amato potrebbe avere delle conseguenze.

elliot-page-vanya-the-umbrella-academy
Fonte: twitter

Il personaggio di Elliot in The Umbrella Academy è Vanya, il membro numero Sette della pseudo scuola dei supereroi di cui fanno parte altre sei persone. Ovviamente, non faremo alcun tipo di spoiler in questo articolo, per cui leggete tranquillamente. Vanya, nella serie, è una donna, per questo motivo i fan si chiedono se anche il personaggio sarà transgender come Elliot o se continuerà il suo percorso come donna.

La serie conta al momento due stagioni da dieci episodi, disponibili tutti sulla piattaforma di streaming online Netflix ed è una delle più amate sulla piattaforma, poiché unica nel suo genere. Rileggiamo insieme, molto brevemente, la trama della serie:

«Il 1º ottobre 1989, 43 donne in tutto il mondo partoriscono contemporaneamente, nonostante nessuna di loro mostri alcun segno di gravidanza sino all’inizio del travaglio. Sette di questi bambini vengono adottati dall’eccentrico miliardario Reginald Hargreeves, il quale li addestra attraverso quella che lui chiama “The Umbrella Academy”, formando così una squadra di supereroi. Hargreeves dà ai bambini numeri anziché nomi, ma alla fine vengono conosciuti come Luther (Numero Uno), Diego (Numero Due), Allison (Numero Tre), Klaus (Numero Quattro), Cinque (Numero Cinque), Ben (Numero Sei) e Vanya (Numero Sette).

Numero Cinque non viene mai definito con un nome proprio. Hargreeves mette sei dei suoi figli a lavorare per combattere il crimine, mentre Vanya viene tenuta in disparte perché ritenuta priva di poteri. Luther è stato inviato dal padre sulla Luna per compiere una missione, Diego è diventato un vigilante, Allison è una famosa attrice che ha appena divorziato, Klaus è un tossicodipendente, Cinque è scomparso quando era un ragazzino, Ben è morto da tempo e Vanya è una violinista.»

E ora passiamo nuovamente al topic principale del nostro articolo.

The Umbrella Academy: Elliot Page sarà ancora Vanya?

elliot-page-vanya-the-umbrella-academy
Fonte: twitter

Se lo stanno chiedendo tutti: ci sarà un re-cast? Elliot Page continuerà a essere Vanya? Vanya cambierà genere come lui? La risposta ci è subito arrivata tramite Variety, che ci ha confermato che l’attore continuerà a essere tranquillamente Vanya, anche con il sostegno di Nick Adams, il direttore dei media transgender, che ha riferito alla testata online:

«Gli attori/Le attrici trans possono interpretare sia i personaggi trans che cisgender. Sono sicuro che Elliot continuerà a essere geniale in The Umbrella Academy e in tanti altri tipi di ruoli che interpreterà in futuro.»

Intanto Netflix sta provvedendo a rimuovere il nome Ellen Page aggiornando con Elliot Page tutti i credits negli episodi e nei vari film che l’uomo ha interpretato in passato. Anche le pagine di Wikipedia o quella di IMBD, la più importante per quanto concerne il cinema, ha già sostituito il deadname con il nuovo nome.

elliot-page-vanya-the-umbrella-academy
Fonte: twitter

Adesso, quindi, non ci resta che aspettare che la serie cominci le sue riprese in modo da vedere come si muoverà. Al momento sappiamo che inizieranno a febbraio, come ha rilasciato il profilo ufficiale di Netflix il 10 novembre, per cui fra due mesi avremo sicuramente più news e, ovviamente, sapremo più cose sulla serie tv che, stagione dopo stagione, diviene sempre più avvincente.

Voi cosa ne pensate? Netflix fa bene a non cambiare il genere del personaggio che interpreta Elliot Page in The Umbrella Academy o dovrebbe rendere transgender anche Vanya?

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Giulia

Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

Torna in alto