5 serie tv da guardare se ami i legal drama

Condividi

Se il legal drama è il tuo genere di serie tv preferito o se hai visto How to get away with murder su Netflix e ti è piaciuto così tanto da voler vedere delle serie tv simili, allora siediti comodo e leggi questo articolo in cui te ne proporremo noi 5 che fanno sicuramente a caso tuo! Facci sapere cosa ne pensi, se le hai già viste o se le inserirai nella tua lista da vedere!

In questo articolo troverai le trame delle serie, gli attori principali e, infine, la piattaforma su cui puoi guardare tutta d’un fiato le tue serie tv. Oltre alle cinque legal drama che ti proporremo in modo molto più dettagliato, scriveremo anche i titoli di altre serie che potrebbero piacerti, ma su cui dovrai informarti da solo/a. Tratteremo solo di serie tv e non di film, ma se ti interessano film basterà che andrai sul pulsante ricerca della piattaforma e scriverai legal drama.

5 serie tv legal drama

How to get away with murder

serie-tv-legal-drama
Fonte: pinterest

Trama: «Annalise Keating è un avvocato intraprendente, nonché docente di diritto all’università. Qui accoglie sotto la sua ala un gruppo di studenti, soprannominati i Keating 5 che sono Laurel, Connor, Micaela, Wes e Asher. I problemi sorgono quando la vita privata di Annalise si intreccia con quella dei suoi studenti. Annalise è una persona molto forte che ha avuto un passato travagliato. Dopo aver perso un figlio, ha scoperto numerosi tradimenti da parte del marito Sam. A fare da collante tra tutti ci sono Bonnie, fedele assistente di Annalise e Frank, uomo molto violento.»

Cast: Viola Davis, Alfred Enoch, Jack Falahee, Aja Naomi King, Matt McGorry, Karla Souza, Charlie Weber, Liza Weil, Conrad Ricamora.

Stagioni: 6, serie tv legal drama conclusa.

Dove vederla: Netflix.

Law & Order

serie-tv-legal-drama
Fonte: pinterest

Trama: «La serie legal drama, come gli altri spin-off di Law & Order, racconta in ogni episodio un caso poliziesco e segue da una parte l’attività investigativa attuata da una squadra di detective e da una parte l’aspetto giudiziario con l’iniziativa processuale condotta dalla procura distrettuale. A differenziare la serie dagli altri spin-off è il genere dei crimini trattati. Infatti la trama segue le vicende dell'”unità vittime speciali” della polizia di New York, che si occupa esclusivamente delle vittime colpite da crimini sessuali.»

Cast: Christopher Meloni, Mariska Hargitay, Richard Belzer, Dann Florek, Michelle Hurd, Ice-T, Stephanie March, BD Wong, Diane Neal, Tamara Tunie, Adam Beach, Micheala McManus, Danny Pino, Kelli Giddish, Raul Esparza, Peter Scanavino, Philip Winchester, Jamie Gray Hyder, Demore Barnes.

Stagioni: ventidue, ancora in produzione.

Dove vederla: stagione 10 – 20 su Prime Video.

Suits

serie-tv-legal-drama
Fonte: pinterest

Trama: «Harvey è uno dei migliori avvocati di New York, non sopporta i neolaureati di Harvard ma è costretto a doverne assumere uno come assistente. Incontra per caso Mike Ross, dotato di memoria eidetica ma non laureato, e decide di assumerlo, nascondendo a tutti la verità su di lui.»

Cast: Gabriel Macht, Patrick J. Adams, Rick Hoffman, Meghan Markle, Sarah Rafferty, Gina Torres, Amanda Schull, Dulé Hill, Katherine Heigl.

Stagioni: nove, serie tv legal drama conclusa.

Dove vederla: è interamente disponibile su Netflix.

Better Call Saul

serie-tv-legal-drama
Fonte: pinterest

Trama: «Omaha, Nebraska: dopo i fatti narrati in Breaking Bad, Saul Goodman lavora come commesso pasticcere in un negozio di Cinnabon, sotto falsa identità, in un centro commerciale. Tormentato dal rischio di essere riconosciuto trascorre una vita piuttosto tranquilla, passando le sere a seguire notiziari, vedere film e le sue vecchie pubblicità registrate in videocassetta, che gli rievocano i tempi passati.

La storia si sposta nel passato, quando Saul usava ancora il suo vero nome, James “Jimmy” McGill, e cercava in tutti i modi di affermarsi come avvocato. Suo fratello Chuck è un ottimo avvocato e fondatore dello studio legale HHM, ma fermo a causa di una presunta elettrosensibiltà. I rapporti col fratello si incrinano a causa del carattere esuberante che ha sempre contraddistinto Jimmy con annesse le scorciatoie per raggiungere il successo professionale.»

Cast: Bob Odenkirk, Jonathan Banks, Rhea Seehorn, Patrick Fabian, Michael Mando, Michael McKean, Giancarlo Esposito, Tony Dalton.

Stagioni: cinque, ancora in produzione.

Dove vederla: tutte le stagioni di questo legal drama sono disponibili su Netflix.

The Good Wife

serie-tv-legal-drama
Fonte: pinterest

Trama: «Legal drama che narra la storia della moglie di un politico che è costretta a rituffarsi nel mondo del lavoro dopo che suo marito finisce in prigione per via di uno scandalo a tinte forti. Alicia imparerà a cavarsela da sola, riconquistando la sua indipendenza e ritrovando la passione per la legge. Ma la politica è sempre in agguato e spesso legge e politica si intrecciano in pericolose situazioni…»

Cast: Julianna Margulies, Christine Baranski, Matt Czuchry, Archie Panjabi, Alan Cumming, Josh Charles, Chris Noth, Makenzie Vega, Graham Phillips, Zach Grenier.

Stagioni: sette, serie tv conclusa.

Dove vederla: purtroppo non è disponibile su nessuna piattaforma streaming legale.

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Spagna proibisce la caccia al lupo
Next post Spagna: proposta di legge per vietare le terapie di conversioni