#86 – Riviviamo i classici della nostra adolescenza: Victorious

Condividi

Continuiamo con Victorious, un nuovo capitolo di Riviviamo i classici della nostra adolescenza, dedicando il mese di maggio alle serie che vedevano da bambini e, ammettiamolo, anche da adolescenti quando ci capitavano in tv, su Nickelodeon. La scorsa settimana abbiamo rivissuto Ned scuola di sopravvivenza, oggi ci addentriamo in Victorious, e nelle prossime settimane continueremo con Sam & Cat e Zoey 101. Noterete che manca forse uno dei più popolari e che ha anche avuto di recente un revival, ovvero iCarly, ma vi ricordo che ne abbiamo già parlato in un’altra occasione (#38 – Riviviamo i classici della nostra adolescenza: iCarly).

victorious-adolescenza

Partiamo dai prodotti più popolari di Nickelodeon, che inizialmente si chiamava Pinwheel. Nel suo catalogo vediamo cartoni come SpongeBob e Due Fantagenitori, che tutti da bambini e da adolescenti abbiamo visto con tanto piacere, ma anche le Winx Club, che sono state introdotte nella piattaforma nel 2010. Nel corso degli anni ci sono state anche diverse serie tv, fra cui quelle che vedremo in questo mese ma anche altre come quella di House of Anubis, di Marvin Marvin o di School of Rock.

Riguardo quelli che vedremo oggi, condividerò giusto qualche ricordo. Quella che forse ho visto di più è stata proprio Ned scuola di sopravvivenza, probabilmente perché è anche quella più anziana, ma quella che più mi è piaciuta è Zoey 101, forse perché c’erano quelle coppie che potevo shippare e sin da adolescente e bambina ho amato l’amore. Sam & Cat e Victorious invece sono quelle che mi hanno fatta ridere e sognare un po’ di più. A Sam & Cat, soprattutto, ci ero affezionata per il legame con iCarly.

Ricordiamo Victorious

victorious-adolescenza

La serie inizia quando Tori Vega, una ragazza di sedici anni di Hollywood, va insieme ai suoi genitori a vedere una recita della sorella Trina, che frequenta la scuola più esclusiva di canto e recitazione, la Hollywood Arts High School. Tuttavia, per un imprevisto, Trina non riesce a partecipare e viene sostituita da Tori. Subito il pubblico come anche gli insegnanti e tutti i presenti si rendono conto del talento della ragazza, che viene invitata a iscriversi alla scuola. E da qui, iniziano le sue avventure con tanti amici.

Fra questi troviamo André Harris, il suo migliore amico e musicista di talento; Jade West, con la quale Tori ha un rapporto abbastanza controverso; Beck Oliver, il ragazzo più affascinante della scuola e fidanzato di Jade, che è molto gelosa di Tori; la bizzarra Cat Valentine, molto dolce ed ingenua e Robbie Shapiro, ragazzo stravagante ed eccellente ventriloquo, tanto da portare sempre con sé un pupazzo chiamato Rex Powers. La serie ha avuto quattro stagioni. Potrebbe interessarvi sapere che la Cat di Victorious, è la stessa di Sam & Cat.

victorious-adolescenza

Riguardo gli interpreti, la protagonista è Victoria Justice, che abbiamo già conosciuto e amato in Zoey 101 ma cheha avuto anche una bella carriera sia come cantante che come attrice (ad esempio, ha recitato nel film disponibile su Netflix Le reiette). André Harris è interpretato da Leon Thomas III, che si è lanciato nel mondo della musica ma che ha continuato con piccole apparizioni in serie tv e film. Jade è Elizabeth Gilles, la mitica protagonista di Dynasty che ha anche doppiato, nella sua carriera, i cartoni delle Winx!

Beck Oliver, invece, è stato interpretato da Anav Jogia, che ha fatto qualche comparsa qua e là dopo Victorious e che nel 2021 ha partecipato al film di Resident Evil: Welcome to Raccoon City. Ariana Grande, che interpreta Cat, penso non abbia bisogno di presentazioni: oltre alla grande carriera da cantante, ha partecipato anche al film di successo Don’t Look Up! Robbie ha invece il volto di Matt Bennett, che tra l’altro ha partecipato a dei video musicali di Ariana Grande! Infine, Trina è stata interpretata da Daniella Monet, anche lei doppiatrice delle Winx!

Autore

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.